Salta al contenuto principale

Forum Preparazioni da congelare

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Buonasera a tutti!!!Domani andrò a prendere un assortimento completo di carne di vitellone.

Secondo voi cosa posso preparare e congelare?

Ho pensato a polpette e ragù: secondo voi è fattibile, cioè si conservano bene?

Altre idee?

Avrò ogni tipo di pezzo: fettine, arrosti, roast beaf, girello, ossi buchi, fiorentine, costate...

Grazieeeeeeeeeeeeee

Io preparerei le polpette e i polpettoni con una parte di macinata.

Le fettina impanate e null'altro, il ragù no non mi piace congelato(a parte che deve piacere a te)

poi se calcoli il tempo che ci vuole a fare il ragù non ti conviene proprio.

Con il fegato e fettine e il cuore a striscioline io lo preparo con un trito di aglio e prezzemolo rametto di rosmarino un pò di olio, in padella, faccio andare qualche minuto metto il cuore a rosolare, olive nere e per ultimo il fegato, da mangiare subito. 

Oppure alla veneziana mm che buono. tmrc_emoticons.love tmrc_emoticons.love

Ciao Chya, io di solito congelo  la carne macinata già  condita per preparare polpettone o polpette,anche  le fettine con l'impanatura e qualche volta ho congelato la passata preparata con il Bimby ma comunque va ripassata sul fornello oppure nel  Bimby a temperatura Varoma perchè poi rimane troppo acquosa. L'arrosto già cotto e poi congelato sinceramente non mi piace, ti conviene prepararlo uno o due giorni prima rispetto a quando poi lo consumerai, conservandolo in frigo nel ripiano più fresco avvolto nella carta stagnola, poi si taglia meglio.

Ciao Chya anch'io ho l'abitudine di fare scorta di carne ti dirò che cose cotte non ho l'abitudine di congelare ( forse però dovrei!) in ogni caso se fossi in te preparerei, polpette, arrosti, tasche farcite e ossi buchi e basta. Bistecche, costate le congelerei da crude.

Moni78

Grazie mille per i suggerimenti ma stavolta farò come sempre: butto tutto in congelatore.

Non ho tempo e la Puzzola c'ha la super tosse..

Grazie cmq per le idee: spero di metterle in atto per il maiale che arriverà a febbraio.

Ciaooooooooooooo