Forum nuovo Bimby Tm6 DELUSIONE AMAREZZA



16 risposte | Ultimo messaggio

Mi associo a questo post per esprimere la mia delusione dopo l'acquisto del nuovo bimby tm6, accolto inizialmente con molto entusiasmo.
Premetto che mi sento una utilizzatrice esperta, essendo passata da tm 21 a tm5 e ora tm6, quindi non credo che i miei problemi siano legati all'inesperienza....
Ogni ricetta che ho provato dedicata al programma sottovuoto si è rivelata una tragedia culinaria: carotine baby sottovuoto, salsiccia patate e broccoli...tolte dal sacchetto, irrimediabilmente crude...inoltre non capisco il vantaggio di una cottura sana sottovuoto se poi vanno passate comunque in padella e semi fritte ( a parte il fatto che ho sempre dovuto comunque completare la cottura al microonde per renderle mangiabili).
Altra ricetta del polpettone di carne e zucchine: ingredienti non tritati nonostante abbia rispettato dimensioni del taglio, tempi e quantità.
A mio parere si sta facendo sperimentare agli utenti un pò troppo...i test dovrebbero essere fatti in fabbrica, e non sulla pelle di chi ha comprato per primo il nuovo prodotto. A Partire dall'introduzione prima del tempo di un nuovo modello, finendo con l'introduzione di ricette poco testate, fino ai continui aggiornamenti della piattaforma, tutto mi sembra essere stato fatto troppo in fretta, perdendo di serietà che fino ad oggi era stata caratteristica del gruppo vorwerk.
Il risultato è che io, da sempre forte sostenitrice del marchio e del Bimby, ad oggi non lo consiglierei più a nessuno a causa degli scarsi risultati attuali a livello culinario.
Spero che presto tutti questi problemi vengano risolti, perchè il rischio è di perdere una grande fetta di utenza sia vecchia che potenziale.
Concludo chiedendo se esiste una email o canale dove poter scrivere per far notare tutti i difetti che mano a mano si trovano sulle ricette o sull'utilizzo del Bimby, che non siano le povere rappresentanti che senza colpa si stanno sobbarcando le lamentele di tutti.
grazie


salve, prima volta che acquisto il Bimby, mi arriva il TM 6, ma non posso usarlo perché si è bloccato nell'aggiornamento. Pare che sia arrivato prima del tempo e quindi neanche il point ha la possibilità di aiutarmi, non è aggiornato neanche lui, devo aspettare fine maggio


Bibi2803 ha scritto:

Buongiorno, ho acquistato il tm6 e pagato interamente in data 3/04 ed ho ricevuto sms con scritto il tuo Bimby è in arrivo... quanto dovrò aspettare? La mia dimostratrice mi parlava di fine maggio...

le consegne sono previste per maggio... fidati della ti dimostratrice ha detto bene 😉

Magat


Buongiorno, ho acquistato il tm6 e pagato interamente in data 3/04 ed ho ricevuto sms con scritto il tuo Bimby è in arrivo... quanto dovrò aspettare? La mia dimostratrice mi parlava di fine maggio...


Ciao AFTER EIGHT , a me è successa la stessa cosa. A metà dicembre con molto entusiasmo abbiamo aquistato il TM5 a prezzo pieno per poi vederlo svalutato in poche settimane e oltre al danno la beffa, sabato mi è arrivata la rivista che pubblicizza il TM6. Tutti i prodotti che vengono rimpiazzati dai modelli successivi vengono venduti con un notevole sconto. Noi il TM5 lo abbiamo pagato a prezzo pieno e tra poco lo stesso modello verrà venduto ricondizionato a molto meno. (anche la persona che lo ha venduto a noi ha detto che abbiamo acquistato comunque un ottimo prodotto e che lo ha venduto anche ad un suo parente nello stesso periodo!!) ciao e buona giornata


AntonellaDG ha scritto:

No no si fanno anche qui in Italia...io sono già stata invitata a due x visionare il nuovo tm6

Cooking 10

Rosablu71


Buongiorno AFTER EIGHT,
siamo Team Bimby, i moderatori della Community.
Interveniamo per fornirti ulteriori dettagli così che tu possa contattare i canali corretti per le tue rimostranze e/o richieste di informazioni.

Ecco i riferimenti del nostro Customer Care che risponde al numero verde 800 84 18 11 oppure tramite email a

o ancora un fax allo 02/334 764 764 C.A. Servizio Clienti.
Il servizio è attivo da lunedì a venerdì dalle 08:30 – 18:00 con orario continuato.

Un caro saluto

Team Bimby


AFTER EIGHT ha scritto:

Volevo solo un chiarimento .

Ma Magat e Rosablu71 sono venditrici/dimostratrici della Worker ?

Perche' le risposte mi sembrano un "copia/incolla" come qualcosa "calato"

dall'alto.

Un cordiake ringraziamento x la eventuale risposta.

rosa blu non lo é, é cliente da molti anni ma sarà lei se lo riterrà opportuno rispondere. Io sono cliente da circa 6 anni e dimostratrice da pochi mesi, anche io ho comprato il tm5 a gennaio senza sapere che a giugno ne sarebbe uscito un nuovo modello. In ogni caso non avrei aspettato giugno avrei comunque acquistato il tm5. Se poi mi facessi vedere da dove ho copiato e incollato ti sarei grata.
Giusto per presentarci, io NON venderei mai un prodotto di cui non sono convinta e la Contempora non é solita fare il lavaggio del cervello ai suoi collaboratori. Tu hai scritto su un forum pubblico e devi aspettarti risposte che ti piacciono o anche no. Tra l’altro questo forum e neanche il team che lo supporta non si occupano di assistenza clienti scontenti. Per questo tipo di richieste devi chiamare l’assistenza clienti, qui é come lamentarsi e rimproverare il commesso del supermercato, che non ha potere decisionale sulle scelte di marketing dell’azienda. Puoi anche fare le tue rimostranze, se credi, alla casa madre e decidere con loro quali saranno in futuro le strategie a te più congeniali. Tu hai chiesto consiglio a noi, ma hai sbagliato il canale. Hai una dimostratrice a tua disposizione per fugare dubbi e per illustrarti le differenze tra i due apparecchi. In ogni caso.. ribadisco, hai acquistato un ottimo prodotto e non potrei dire diversamente visto che c’è lho anch’io, che si aggiornerà tramite la cookey e sarà sempre al passo con la tecnologia. Se invece avrai voglia di divertirti con noi cucinando, sperimentando, partecipando attivamente a Contest e quant’altro ... questo forum é il posto giusto. Benvenuto.

Magat


PRUNETTI ha scritto:

Io sono stata oggi a Minorca ad una dimostrazione di cucina col nuovo TM6 e sinceramente lo trovo eccezionale. Purtroppo, che io sappia, in Italia non si fanno questi laboratori e diventa difficile capire le differenze tra un prodotto ed un altro. La mia opinione è sicuramente positiva per questo modello.

certo che si fanno i corsi di cucina e si fanno anche i laboratori, bisogna restare in contatto con la propria dimostratrice così da essere informati quando si svolgono e la zona più vicina a casa propria

Magat


No no si fanno anche qui in Italia...io sono già stata invitata a due x visionare il nuovo tm6


Volevo solo un chiarimento .
Ma Magat e Rosablu71 sono venditrici/dimostratrici della Worker ?
Perche' le risposte mi sembrano un "copia/incolla" come qualcosa "calato"
dall'alto.
Un cordiake ringraziamento x la eventuale risposta.


Io sono stata oggi a Minorca ad una dimostrazione di cucina col nuovo TM6 e sinceramente lo trovo eccezionale. Purtroppo, che io sappia, in Italia non si fanno questi laboratori e diventa difficile capire le differenze tra un prodotto ed un altro. La mia opinione è sicuramente positiva per questo modello.

Beatrice Prunetti


Magat ha scritto:

Mi permetto di precisare alcuni punti

il tm5 non é sostituito e non é ancora fuori produzione ma attualmente sono in vendita entrambi

il tasso 0 in 12 mesi non é "cambiare le regole »ma quella assieme al doppio boccale era una promozione e come tale ha un inizio e una fine

Acquistando un tm5 hai comunque usufruito di una promozione che con l’acquisto del nuovo tm6 non é prevista. Le consegne dei nuovi modelli sono previste da giugno quindi direi che si parla di un lancio presentato 4 mesi prima.

Cosa sarà meglio fare lo puoi valutare tu con la tua dimostratrice, questo forum e questa community si occupa di cucina e non di assistenza clienti e noi potremo darti il nostro parere Che comunque resta un parere personale.solo voi sapete cosa sarà meglio per voi, ma tieni presente che con la cookey hai comunque un elettrodomestico che puntualmente e periodicamente si aggiornerà in modo da avere comunque un apparecchio tecnologicamente sempre al passo.

Alcune poi prerogative sono le stesse per ambedue i modelli come per esempio la capacità del Mixingbowl closed , ma come detto , ti invito e consiglio di valutare con la tua dimostratrice quale sia la tua soluzione personalizzata migliore per te

Wink

Rosablu71


Mi permetto di precisare alcuni punti

il tm5 non é sostituito e non é ancora fuori produzione ma attualmente sono in vendita entrambi

il tasso 0 in 12 mesi non é "cambiare le regole »ma quella assieme al doppio boccale era una promozione e come tale ha un inizio e una fine

Acquistando un tm5 hai comunque usufruito di una promozione che con l’acquisto del nuovo tm6 non é prevista. Le consegne dei nuovi modelli sono previste da giugno quindi direi che si parla di un lancio presentato 4 mesi prima.

Cosa sarà meglio fare lo puoi valutare tu con la tua dimostratrice, questo forum e questa community si occupa di cucina e non di assistenza clienti e noi potremo darti il nostro parere Che comunque resta un parere personale.solo voi sapete cosa sarà meglio per voi, ma tieni presente che con la cookey hai comunque un elettrodomestico che puntualmente e periodicamente si aggiornerà in modo da avere comunque un apparecchio tecnologicamente sempre al passo.

Alcune poi prerogative sono le stesse per ambedue i modelli come per esempio la capacità del [locked] , ma come detto , ti invito e consiglio di valutare con la tua dimostratrice quale sia la tua soluzione personalizzata migliore per te

Magat


Sono molto amareggiato e Vi spiego il perchè:
Mia moglie ha firmato un contratto di acquisto a metà febbraio del Tm5
la venditrice/dimostratrice ci ha informato il 10 marzo che il Tm5 è sostituito con il Tm6;(tra l'altro prersentato alla stampa il 09/03/19 (SIC))
a parte il piccolo aumento di circa 60 euro non si capisce perchè cambino le regole del gioco; ovvero la possibilità di pag.to a tasso zero per 12 mesi
Questi signori dovrebbero capire che se un modello va fuori produzione il prezzo è letteralmente piu' basso del nuovo, quindi una svalutazione del 30/40% come le auto.
Ora siamo indecisi se esercitare il diritto di ripensamento, visto che a tutt'oggi non è arrivato nulla o cambiare
direttamente il BRAND
Qualcuno ci puo' aiutare ???