Forum prepara di cozze libro base



9 risposte | Ultimo messaggio

Grazie mille x il consiglio! Scusami il ritardo. ..

FEDE79 Corn


1 ha scritto:

Vorrei usare quelle surgelate perché sono in gravidanza e mi sento più sicura rispetto al pesce fresco....sono proprio cosi disgustose? Non le ho mai provate Surgelate....

.... Certo non hanno niente a che vedere con il fresco... le cozze fresche però... Per essere sicure dovrebbero cuocere tantissimo ( ... Consiglio di papà biologo..).. Quindi... Togliti il desiderio con quelle surgelate... Poi se non ti piacciono ... Non le farai più....

Magat


Vorrei usare quelle surgelate perché sono in gravidanza e mi sento più sicura rispetto al pesce fresco....sono proprio cosi disgustose? Non le ho mai provate Surgelate....

FEDE79 Corn


Noooooooooooooooooo i muscoli vanno usati solo freschi congelati sembrano palline di segatura.

Costano così poco ... ti consiglio di prenderli freschi. io l'ho fatta che non è tanto e sono uno spettacolo. cerco il link della mia e te lo metto

 http://www.ricettario-bimby.it/ricette/zuppa-di-muscoli-impepata-di-cozz...

Daniela sta cucinando col Tm5


Grazie mille x il consiglio...ci sono sia con il guscio che senza. Proverò! 

FEDE79 Corn


Naturalmente i mitili freschi rilasciano la loro acqua, rendendo il seghetto più saporito e piu liquido... Vedi tu se poi sarà il cado di aggiungere acqua o sale..

Magat


I mitili congelati si usano congelati, immagino siano quelli senza guscio...

Magat


Ciao a tutte volevo chiedere a qualche bimbyna esperta.. desidero cucinare la pepate di cozze come da libro base tm 31.. se uso le cozze surgelate invece di quelle fresche cambia qualche procedimento? Devo farle scongelare prima o posso metterle così come sono? Grazie mille.

FEDE79 Corn