Forum nozioni generali da usare sempre



5 risposte | Ultimo messaggio

per quando riguarda la quantità di acqua a me la dimostratrice mi ha detto il doppio del contenuto più 100 , e poi comunque si controlla 

ad esempio mi ha fatto fare il risotto ho cucinato 500 gr di riso ho messo un litro e 100 di acqua

 

quella sarà la mia paura spero di riuscire ad adattare il bimby alle mie ricette quotidiane Aw

francy


Il problema è proprio quello, magat, che sono io al comando, e in cucina non so proprio muovere un passo...

Mixingbowl closed santo subito!!!

 


Credo che x il minestrone valga la regola del gusto personale... A chi piace denso e cremoso... E chi brodoso.... Io personalmente non uso il congelato ma non credo che cambi i tempi di cottura rispetto al fresco... Uno o due minuti in più... Cosa possono cambiare..?????.... Io comunque al minestrone aggiungo sempre una patata intera da schiacciare dopo la cottura e far addensare ancora cinque minuti... E non metto pasta..anche l' olio... Non ha una regola imprenscindibile.... Mettine secondo i tuoi gusti e le tue abitudini di prima.... Il BIMBY é come una pentola.... Comunque sei tu al comando....

Magat


Buongiorno ragazze! Vorrei avere delle nozioni generali sui tempi e i metodi di cottura...cerco di spiegarmi meglio: Vorrei cucinare il minestrone surgelato con il bimby, senza seguire una ricetta in particolare...

Volendo preparare ad esempio, 100gr di minestrone, in quanta acqua devo farlo cuocere? a che temperatura? Il tempo dovrei trovarlo sulla confezione...ma leggevo in giro che cuocendo col bimy devo calcolare uno o due minuti in meno...è corretto?

E volendo aggiungere la pasta, ad esempio 50gr...quanta acqua devo aggiungere, come devo farla cuocere? E dopo quanto tempo da che è cominciata la cottura del minestrone devo calarla?

Vorrei conoscere e memorizzare queste nozioni in modo tale da essere anche piu' veloce e sicura nelle prparazioni...

Ad esempio ho piu' o meno memorizzato come si fa il soffritto: 3min, 100gradi,vel. Soft ,ma non ricordo la quantità di olio da mettere.... mi aiutate?

Mixingbowl closed santo subito!!!