Salta al contenuto principale

Forum pastafrolla

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

NON SONO CAPACE DI FARE UNA PASTAFROLLA DECENTE| Mi impazzisce peggio della maionese, o non sta legata da cruda o si polverizza da cotta| Non ha sapore anche se ci metto chili di limone, una vera angoscia soprattutto per Franci, il mio topolino che domani compie 9 anni, che adora fare i biscotti| Urge trucco, suggerimento, magia fate voi sono nelle vostre mani| Ciao a tutte

Manuela, per il tuo "topolino" che vuole preparare i biscotti per la sua festa, ti consiglio la pasta frolla con il miele, ti assicuro che riuscirai a manipolarla

non sò che ricetta usi, ma il segreto è non lavorarla troppo!!!!

Ciao!

Appoggio in pieno lìidea di Luisa.

Hai provato a stenderla tra 2 fogli di carta forno?

Prima la compatti con le mani, velocemente.

La metti in frigo e poi la stendi tra i 2 fogli..

Dai dai riprova che devi accontentare il tuo frugoletto!!!!!!!

tmrc_emoticons.smile Ciao, anch'io come Chya uso due fogli di carta forno e non ho problemi ...............comuque auguri per il tuo bimbo!!!!!!!!!!!!!!! tmrc_emoticons.cooking_7

Manuela, oltre ai consigli gia' dati io aggiungo anche la temperatura del forno e la durata della cottura. Devi stare attentissima, mai sopra i 180°, con il mio forno la frolla la cuocio a 170°, e mai oltre la durata indicata, insomma non deve colorire troppo, altrimenti si sbriciola.

Dia, fai un altro tentativo....mai darsi per vinte tmrc_emoticons.wink  

...anch'io come Manuela ho problemi con la pasta frolla,seguirò i vostri consigli...ma a proposito di forno,conviene usare forno statico o ventilato???

io uso lo statico, ciao Pia! tmrc_emoticons.smile

vedi se posso esserti di aiuto, 

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/11162/pasta-frolla-iaia.html

gli ingredienti li puoi cambiare ma la frolla và lavorata poco e col buro freddo tmrc_emoticons.love

e importante anche nn impastarla tanto altrimenti indurisce, e poi è vero quello che diceva mia nonna : se hai le mani calde la pasta frolla ti riesce morbida tmrc_emoticons.wink

grazie a tutte, siete come la protezione civile! In caso di catastrofi sempre pronte UN SALUTONE ENORME

Manuela, ti hanno già detto tutto, io personalmente lavoro gli ingredienti per un massimo di 20 sec, poi faccio riposare in frigo 30 min, e la cuocio con forno ventilato a 160°