Forum pizza fritta



6 risposte | Ultimo messaggio

La pizza fritta è la pasta del pane o della pizza:. si tira una sfoglia e si trancia a rombi con un coltello, si aspetta che i rombi riprendano la lievitazione e poi si friggono. (tipo le pizze fritte nelle fiere). La stessa pasta può essere tagliata a dischi e fritta come dice delia08, poi condita con il sugo descritto. (ola forma è a piacere, noi descriviamo quelle che conosciamo)

Il calzone è ripieno e può essere fatto con lo stesso impasto. il ripieno è a piacere: ricotta, pomodoro e basilico, mozzarella pomodoro e basilico,oppure origano, oppure ricotta e prosciutto cotto o crudo etc. Il calzone va chiuso molto bene intorno per far si che non esca liquido quando viene cotto al forno. Lo stesso vale per il panzerotto, dove mettiamo più o meno gli stessi ingredeinti del calzone ma vanno fritti.

Saluti


Ciao CIVIS !!!!!!!!!

Io ho mia suocera che e' campana fa una pizza fritta buonissima.L'impasto e quello della pizza normale poi la stendi con il mattarello , la friggi in abbondante olio (di oliva),poi ancora calda la condisci con sugo di pomodoro cotto e origanoe mozzarella. Fammi sapere .A me piace tanto!!!


ciao, grazie per la risposta. Ma all'interno, prima di friggerla, inserisci il condimento (tipo calzone) e poi la friggi?


Io non sono campana ma mia mamma (pugliese) l'ha sempre fatta con la pasta per la pizza. Dopo la lievitazione, la tiro con le mani, dandogli la forma desiderta e la friggo.


mi rivolgo soprattutto alle amiche ed agli amici CAMPANI..... ma qual è la ricetta della pizza fritta???