Forum pizza margherita



6 risposte | Ultimo messaggio

ciao das ieri sera ho rifatto l impasto mettendo piuù farina e mettendo il latte  finalmente una buona pizza felicissima buona giornata


1 ha scritto:

grazie das per la risposta io l ho lasciata lievitare molto di più di 6 h proverò a mettere meno lievito ma a te è mai capitato di sentire il sapore del lievito o sono la sola?? mi hanno consigliato, per renderla morbida di mettere una patata tu hai mai provato?

ciao come ti ripeto e' la quantità del lievito che fa sentire il sapore...ne devi mettere molto poco ...prova questa ricetta è ottima:

http://www.ricettario-bimby.it/prodotti-da-forno-salati-ricette/la-pizza-napoletana-di-antonino-esposito/672090

Das


grazie das per la risposta io l ho lasciata lievitare molto di più di 6 h proverò a mettere meno lievito ma a te è mai capitato di sentire il sapore del lievito o sono la sola?? mi hanno consigliato, per renderla morbida di mettere una patata tu hai mai provato?


Ciao come spiega un noto pizzaiolo di Sorrento bisogna mettere pochissimo lievito e farla lievitare almeno 6 ore ,se su mezzo kilo di farina metti un cubetto da 25 g di lievito si sente il sapore oltre che lieviterà nello stomaco risultando poco digeribile...prova a mettere 5/6 grammi di lievito e fa fare una lunga lievitazione di almeno 6 ore,potresti anche prepararla la sera prima e lasciarla lievitare in frigo,poi prima di stendere il panetto e quindi infornarlo la lasci lievitare fuori dal frigo almeno un paio di ore.Spero di esserti stata di aiuto  Wink

Das


buon giorno a tutti sono nuova e spero che questo sia il luogo giusto per chiedervi un consiglio.

oggi ho preparato la pizza ma si sentiva odore di lievito ed anche il sapore come mai??? a qualcuno è capitato come posso fare per non sentire il sapore e l odore dell' lievito?? grazie