Forum Pollo alla cacciatora - Cosa e' andato storto?



3 risposte | Ultimo messaggio

Mah... direi che per quanto riguarda la consistenza della carne sopratutto se si tratta di pollo può dipendere dalla qualità .. se il pollo è allevato in batterie o ruspante per esempio.. o se la carne è stata congelata o meno.. proprio oggi in prima pagina c'è una mia ricetta appunto di pollo e se vedi la foto il fuso è rimasto bello sodo e intero. Per quanto riguarda il sughetto io consiglio sempre di usare il bimby come fosse una pentola ... ogni tanto apri e dai una controllata se a tuo gusto il sugo sembra liquido fai andare qualche minuto in più a varoma, magari togliendo la carne se già cotta. Io non seguo mai le ricette scritte con precisione " da farmacista" .. ma preferisco controllare a adattare al mio gusto .. 😉

Magat


Ciao
stasera con mia moglie abbiamo provato a fare il pollo alla cacciatora seguendo la ricetta dal libro dei "secondi di carne".

Purtroppo il risultato e' stato deludente.....abbiamo seguito la ricetta guidata e le dosi con rpecisione da farmacista.

Purtroppo alla fine ci siamo ritrovati con un pollo sfilacciato intorno alle ossa (abbiamo usato i fusi come da ingredienti) e il sugo non reffermato come ci aspettavamo (e vedevamo nella figura).....

Il sapore forse poteva anche andare (forse mancava di sale per nostra colpa) ma a vederlo sinceramente non era il massimo.

Secondo voi dove abbiamo sbagliato?