Forum Nella Cucina di Bimby: Panna montata



7 risposte | Ultimo messaggio

Io montando la panna mi accorgo che è quasi il momento di spegnere quando vedo che si formano le onde nella panna al passaggio della farfalla e non svaniscono!

Dietista e Nutrizionista Erika Piccini


Esatto Daniela Smile
Non avevamo mai pensato ad un salvagente ma la tua definizione è calzante Smile
un caro saluto
Team Bimby


Io avevo imparato ad un corso bimby a guardare la panna mentre monta dal foro del coperchio.
Quando verso metà altezza del boccale la panna comincia a formare un salvagente la panna è pronta.
Ed in questa foto che avete messo il salvagente si vede molto bene.

Daniela sta cucinando col Tm5


Giusto Magat, anche sul libro "Le mie ricette con Bimby", a pagina 40 consigliamo di avere il boccale più freddo possibile Wink
altri accorgimenti che usate?


Se posso permettermi un piccolo trucco.. che poi i vs sviluppatori valuteranno... io prima di montare lascio il Mixingbowl closed comprese le lame in frigorifero per almeno mezz’ora in modo che sia ben freddo come la panna… e non ho mai fallito un colpo. Questo accorgimento del Mixingbowl closed freddo lo adotto anche per tritare il cioccolato.

Magat


Ciao a tutti,

oggi nella cucina di Bimby stanno preparando "qualcosa" che richiede anche la panna montata.
Abbiamo quindi pensato di parlarvi di questa preparazione che adoriamo perchè è ottima si gustata da sola, magari con delle fragole, che utilizzata per farcire dolci o torte.

Come spesso diciamo, per ottenere una panna montata spumosa e perfetta come quella della foto, è importante che il boccale sia ben pulito, che la panna sia fredda di frigo e che abbiamo minimo 30% di grassi.

Il nostro Andrea, uno degli sviluppatori ricette ci ha dato alcuni consigli per avere delle varianti della panna montata.
Ottenre la panna montata aromatizzata, è semplicissimo, basta mettere dello zucchero nel boccale, aggiungere i semini di una bacca di vaniglia, polverizzare come per ottenere lo zucchero a velo, poi versare la panna liquida e montare come da indicazione del Libro "Le mie ricette con Bimby".

Monica invece, anche lei sviluppatrice ricette, ci ha dato l'idea per una panna montata colorata!
Basta aggiungere qualche goccia di colorante alimentare e montare come da Libro Base.

Un consiglio in più dei nostri sviluppatori è quello di ASCOLTARE il rumore che producono le lame di Bimby mentre girano. Quando la panna sarà montata il rumore cambierà.

Fateci sapere cosa ne pensate e...buone ricette con Bimby!