Salta al contenuto principale

Forum panna montata

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

buon pomeritto a tutti volevo un consiglio da voi.

Ieri ho cercato, e dico cercato, di montare 250 ml di panna liquida ma credetemi il risultato è stato: una parte di liquido biancastro ed una paste appallottolata. Cosa può essere successo.

Ho il terrore di riprovarci (se non altro per non buttare il tutto). Aspetto consigli

non saprei, io ho il bimby da una settimana nemmeno e ho fatto molte cose, ma non la panna montata.

Posso consigliarti di provare a metterla fredda di frigo, e freddare un po' il boccale, perlomeno cosi' leggevo in giro!

spero  tu non abbia buttato niente perché hai fatto un buonissimo burro  tmrc_emoticons.bigsmile  che aromatizzato con erbette e aglio è fantastico  tmrc_emoticons.bigsmile in pratica hai montato la panna per troppo tempo, dovevi fermarti prima

Ha detto giusto Nasina se hai usato panna fresca e la lavori troppo succede quello devi lavorarci meno

Ciao fare la panna per me è sempre un terno al lotto! per questo ormai uso soltanto un tipo e la cambio più altrimenti dovrei ristabilire i tempi ... dunque io uso la vegetale Hop.A (non si possono citare marche) quella con la confezione verde per capirci tmrc_emoticons.wink è da 200 gr.. la metto in frigo e anche in freezer 10/15 minuti prima di montarla, il boccale freddo di frigo.. e vai 2 minuti e 20 secondi al max comunque se guardi dal foro lo vedi da te e lo senti anche dal rumore ...  in passato  ho fatto un buon burro che ho usato per i dolci diverse volte  tmrc_emoticons.sad non sentirti incapace... ci sono diversi post sull'argomento panna montata dove spiegano i problemi e ti suggeriscono le soluzioni se li trovi dagli un occhiata.

purtroppo ho buttato tutto. Il tempo che ho utilizzato è quello che era indicato sulla ricetta.

ci riproverò (anche se con un po' di timore)