è vero che quando cucino ad esempio le tagliatelle , quelle secche, direttamente nel boccale, tra sugo di pomodoro e acqua devo mettere almeno 3 volte il peso delle tagliatelle??
Forum pasta secca cotta nel boccale
Secondo me non è così, se vuoi leggi la risposta al post " Cottura pasta con bimby" , ciaoooooooooo
franca leggiti questo topic:
http://www.vorwerk.com/it/thermomix/forum/viewtopic.php?t=9277&highlight=tagliatelle
ricetta sperimentata e BUONISSIMA!!! ![]()
Confermo Franca, le ho fatte parecchie volte ai funghi e sono buonissime e non si spezzettano se segui alla lettera la ricetta
Se ho ben capito Franca chiedeva se l'acqua doveva essere come peso il triplo del peso della pasta, mentre sappaimo benissimo che il peso è solo il doppio, più un misurino?
giusto ragazze?
ciao franca ho sperimentato il tuo viennetta e ti ho mandato il mio commento e un domanda.....by cinzy
![]()
Infatti m.assu, io ho seguito precisamente la ricetta di Iaia ed è proprio così, nn ci vuole il triplo dell'acqua, a me sono venute ottime!
non ho però capito una cosa, non devo girare mai i nidi delle tagliatelle, solo quando sono praticamente cotte e a boccale fermo per non farle spezzettare???
Quando l'acqua bolle, sali e butti la pasta,continui la cottura e basta.
Il bimby mescola piano piano da solo e non spezzetta niente.