Forum patate



13 risposte | Ultimo messaggio

Scusa ieri non ti ho risposto temperatura Varoma, 20 minuti, velocità 1. Voui sapere dove abito? a Torino buona giornata Cooking  9

Luci Bergamasca che vive  a Torino


ho guardato ma non c'era.... bo...stasera riguardo di nuovo... grazie ancora per i tuoi consigli....

 

p.s. di dove sei? Smile


grazie...ma i tempi e le temperatura? metto temp. varoma vel 2 per quanto?

 

ma sei di napoli?

 

 


ma si che c'è!!!!!!!!!, pag. 64 ricettario arancione, si chiama "tris di riso, pesce e verdure"

ma brava che sei riuscita a fare da sola, è così che bisogna fare per imparare a usare il nostro Bimby, sperimentare

buonagiornata, luisa

mluisa



Cooking  7 Skikki il pesce lo puoi fare all'acqua pazza, se non trovi la ricetta sul ricettario è semplice, nel bocale metti acqua, pomodorini, sale. aglio e qualche ago di rosmarino nella campana le patate a tocchetti e sopra  con al carta forno bagnata e strizzata il pesce, salato e se vuoi anche una fetta di limone, alla fine frulli l'acqua di cottura e la versi sopra il pesce e anche le patate un filo d'olio a crudo. Buona giornata

Luci Bergamasca che vive  a Torino


ciao...ieri appena arrivata a casa sono andata a cercare la ricetta nel ricettario...ma non c'era ... Aw

cmq ho fatto la ricetta un pò a modo mio mettendo i carciofi nel boccale... il riso nel cestello e sopra la frittata... ed è venuta buona...una cosa la frittata ad un certo punto si è confiata tanto e alzava il coperchio.... forse ho sbagliato qualcosa.... cmq la cena è venuta buonissima e anche la mia cucciola ha gradito... stasera vorrei fare la stessa cosa con il pesce... vorrei mettere anche dei pomodorini insieme al pesce sicuociono per il tempo che si cuoce il pesce?

 

grazie


grazie....ho il ricettario arancione....speriamo di riuscirci...quindi posso fare tutto quello che ho richiesto....

grazie ancora...non sono praticissima...soprattuto per la cottura...ma imparerò.... Smile

 


ho risposto io al posto di iaia50,

se hai il ricettario arancione la trovi a pag 64 o a pag 117 del ricettario verde

è buonissimo anche con la frittata guarda anche frittata di verdure a vapore e zuppa di orzo, sempre sul ricettario

mluisa



non riesco a trovare la ricetta tris, non è che me la potresti dire tu che stasera vorrei fare il riso nel cestello...le verdure e frittata nel varoma... grazie


metti nel boccale la farfalla, il sugo, le patate e 1-2 misurini di acqua e cuoci le patate nel sugo, controlla metà cottura che ci sia liquido abbastanza, servono almeno 20 minuti temp 100°

 

mluisa



Per il riso segui la ricetta tris di riso verdure e pesce(Piatti unici ricettario base) e sopra nel varoma invece del pesce metti la frittata su carta forno bagnata e strizzata.

Ho messo la ricetta del rollè di frittata ANTIPASTO CON GLI AMICI sul ricettario del nostro sito.

P.S. passa il riso sotto il rubinetto prima di iniziare la cottura, e a metà cottura muovilo con la spatola così non ti si impallocca.

Per la rimanenza delle patate, se già le hai tolte dal bimby vai con il fornello se no prosegui la cottura.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


ciao a tutti, allora spero che qualcuno mi possa aiutare ieri ho provato a fare la ricetta del pollo con patate.... il pollo si è cotto le patate sono rimaste crude . la ricetta diceva di mettere il pollo nel boccale e le patate sopra nel varoma, ma solo oggi mi sono accorta che c'era stata la correzione che la temperatura doveva essere "VAROMA" , va bè, ora mi ritrovo queste patate con il sugo avanzato. la mi domanda è questa dato che non manca moltissimo per la cottura finale come posso impostare il bimby? spero mi possiate aiutare se no le finirò di cuocere sul gas....

buona giornata....

 

p.s qualcuno mi sa dare una ricetta come fare frittata sul varoma e riso o verdure nel cestello?