Salta al contenuto principale

Forum PASTIERA NAPOLETANA HELP

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

AIUTATEMI  A CAPIRE MA IL RIPIENO DELLA PASTIERA NAPOLETANA DEVE RISULTARE MORBIDO OPPURE COMPATTO?

Io ho fatto la pastiera..ed il composto era morbido E compatto tmrc_emoticons.wink ...una volta cotto tmrc_emoticons.smile !!!!

grazie per la tua risposta, il mio ripiena e risultato morbido ma nn liquido un po' più duro della consistenza della ricotta,  se puoi puoi dirmi se usi per il ripieno solo tuorli o anche le chiare? un  mega grazie tmrc_emoticons.cooking_7

Ciao Roberto se vuoi puoi vedere nelle mie ricette la pastiera napoletana eseguita da me cambiando la quantità degli ingredienti ma fatta ovviamente col Bimby tmrc_emoticons.wink ...cmq io ho utilizzato per l'impasto solo 5 uova sia con chiara che con tuorlo tmrc_emoticons.wink ...e l'impasto che ti è risultato un pò più duro della ricotta forse avrai inserito qualcosa di troppo che la resa troppo compatta...deve essere morbida/liquida ma non troppo !!! Spero di esserti stata utile...buona cucina tmrc_emoticons.cooking_1

grazie, sei stata chiara e molto utile, ho anche copiato la tua ricetta. Comunque mi chiamo Rita, Roberto è il nome del mio bimbo. Grazie tmrc_emoticons.cooking_10