Salta al contenuto principale

Forum Panna cotta

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

chi mi può dare un consiglio?tmrc_emoticons.sad  quando faccio la panna cotta che sia al caffè o alla fragola o..... mi si divide sempre. Come posso risolvere questo mio problema??????tmrc_emoticons.crazy

Grazie per i consigli che vorrete darmi

pasticciera disperatatmrc_emoticons.flat

tmrc_emoticons.aw scusa ma cosa intendi x  (si divide sempre) ? IO l'adoro e seguento alla lettera il ricettario base non mi e' mai successo niente.....ciao

Neanche io ho capito tmrc_emoticons.puzzled

la faccio spesso seguendo la ricetta dal libro base e viene sempre buonissima tmrc_emoticons.wink

Buona giornata

tmrc_emoticons.cooking_7

Ciao Lucky,

io non l'ho mai fatta, ma al corso di cucina Bimby ci hanno dato un trucco, di mettere la gelatina direttamente nel boccale lungo le pareti in piedi, cosi si soglie piano piano....non garandisco niente tmrc_emoticons.smile ma a loro è venuta perfetta davanti a noi...puoi provare e vedere che succede...

Un salutone Monja

ciao, io ho capito cosa è successo invece perchè è capitato anche a me....in pratica sembrava composta da due strati differenti di cui uno un pò più trasparente, sbaglio? Comumque leggendo nel forum ho capito che dipende dalla freschezza della panna....per venire perfetta la panna deve essere diciamo non vicino alla data di scadenza....se qualcuna ha qualche suggerimento in più è gradito!tmrc_emoticons.smile tmrc_emoticons.smile tmrc_emoticons.smile

Io uso panna fresca pastorizzata e per evitare che si divida a strati la lascio nel bimby fino a metà raffreddamento(quindi una buona mezz'ora) rimescolando a vel. 3/4 ogni tanto, da quando uso questo trucchetto non si divide più e le mie amicizie hanno detto "ricordati di rifare questa delizia" poi la servo con salsa di fragole però le fragole a pezzetti( poco zucchero e mezzo limone spremuto) i soliti 5 min. 80°, quindi calda su panna cotta fredda è una delizia  tmrc_emoticons.love

allora bando alle calorie andiamo di panna cotta!!!!

tmrc_emoticons.cooking_10   il problema e' che lei vuole fare la panna cotta colorata !!! le ho detto che io x il momento l'ho sempre vista bianca con varie guarnizioni. Lei l'ha fatta alle fragole male e' diventata meta' bianca e meta' rosa....qualquno sa se e' possibile farla gia' al gusto che vuole ??? io non trovo nessuna ricetta.....ciao a tutte

Nel ricettario del sito. ce n'è una: panna cotta alla nutella. Sembra deliziosa...Prova a cercarla. Purtroppo non sono capace ad inserire il link. Sai come si fa?

allora non è panna cotta ma bavarese

Ciao Bellau,

allora ti spiego come si fa per inserire i link ,cosi lo sai per la prossima volta che vuoi puoi farlo.

Apri la finestra sulla ricetta che desideri, vai in alto dove c'è la scritta http://www.  eccetera....e fai un semplice copia, attenta a copiare tutto fino in fondo anche quello che non si vede e poi fai incolla nel messaggio e il gioco è fatto tmrc_emoticons.wink .....ora aspettiamo tutti i tuoi suggerimenti....

gRAZIE, ANCHE DEL MESSAGGIO PERSONALE, COSì NON LO PERDO DI VISTA.. tmrc_emoticons.cooking_4