Forum pizza gioggiò di colore malaticcio



11 risposte | Ultimo messaggio

Gioggiò, anch'io ho sempre da fare, prima al lavoro e poi in casa, con marito figli e cane, e mi collego al volo la sera tardi.

Ma tu come le hai scoperte queste ricette veloci e buonissime che ci hai postato? Ti prego appena puoi postaci la tua torta di rose!!

Sandra da Roma


Ciao Fan, la ricetta del tiramisù l'ho già postata nel ricettario ed è già stata  testata dal TEAM con ottimi risultati, fallo e poi mi saprai dire,è eccezionaleeeeeeeeeeee ciao e buona serata,è davvero semplissimo e buonissimo Wink


Ciao Gioggiò, se ti può consolare anch'io ho poco tempo, infatti se guardi  l'orario dei miei interventi sono tutti nelle ore piccole direi notturne, infatti quando sto per andare a dormire l'ultima cosa che faccio è dare uno sguardo al forum se nn ce l'ho fatta prima per il tran tran quotidiano ed anch'io delle volte non intervengo anche se vorrei ma mi vergogno per l'ora. Oggi è sabato (piovoso tra l'altro!) e mi dedico di più a ciò che mi interessa.

Glasses

Volevo comunque dirti che aspetto la tua ricetta del tiramisu che  mi interessa ed è uno dei pochi dolci che piace a mio figlio, ma fallo con calma a tempo tuo.

anna


Ciao rosa47,purtroppo,o per fortuna, lavoro 10/11 ore al giorno e il tempo è veramente sempre troppo poco,quindi non riesco a guardare praticamente mai la televisione ,leggo a volte il forum,ma ho poco tempo davvero,per dedicarmi alle cose che mi piacerebbe fare.Come faccio la pizza mi piace talmente tanto che ho paura di sbagliare cambiando metodo. Ovviamente se potessi sperimenterei come tutte voi molti sistemi di cucinare, anche perchè mi piace farlo, ma ripeto non ho il tempo e quindi facendo come dico io mi sbrigo in pochi minuti e tutti sono felici.Magari a luglio caldo permettendo sperimenterò le tante cose belle e buone che leggo nel forum,sono in ferie 3 settimane e quindi un pochino più rilassata, nel frattempo seguo tutte voi che scrivete ricette favolose,ma se ci fai caso non mi intrometto mai perchè mi manca il tempo.Anche per il tiramisù io faccio quello proprio per questione di tempo, a volte mi "vergognavo" a postare le ricette perchè pensavo di essere fraintesa e invece siete state tutte gentilissime e graziose con me.Appena riesco devo postare la torta di rose, ho dato un'occhiata nel ricettario ma come la faccio io non c'è spero di ottenere un pò di gradimento ciao e grazie di avermi dato modo di chiaccherare un pò buona serata Wink


ciao gioggiò, non sò se guardi la prova del cuoco, da un pò di giovedì c'e Gabriele Bonci che dà tutte le indicazioni per la pizza e tutte le paste lievitate. Ha iniziato con il lievito madre, poi l'impasto della pizza dove lui dice di mettere nel frigor già a pallottoline per 24 ore e poi stendere la pizza facendola poi lievitare, perchè dice che è più digeribile.  Io ho provato ma, non ho visto la differenza !!!!!!!! ciao rosa


Ciao Marpy,ho nel forno dalle 3 l'impasto per la pizza di questa sera,e logicamente è lievitatissima ,fra poco le farò tutte,io non ho mai provato a mettere in frigorifero nulla per la lievitazione,funzionerà sicuramente ma la paura di sbagliare è tanta e quindi mi sono abituata al mio metodo, ma se ti può interessare io faccio lievitare tutto nel forno in particolare la torta di rose..................lievita in una maniera spropositata, a chi interessa provare per credere Smile ciao buona serata e buona pizza,GIOGGIO' Wink


Sono Mary ,ciao a tutte voi in particolare a Gioggio' perche' ho appena  messo a lievitare  l'impasto come da ricetta da lei postata e devo dire  che seguendo alla lettera la ricetta, anche se e' stata la prima volta, non ho avuto particolari problemi con la lavorazione dell'impasto . stasera la cucinero' col suo metodo. l'impasto l'ho messo in forno , anche se un amica mi ha detto che le hanno consigliato di metterlo in frigo a lievitare ... mah. Poi diro' come e' andata la cottura.  Buon sabato e buona pizza a tutte  !!  Smile

 


già fatto per questo sono demoralizzata!!!!!!era tutto a posto, sia l''impasto che il forno!!!!!


Puzzled Potrebbe dipendere dal forno.  Controlla che la temperatura sia al massimo, e che sia acceso sia sopra che sotto.;)

maga in cucina


perchè la pizza di gioggiò mi si cuoce sotto ma sopra nei bordi mi rimane bianca come se fosse cruda??? se la devo passare poi nel grill in  alto nel forno, allora ho fallito nel metodo di cottura consigliato da gioggiò!!!! ho visto la sua pizza in foto ,era bella abbrustolita anche la crosta e la mia sembra malaticcia accidenti!!!!!