Salta al contenuto principale

Forum Polpette al sugo

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Buongiorno a tutti, posseggo il bimby da diversi anni ma non ho mai provato a cucinarci le polpette, oggi vorrei prepararle per cena ma ho un dubbio... Meglio metterle nel varoma o nel cestello? E i tempi di cottura? Ho sempre pensato che con la cottura al bimby restassero crude all'interno... Grazie mille per l'attenzione.

Ciao.... Segui la ricetta del libro base.... È spiegata bene e sicuramente testata.... Si cuciono nel cestello e ti assicuro che cuociono benissimo...

Vengono molto bene anche se le metti nel varoma!

Vai tanquilla, sugo sotto e polpette o nel cestello o nel varoma.

Cuociono allo stesso modo?  Cioè, il sapore cambia se le metto nel cestello piuttosto che nel varoma? 

home75 wrote:

Cuociono allo stesso modo?  Cioè, il sapore cambia se le metto nel cestello piuttosto che nel varoma? 

credo che nel cestello risultino più saporite visto che sono a stretto contatto con il sugo.... Ma in verità non saprei dirti....prova... E poi dicci....

Magat wrote:
home75 wrote:

credo che nel cestello risultino più saporite visto che sono a stretto contatto con il sugo.... Ma in verità non saprei dirti....prova... E poi dicci....

Credo che Magat abbiam ragione, probabilmente nel boccale si insaporicono di più. Nel tm5 la ricetta del libro base le mette nel varoma è per quello che ho scritto così, ma ascolterei il consiglio di Magat.

Le metterò nel cestello... E poi vi farò sapere... 

Grazie!!  Siete state gentilissime

home75 wrote:

Le metterò nel cestello... E poi vi farò sapere... 

Grazie!!  Siete state gentilissime

....  tmrc_emoticons.wink... Figurati.. Dovere.. tmrc_emoticons.wink

Appena terminata la cottura.... Mi consigliate di tenerle dentro il boccale fino a ora di cena o le tolgo? 

home75 wrote:

Appena terminata la cottura.... Mi consigliate di tenerle dentro il boccale fino a ora di cena o le tolgo? 

io.... Le toglierei e le metterei nel sugo così si insaporiscono meglio... tmrc_emoticons.wink

Fatto... Il profumo è invitante.. Grazie di tutto,  stasera saprò se sono buone

home75 wrote:

Fatto... Il profumo è invitante.. Grazie di tutto,  stasera saprò se sono buone

... Bene.... Aspetto le tue impressioni.... tmrc_emoticons.wink