Stasera sono triste..perche' in tv non si vede e non si sente altro che di donne scomparse, massacrate e umiliate dagli uomini, e peggio ancora dai mariti. Gli uomini sono gelosi della moglie? allora le ammazzano...gli uomini hanno l'amante? e allora ammazziamo la moglie... vogliono divertirsi? e allora violentiamo qualcuna e lasciamola dissanguata nella neve....ma che periodo stiamo vivendo? puo' essere che siamo sempre noi a pagarne le spese? Una donna resta incinta e l'uomo se la da' a gambe? la donna affronta tutto da sola, gravidanza..parto..crescita..e in piu' lavora. Che schifo..lo so che non tutti sono uguali ma certi uomini dovrebbero vergognarsi di stare sulla faccia della terra e GENUFLETTERSI davanti all'immensità del mondo femminile. Potranno anche lavorare anche 100 ore al giorno, e fare 20 ore di palestra, ma non saranno mai neanche la metà di una donna, capace di essere donna, figlia, madre, moglie, lavoratrice...e loro con 8 ore di lavoro sembra abbiano costruito Roma.
Scusate lo sfogo..io sarei l'ultima a dover parlare avendo un marito d'oro zecchino, ma guardando al mondo maschile in generale mi viene proprio il voltastomaco.
Caspiterina Sonia abbiamo preso l'uomo dalla stessa fabbrica...la mia mammina dice sempre che il suo genero il gà le man d'oro.....scherzi a parte per fortuna nn sono tutti uguali è da millenni che si comportano così e purtroppo vuoi per quieto vivere, vuoi per credenze o convinzioni religiose, difficoltà economiche o senso di inferiorità magari inconsapevolmente certi comportamennti glieli concediamo noi magari nn trovando la forza di ribellarsi a certi soprusi..per una donna che reagisce ce ne sono dieci che tacciono e soffrono in silenzio però a certi programmi tv dove enfatizzano nient'altro che violenza o storie squallide senza per questo fare lo struzzo io dico no.non tutto il mondo gira così per fortuna.....è anche l'altra metà del cielo..guai se nn ci fossero, però sta a noi madri, mogli, donne, sorelle, nonne, fidanzate, spezzare certe catene a volte pensiamo che basterà il nostro amore a farli cambiare e qui a volte sta il più grosso equivoco , una mia cugina che lavora in Kenia come coperatrice umanitaria e che si batte per l'infibulazione dice che le più convinte sostenitrici di tale pratica sono proprio a volte le nonne o le zie sempre e comunque donne. un saluto a tutte le donne.