Salta al contenuto principale

Forum nutella che non si secca in forno

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

adoro la crostata con la nutella ma, come si sa, la nutella indurisce nel forno!mi sapere dire se cè un tipo di cioccolata che non fa lo stesso effetto e che rimanga morbida?grazie mille

Franca secondo me tutti i tipi di cioccolato si seccano, ti conviene fare la sbriciolata così copri il cioccolato e rimane morbido.

Un altra opzione è quella di preparare solo la base di frolla e cuocerla con il trucco dei "fagioli" e poi riempirla con una buona ganache tmrc_emoticons.wink

Hai mai provato a coprire la crostata  durante la cottura con un foglio d'alluminio?

si la copro con l'alluminio,  però gli ultimi 10 minuti per colorirla bisogna toglierla e purtroppo bastani per indurirla un pò!!!proverò a cucinare solo il guscio e le strisce poi metterle sopra dopo la nutella ,sempre cotte a parte, speriamo bene!grazie mille a tutte come sempre

hai ragione è buona piace a tutti ma solo ad alcuni riesce....

mia sorella la fa sempre ed è sempre un successo... allora stende la frolla la buca e la cuoce per 15/20 minuti.. poi mette la nutella e le striscie molto sottili e la cuoce per alcuni minuti (tipo 5 minuti) fino a colorire le striscie e ripeto è ottima.. lei ha i bambini piccoli e la fa almeno 1 volta a settimana... una mia amica invece fa così: mischia alla nutella qualche cucchiaio di mascarpone per fare una crema più morbida che non indurisca e devo dire che non indurisce... ma cambia il sapore... un'altra mia amica fà come dice Iaia ci sbriciola sopra la frolla tipo sbriciolona ... ed è buona anche così.. io l'ho fatta qualche volta con la crema bimby al cioccolato era buona ma mio figlio mi ha detto ... questa non è nutella!!!

io la faccio spesso con la nutella e cuocio tutto assieme non si secca ....prova a fare una frolla più morbida.

l'ho fatta di nuovo ed  era da pasticceria!!però ho cotto il guscio da solo e anche le striscette sopra, a parte e da sole, e la nutella non l'ho infornata affatto!io non credo che dipenda dal fare una frolla più o meno morbida se la nutella si secca ,comunque fatta così è davvero ottima!!grazie mille a tutte !