Forum Ospiti a cena...che cucino??



3 risposte | Ultimo messaggio

Buongiorno.... io quando ho ospiti mi gaso perché so che ho occasione di divertirmi e sfogarmi con il bimby.... quindi quando ho l'occasione prima di tutto mi organizzo mentalmente....

1) che occasione si festeggia??? Tipo.. cena in giardino... compleanno.. cena con amici stranieri ... incontro formale.....

2) quanti saremo??

3) si mangia fuori in giardino o se inverno a casa accanto al camino?

4) ci saranno bambini?

5) ci sono intolleranti?

quindi risposto a queste premesse mi organizzo, se per esempio siamo in tanti e si opta per un pranzo in giardino preferisco cose Che posso anche preparare con anticipo, torte salate, sformati, strudel salati, pasta fredda e magari come piatto forte una bella grigliata al barbecue. Se gli ospiti sono stranieri opto invece per un pasto tipico sardo, Malloreddus..formaggi.. salumi.. un bel "porchetto" da far girare allo spiedo...

e insomma cosi... a seconda delloccasione e dei gusti degli ospiti ci si organizza.... se proprio non hai idee sfoglia le "categorie" delle ricette e vedrai che trovi di tutto e sicuramente anche quello che fa per te 😉😊

Magat


Ciao a tutti!!

Io vado sempre in paranoia quando so che avrò ospiti a cena perché non so mai cosa cucinare!

Quali potrebbero essere delle ricette facili e relativamente veloci da proporre agli ospiti?