Salta al contenuto principale

Forum Pandispagna basso!!!

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

ciao a tutte....ho provato a fare il pan di spagna e haimè..è venuto basso, non come si vedono al supermercato....e pensare che ho seguito le istruzioni e messo anche il lievito, ma lui niente da fare...è rimasto sottile (circa 2 cm.) qualcuna sa dirmi dove ho sbagliato?...grazie e ciao

ciao,quale ricetta hai seguito?

Forse la cottura in forno, oppure hai dimenticato qualche ingrediente? Te lo dico perchè sono stati i miei errori più madornali, che ora cerco di nn fare, almeno spero! tmrc_emoticons.bigsmile

Hai aperto il forno durante la cottura?

che dose hai fatto e che diametro di teglia hai usato?

DUNQUE, ho adoperato una teglia di vetro del diametro di circa 30 cm. ho aperto il forno diverse volte, e ho seguito la ricetta del pan di spagna che ho letto sul libro verde, quella con il lievito....forse ho fatto troppi errori? grazie cmq per la collaborazione. un bacio a tutte

l'errore di aprire il forno c'è....comunque se vuoi riprenderti una rivincita sul pan di spagna prova la ricetta  PAN DI SPAGNA ROSA 47....non sbagli nulla e avrai un risultato splendido.

chiccograce wrote:

l'errore di aprire il forno c'è....comunque se vuoi riprenderti una rivincita sul pan di spagna prova la ricetta  PAN DI SPAGNA ROSA 47....non sbagli nulla e avrai un risultato splendido.

ok allora non mi resta che leggere........ciao e grazie

tmrc_emoticons.puzzled Devi usare una teglia di 26 cm. di diametro. Quella che hai usato tu , è grande.tmrc_emoticons.wink

Al di là del diametro dello stampo, sempre meglio il tradizionale stampo di alluminio della nostra nonna, (il vetro non credo possa andare bene) non devi aprire mai il forno, per almeno 45 minuti, se vuoi puoi seguire il mio metodo supercollaudato:

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/5724/mimosa.html

tmrc_emoticons.puzzled tmrc_emoticons.puzzled  Noooo, non avevo capito che hai usato la pirofila di vetro. la prossima volta usa le teglie antiaderenti o come dice Iaia, quelle della nonna. Vedrai che risultato. A proposito, forno chiuso fino a che non è trascorso il tempo di cottura. tmrc_emoticons.wink tmrc_emoticons.wink Facci sapere.

maga in cucina wrote:

tmrc_emoticons.puzzled tmrc_emoticons.puzzled  Noooo, non avevo capito che hai usato la pirofila di vetro. la prossima volta usa le teglie antiaderenti o come dice Iaia, quelle della nonna. Vedrai che risultato. A proposito, forno chiuso fino a che non è trascorso il tempo di cottura. tmrc_emoticons.wink tmrc_emoticons.wink Facci sapere.

RIFATTO, SEGUITO LE VS ISTRUZIONI E........OLE' E' VENUTO BENISSIMO. UN BACIO A TUTTE

tmrc_emoticons.bigsmile BRAVISSIMA RODIAMARE!!!!!!!!!!!! Hai visto, successo totale!!!!! Complimenti e un bacione Simo

RODIAMARE wrote:
maga in cucina wrote:

RIFATTO, SEGUITO LE VS ISTRUZIONI E........OLE' E' VENUTO BENISSIMO. UN BACIO A TUTTE

tmrc_emoticons.bigsmile BRAVISSIMA RODIAMARE!!!!!!!!!!!! Hai visto, successo totale!!!!! Complimenti e un bacione Simo

RODIAMARE wrote:
maga in cucina wrote:

grazie simona ciao a presto...mary

tmrc_emoticons.wink tmrc_emoticons.wink Mai arrendersi. hai visto che è venuto bene ? Complimenti.tmrc_emoticons.smile

Bene sono contenta  tmrc_emoticons.love

quanta soddisfazione ha provato..... tmrc_emoticons.cooking_7 tmrc_emoticons.cooking_1 BENE CONTINUA COSì