Forum polpette



4 risposte | Ultimo messaggio

Buongiorno e benvenuta nel nostro Forum,

Ci sentiamo di darle un consiglio preliminare che le servirà sia adesso che nel futuro.

Quando utilizziamo Bimby per cuocere, dobbiamo mantenere il più possibile le nostre abitudini alimentari, e quindi usare gli ingredienti che preferiamo e trattarli come sempre.

Nel suo caso siccome le polpette andranno cotte a vapore, dovrà solo tenere presente che nel boccale, una volta impostato il sugo di cottura, con i sapori che più le aggradano, bisognerà indispensabilmente versare un congruo quantitativo di acqua (la regola generale è circa 500 g. di acqua per 30 minuti di cottura a vapore) che evaporando cuocerà le polpette all’interno del Varoma.

Il vantaggio è che le polpette si insaporiranno con gli aromi che ci sono nel boccale, e che lei avrà preparato un piatto sano ma gustoso, perché non rosolato né fritto, ma cotto al vapore e profumato.

Detto questo, se le polpette le preferisce con un sugo in bianco e non in rosso (è questo che intendeva, speriamo di aver capito bene), consigliamo di tritare nel boccale gli odori che preferisce (cipolla, sedano, carota, aglio prezzemolo ecc.. a seconda dei gusti personali) per 10 sec. vel. 7.

Aggiungere 30/40 g. di olio e insaporire per 3 min. 100° vel. Soft. se piace sfumare con 100 g. di vino bianco ancora per 3 min. Varoma  vel. Soft.

A questo punto aggiungere 500 g. di acqua e un po’ di dado, posizionare il Varoma con le polpette sopra al coperchio e cuocere per 30 min. Varoma a vel. soft.

Ultimata la cottura levare le polpette dal Varoma e servirle irrorate dal proprio sugo.

Buona giornata.

Team Bimby


Se per farle senza sugo intendi senza il pomodoro prova a guardare qs ricetta:

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/4831/polpette-al-vino.html

spero di esserti stata di aiuto!!

Simo


ciao a tutte,stasera voglio fare le polpette...per l'impasto delle polpette seguo il libro base,ma se le voglio fare senza sugo come faccio?

scusate ma il bimby mi è arrivato questa mattina,sono fresca fresca di esperimenti!!!!

grazie