E' iniziato a nevicare sulle primule, giuseppine e l'alberello tipo pesco ma con fiori bianchi già fioriti! Uffa!
Forum Neve
Da me (provincia di torino) nevica dalle 11.00 circa.......i miei bambini sono stracontenti........per me va bene basta che per lunedì smetta.!!!!!
Io abito a Diano d'Alba in provincia di Cuneo e alle 11,00 ho steso siccome era uscito un debole sole, poi poco dopo le 12,00 è iniziato a nevicare anche se per ora si ferma solo sui tetti e sui miei fiori!
Ops...mi scordavo di dirtelo...pensa che alcuni amici di mio marito lo chiamano "Il Dema!"
qui in friuli niente neve,c'era il sole fino 2 ore fà adesso è nuvoloso
Ops...mi scordavo di dirtelo...pensa che alcuni amici di mio marito lo chiamano "Il Dema!"
Ma dai.....molte mie amiche mi chiamano così perchè è il dimunitivo del mio cognome......sono amiche già dai tempi delle medie e quindi era normale chiamarsi per cognome e ancora adesso ci chiamiamo così.
Idem per mio marito, è il diminutivo del suo cognome che col nome Giuseppe fà insieme tutta la Sacra Famiglia!
Qui Montichiari......completamente nuvoloso..........aria da neve.......ma x ora i fiocchi restano in cielo!
Allerta neve x domani!......neanche a dirlo i miei figli asettano con impazienza il manto bianco!
Idem per mio marito, è il diminutivo del suo cognome che col nome Giuseppe fà insieme tutta la Sacra Famiglia!
allora mi sa che abbiamo lo stesso cognome.......il mio è tutto attaccato "Demaria" magari siamo parenti alla lontana
Anche quello di mio marito è tutto attaccato, era anche quello di un sindaco di Alba, ma non eravamo parenti. Magari chissà, è parente con te!
Io invece sono da bassano del grappa (esattamente da galliera veneta nu paese vicino) e qui di neve neanche l'ombra nemmeno in marmolada dove c'e mio figlio che e' andato a sciare e li la neve la stanno aspettando come l'oro! Cosa avete preparato di buono sta sera? Io ho fatto la pizza fantastica! Buona serata a tutti
Ciao!! anche io sono della provincia di torino e sta ancora nevicando, per ora mi può anche andare bene ma, come dice dema speriamo lunedì smetta!!
Stasera ho fatto la vellutata di zucca, poi formaggio e fagiolini!
Buona domenica a tutte!!
da noi niente neve...magari!!!! sono a parma....x il momento solo paura del terremoto!!!!!!!
Anche noi questa sera super pizza!!!!!
E x dolce la torta degli Aztechi di Annamoraglia!!!! ..
.
..
.
..
........ho reso l'idea????!!!!!
Io ho fatto la carne cruda fra le altre cose, siccome ho mandato il marito a comprarmi gli ingredienti per fare lo Smacafam domani. Non ho però capito come mettere lardo e pancetta, ho provato a chiederlo, ma per ora non ho ricevuto risposta. Spero di averla per domani mattina! Per dolce abbiamo mangiato la ciambella al latte veloce e soffice ancora tiepida alla quale avevo aggiunto della frutta disidratata, sempre buona!
Ciao io abito in provincia di Lecco e qui da noi nevica .....per la gioia dei miei figli !!!!! e stasera per cena un bel risottino
!!!!
E per domani cosa farete?
Ciao!!!
Oggi farò lo Smacafam, e meno male che ieri mio marito è uscito per acquistare gli ingredienti dal macellaio. Oggi siamo sommersi dalla neveeeeeeeeeee
Io abito a Torino e stà nevicando alla grande da ieri pomeriggio, che bello sembra tutto più pulito, se poi come me non si deve andare a lavorare si può passeggiare in mezzo alla neve!!!!!!!!!!!!!!!
Da noi , Calabria jonica, stranamente grande freddo tanto da costringermi a cappello e guanti (mai usati)......ma proprio x il troppo freddo niente neve
Solo qualche timido fiocco
............in sila invece un paesaggio da favola
Da noi,Puglia (Salento) freddo e pioggia e noi vogliamo la neveeeeeeeeeeee!!!!!!! Solo qualke fiokko nei gg scorsi ai paesi limitrofi!!!!! X le Torinesi ke nn vogliono la neve: "Mandatecelaaaaaaaaa!!!!!!!!!"
Buona Domenica a tutte......x ora una bella cioccolata calda!!!!!!
anche oggi in Friuli freddo e sole
Sepolti dalla neve! (abito nella collina torinese), nel pomeriggio non è più passato lo spazzaneve. Persino il mio gatto ha passato quasi tutta la giornata in casa, usciva in giardino saltellando come uno scoiattolo per non sprofondare nella neve. Anch'io in giardino avevo già le primule. Per la prossima settimana sono previste temperature da gelo.
Ciao Luci, ti diverti?
Potessi mandarti un po' di neve...son due giorni che sono chiusa in casaaaaaaaaaa Lo spazzaneve da noi passa in continuazione, giorno e notte, ma avendo il garage sulla strada ed essendo la suddetta strettina mi ritrovo con un bel mucchio di neve davanti al garage.(Non saprebbe dove metterla...) Per prendere l'auto la si deve togliere, (ributtandola in mezzo alla strada) ma quando si torna a casa c'è nuovamente...troppo lavoro! Poi, dovrei toglierla anche in cortile per farmi la strada, ma il problema è che continua a nevicare ininterrottamente da ieri e quindi... Ora magari capisci perchè odio la neve!
ciao pituffa, io abito a cuneo (5km fuori città) e anche noi siamo sommersi dalla neve. Abitando in campagna ti capisco benissimo, è tutto il giorno che togliamo neve!!!! Domani per poter portare i ragazzi a scuola mio marito si sveglierà alle 6 per passare il lancianeve!!!!!
buona serata
ps: questa sera ho preparato una crema catalana buonissima
Io abito in paese, ma essendo a 500 mt d'altitudine quando nevica ne scende di più, fra l'altro la strada per andare ad Alba è tutta curve e discese e in alcuni punti senza protezione, c'è un bel paesaggio ma quando nevica si vede solo bianco! Se non altro noi non lavoriamo più e quindi non ci sono impegni inderogabili. Buona serata anche a te e famiglia
si, da voi in Langa quando nevica il paesaggio è stupendo, ma non solo quando nevica!!! conosco bene le tue zone, mio padre è di Dogliani
buona notte anche a te
Era da un po' che non vedevo torino così imbiancata!!
Una buonissima giornata a tutte!!
..in effetti era da tanto che non si vedeva così tanta neve in città..sembra tutto più pulito, peccato dover andare al lavoro (con relativi disagi per la viabilità) e non poter passeggiare all'aria aperta..ufffffff
finalmente è arrivato l'inverno!!!! qui nevica da stamattina all'una e non ha ancora smesso è tutto bianco e i bimbi sono troppo contenti nn vedevano l'ora..... se nevica tutta la notte mi sa ke domani niente scuola.... e allora si che il bimby produrrà un sacco di torte, muffins e magari i bomboloni....
Anche a Bologna stamattina è arrivata la neve....bella da vedere per carità...ma quanti disagi per spostarsi.....soprattutto se ci si deve muovere nei paesini limitrofi...quindi quando arriva la neve il primo pensiero è : "bene che vada resto bloccata in casa...ma per andare a lavorare, a fare la spesa e in palestra come faccio??!!!!!" ((((
Apro il mio iPad e cosa leggo. Neve neve e ancora neve xke da me no. In effetti e' un po' nuvoloso la temperatura ci sarebbe ma di neve neanche l'ombra peccato ma lo stesso il mio bimby sforna bontà oggi fatto delle frittelle fantastiche! Avevano un difetto. Vediamo lo trova..............finiscono subito
Da questo pomeriggio ha ricominciato a nevicare, siccome la neve aveva iniziato a sciogliersi, ora la strada è bella bianca con sotto un bel strato di ghiaccio! :O Oggi sono andata in Alba a far spese e faceva un freddo polare! Per andare in palestra domani mattina, andrebbe bene uno slittino piuttosto che l'automobile, tanto la strada è tutta in discesa...
qui al sud stiamo facendo la "Danza della Neve"......ma nn arriva!!!!!!! Forse era "la danza della pioggia"....mi sa ke cè un pò di confusione!!!!! .........Ma noi vogliamo la neveeeeeeeeee!!!!!!! Di solito siamo costretti ad organizzare un week-end fuori nelle vicinanze x poter veder la neve!!!!
ragazzi questa è Bologna stamattina!!!
Che bella pero!!!!
A Torino invece stamattina si "pattina" alla grande!!!
questa mattina usciamo per andare a scuola....... -12°C !!!! che freddo, siamo tutti congelati!!!
buona giornata a tutte voi
ps: abito a Cuneo!!!
ragazzi questa è Bologna stamattina!!!
Chicca tra Bologna e Modena, 35cm di neve in aumento....... non posso che dire... DETESTO LA NEVE!!!!! Alle 9,00 ieri sera a spalare, stamattina alle 6,30 a splalare!!!!!! NON NE VOGLIO PIU?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io mi unisco al coro della SIMO...capisco che la neve sia bella da vedere, ma quando è troppa ci sono molti DISAGI....questa non è piazza maggiore, ma un'altro scorcio di Bologna...la mia macchina letteralmente sotterrata...(((((...ah..è una C1
Questa è Torino, sotto casa mia vi piace?????
Simoooooo Io sono a casa anchè perchè la mia auto è lì sotto da qualche parte!!!!
Simoooooo Io sono a casa anchè perchè la mia auto è lì sotto da qualche parte!!!!
E adesso dimmi QUANTO AMI la neve oggi!!!! Io neanche un po', e in tutte le occasioni!!!!
Mammina mia!!!!!!!Mia figlia ieri mi ha detto che nevicava ma mai avrei pensato ne scendesse cosi tanta tutta insieme!........ragazze non vi invidio x niente.......gli unici ad essere felici in questi casi sono i bambini!
E adesso dimmi QUANTO AMI la neve oggi!!!! Io neanche un po', e in tutte le occasioni!!!!
Stò maledicendo la neve!!! adesso guardavo un sito olandese molto preciso sulle temperature...
Questo weekend avremo -16° sai che significa??? Al posto delle ruote monteremo pattini giganti!!!!
Questa è la via Emilia...chi è di Bologna e dintorni sa che è una delle statali più importanti dell'emilia romagna...guardate com'era ridotta mezz'ora fa...non vi dico io dopo aver scattato la foto...mi si stanno sbrinando le mani solo ora!!!
Ciao alle innevate e non, qui a Roma c'è un cielo da neve, io non la voglioooooooo! invece i miei ragazzi stanno facendo la danza della neve così nn vanno a scuola, stamattina ha fatto una grossa grandinata e dire che mio marito viaggia in scooter che anche con la pioggia è di uno scomodo!
Devo assolutamente consegnare un lavoro altrimenti nn uscirei, a casa ho un pochino di provviste ma nn bastano mai, oltretutto mio figlio sta andando ad una scuola fuori quartiere provvisoriamente e ancora non è in funzione il servizio scuolabus navetta, ahimè!
Buona neve a tutti!!
Da noi meno 4, nonostante continui a nevicare, vuol dire che siamo ancora fortunati! Questa mattina sono andata in palestra col marito, c'era pochissima gente e sapendo da dove arriviamo ci hanno chiesto come abbiamo fatto ad arrivare...ho risposto che ci siamo seduti in una padella a testa ! Tanto ne ho tante e col Bimby le uso molto meno! Buona giornata anche a te!
Qui a Torino segna -7, bella idea quella della padella, è vero, con il bimby possiamo permettercelo!!!
solo per comunicare che abbiamo passato da ieri pomeriggioi 60cm di neve caduta....... ancora che qualcuna/o scriva OGGI che vuole la neve .... e si scatena l'istinto omicida!!!!!