Forum Paraschizzi TM6



7 risposte | Ultimo messaggio

Sì c'è stato un misunderstanding con la dimostratrice e mi ha chiarito l'uso del paraschizzi e la differenza fra l'uso di quello e il cestello.
Sì, sono conscia del fatto che il TM31 sia diverso e che per determinate ricette che prevedono temperature alte si debba utilizzare solo la procedura guidata.
Grazie


1 ha scritto:
Il post vendita l'ho già fatto e mi è stato detto che il paraschizzi va usato solo per ricette a bassa temperatura. Se io ad esempio voglio fare un ragù con la modalità manuale (avendo avuto un bimby tm31 per 10 anni ho sviluppato la capacità di sapermi regolare con le funzioni anche senza seguire alla lettera le ricette) mi è stato detto di non usarlo perché potrei danneggiarlo. A questo punto mi informerò nuovamente con l'incaricata poiché tu mi stai comunicando l'opposto di quello che mi è stato detto.

Grazie mille

se leggi su cookidoo le ricette ad alta temperatura hanno tutte l'uso della paraschizzi.. vedi ad esempio "chutney di cipolle caramellate " o "scalogno brunito" o caramello....hanno tutte l'uso del paraschizzi . Forse tra te e la dimostratrice c'è stata un incomprensione come dice grappa Julia. In ogni caso faccio presente che 10 anni di uso del tm31 sono certo una buona esperienza ma il tm6 ha funzioni molto diverse che il TM31 non aveva come appunto l'alta temperatura per la quale devi usare solo ricette in modalità guidata e non modificabili😉

Magat


Forse ci è stato un confuso con il coprilame?

Julia


Il post vendita l'ho già fatto e mi è stato detto che il paraschizzi va usato solo per ricette a bassa temperatura. Se io ad esempio voglio fare un ragù con la modalità manuale (avendo avuto un bimby tm31 per 10 anni ho sviluppato la capacità di sapermi regolare con le funzioni anche senza seguire alla lettera le ricette) mi è stato detto di non usarlo perché potrei danneggiarlo. A questo punto mi informerò nuovamente con l'incaricata poiché tu mi stai comunicando l'opposto di quello che mi è stato detto.
Grazie mille


Ciao, intanto come prima cosa ti suggerisco di fare.. se ancora non l'hai fatto il tuo post vendita e potrai così, con la tua dimostratrice fare tutte le domande del caso. Il paraschizzi sopporta tutte le temperature del bimby, così come il cestello interno e il varoma.. é stato pensato per le cotture ad alta temperatura e caramellizzazione, si incastra con i braccetti al coperchio così da evitare schizzi pericolosi sopratutto per i più curiosi che tendono a voler guardare dal foro del coperchio. In alcuni casi anziché il paraschizzi si chiede di mettere il cestello sul foro perché in alcune preparazioni é meglio che l'aria inglobata sia maggiore, ma... ripeto ti consiglio il tuo post vendita e anche se lo fai già fatto invita la tua dimostratrice per una visita e fatti mostrare bene come usare al meglio il tuo bimby.

Magat


Buongiorno a tutti,
dopo 10 anni di onorato servizio con il TM31, a Natale 2020 sono passata al Bimby TM6.
Una delle tante novità è la presenza dell'accessorio PARASCHIZZI.
Durante la dimostrazione, l'incaricata mi ha suggerito di usarlo solo per le cotture lente e a bassa temperatura.
Presa dall'entusiasmo di vedere in azione il TM6 non ho approfondito il discorso e oggi, a freddo, mi ritrovo con alcuni interrogativi circa questo nuovo accessorio.

1) esattamente fino a quale temperatura l'accessorio può essere usato?
2) perchè, se esiste il paraschizzi, in numerose ricette presenti su Cookidoo viene suggerito di posizionare il cestello sul coperchio senza misurino per evitare gli schizzi... quando esisterebbe già il paraschizzi?

Immagino che la risposta alla domanda nr 2) sia perchè non sopporta le alte temperature... ma quindi possibile che con tutte le pensate e le migliorie che sono state fatte negli anni, non si sia ritenuto utile creare un paraschizzi che possa andar bene ogni qual volta ci venga voglia di usarlo senza rischiare di rovinarlo? Non poteva essere concepito con la stessa resistenza del cestello, ad esempio?
Inoltre, da come ho visto, va appoggiato sul coperchio il quale non penso che raggiunga chissà che alta temperatura, visto che possiamo pure toccarlo e non ci bruciamo.

Sicuramente mi sfugge qualcosa e vorrei saperne di più su questo accessorio che, da come mi è stato descritto, parte già con uno svantaggio.

Grazie per le vostre risposte.
Ciao!
Smile