Forum Problema sincronizzazione Cook-Key



41 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:
Ho problemi con la cook-key. Mi dice ..non posso accedere alla cook-key .Prova a pulire i contatti..

ho pulito i contatti ma niente,con le bimby stick funziona la cook-key ..niente.

Sapete aiutarmi? Grazie

[Lo stesso problema è capitato sia a me che a una mia amica che ha acquistato il TM5 poco tempo prima di me.
I tentativi di aggiornamento sono lentissimi e si concludono sempre con un nulla di fatto.
Considerato il costo delle apparecchiature, trovo alquanto strano quanto sta accadendo. La mia amica ha dovuto risolvere con l'acquisto del TM6. Non vorrei pensare che sia stato orchestrato un sistema per costringere il cliente all'acquisto del nuovo modello... Visto che è evidentemente un problema software, mi sembra che l'azienda dovrebbe, per correttezza professionale, offrire una soluzione gratuita ai clienti che hanno investito una discreta parte di risparmi fidandosi del marchio.


1 ha scritto:
Anche a me

1 ha scritto:

Quote:
Ho problemi con la cook-key. Mi dice ..non posso accedere alla cook-key .Prova a pulire i contatti..

ho pulito i contatti ma niente,con le bimby stick funziona la cook-key ..niente.

Sapete aiutarmi? Grazie

come consigliato anche dal team, devi rivolgerti all’assistenza autorizzata


Il mio Bimby tm5 non ha mai richiesto aggiornamenti e non legge la Cook-key .
mi è stato riferito dal centro assistenza che è stato scollegato o spento nel mentre faceva l'aggiornamento, ma come detto prima non me lo ha mai chiesto dicendomi che la scheda madre è da cambiare e che sono stata fortunata che non si sia bruciata 🤔🤔chiedendomi 224 euro di spesa per cambiarla e devo dire di essere veramente delusa di questa cosa perché non essendo stata io ha creare il problema devo pure pagare 😠.......P.S.la mia amica comprato a distanza di qualche mese da me sotto mio consiglio a lo stesso problema del mio 🤔🤔🤔🤔quindi doppiamente delusa😠😠


Succede anche a me.... Counterclock


Ciao Monika,
forse non sai che abbiamo un Servizio Clienti dedicato esclusivamente a Cook-Key®e Cookidoo®.

Puoi scrivere una mail a a

o chiamare il numero verde 800 84 18 11.
Cordiali saluti
Team Bimby


Buongiorno ho cambiato decoder pur mantenendo stesso gestore e la cook key si sincronizza più!!!!


1 ha scritto:
Ho problemi con la cook-key. Mi dice ..non posso accedere alla cook-key .Prova a pulire i contatti..

ho pulito i contatti ma niente,con le bimby stick funziona la cook-key ..niente.

Sapete aiutarmi? Grazie

come consigliato anche dal team, devi rivolgerti all’assistenza autorizzata

Magat


Ho problemi con la cook-key. Mi dice ..non posso accedere alla cook-key .Prova a pulire i contatti..
ho pulito i contatti ma niente,con le bimby stick funziona la cook-key ..niente.
Sapete aiutarmi? Grazie


1 ha scritto:
Counterclock Buongiorno non ho Fastweb, ma una linea a 1 Gb. che funziona senza alcun problema tranne che con la vostra Key.

La sincronizzazione è infinita e non viene mai conclusa.

Per favore fornite una soluzione.

Grazie

Riccardo

come indicato sotto dal team, manda una mail al servizio tecnico. All’indirizzo indicato.

Magat


Buongiorno utilizzo una linea a 1 Gb di wind open fiber. che funziona senza alcun problema tranne che con la vostra cook Key.
La sincronizzazione è infinita e non viene mai conclusa.
Per favore fornite una soluzione.
Grazie
Riccardo


Counterclock Buongiorno non ho Fastweb, ma una linea a 1 Gb. che funziona senza alcun problema tranne che con la vostra Key.
La sincronizzazione è infinita e non viene mai conclusa.
Per favore fornite una soluzione.
Grazie
Riccardo


Ciao Lady2260,
come dicevamo qualche commento più in basso, suggeriamo di contattare il Servizio Clienti dedicato scrivendo a

un caro saluto
Team Bimby


Buongiorno, ho anche io problemi di sincronizzazione da più di 15 gg. premetto che ho telecom con fibra come gestore e finora mai avuti problemi.
A chi ci si deve rivolgere? Grazie


Sono passati due anni e i problemi sono gli stessi. Fastweb e cook key che non si connette al wi di da qua è stato fatto l’aggiornamento tm6.


1 ha scritto:
Buonasera abbiamo comprato il bimby da circa 15 gg. Tutto bene ad eccezione della sincronizzazione della Cookidoo con la rete wi-fi. La rete è fastweb e ho visto che altri utenti hanno lo stesso problema. Ho provato anche con il cellulare e con un wi-fi portatile ma non ne vede nessuno. Portato in assistenza ovviamente ha funzionato con il cellulare del tecnico !! La procedura che seguo è corretta c’è Qualcuno che mi sa aiutare ?

Buongiorno SCA64,
in questo caso ti consigliamo di mandare una mail all'indirizzo

Sono i colleghi che si occupano dell'assistenza per Cookidoo® e Cook-key®, siamo sicuri che saranno in grado di aiutarti al meglio Smile

Un cordiale saluto
Team Bimby


Buonasera abbiamo comprato il bimby da circa 15 gg. Tutto bene ad eccezione della sincronizzazione della Cookidoo con la rete wi-fi. La rete è fastweb e ho visto che altri utenti hanno lo stesso problema. Ho provato anche con il cellulare e con un wi-fi portatile ma non ne vede nessuno. Portato in assistenza ovviamente ha funzionato con il cellulare del tecnico !! La procedura che seguo è corretta c’è Qualcuno che mi sa aiutare ?


Salve il problema è stato risolto?


Buongiorno mammagreen,
ha contattato il nostro servizio clienti all'indirizzo

e non le hanno risposto?
Se ci scrive in privato provvediamo ad inoltrare la sua segnalazione Smile

Un cordiale saluto
Team Bimby


Ancora nessuna risposta alla mail Sad

Ele 👩🏻‍🍳💚


1 ha scritto:

Quote:
mammagreen[/i] ha scritto:

Stamattina ho chiamato Fastweb per passare da IP privato a quello pubblico... Mi hanno detto che il mio IP era già pubblico, ho richiesto anche un controllo della rete ed è tutto apposto. La cook key continua però a non connettersi con la Wi-Fi di casa

AwAw

Aw

ti quoto, a malincuore... ho verificato fino a pochi minuti fa e neanche a me, ora che ho l'IP pubblico, è cambiato nulla, anzi direi che la situazione è peggiorata visto che non si collega proprio piu' del tutto.

ho appena chiamato il numero verde abbastanza seccata, ora sto di nuovo scrivendo l'ennesima mail... se tutti quelli che hanno Fastweb e che hanno problemi scrivessero a

//

// ]]>
(la mail del settore che si occupa delle Cook Key) forse riusciamo a venirne a capo...

mail inviata, speriamo riescano a risolvere il problema!!

Ele 👩🏻‍🍳💚


1 ha scritto:

Stamattina ho chiamato Fastweb per passare da IP privato a quello pubblico... Mi hanno detto che il mio IP era già pubblico, ho richiesto anche un controllo della rete ed è tutto apposto. La cook key continua però a non connettersi con la Wi-Fi di casa

AwAw

ti quoto, a malincuore... ho verificato fino a pochi minuti fa e neanche a me, ora che ho l'IP pubblico, è cambiato nulla, anzi direi che la situazione è peggiorata visto che non si collega proprio piu' del tutto.

ho appena chiamato il numero verde abbastanza seccata, ora sto di nuovo scrivendo l'ennesima mail... se tutti quelli che hanno Fastweb e che hanno problemi scrivessero a

(la mail del settore che si occupa delle Cook Key) forse riusciamo a venirne a capo...


Stamattina ho chiamato Fastweb per passare da IP privato a quello pubblico... Mi hanno detto che il mio IP era già pubblico, ho richiesto anche un controllo della rete ed è tutto apposto. La cook key continua però a non connettersi con la Wi-Fi di casa Aw

Ele 👩🏻‍🍳💚


1 ha scritto:

Quote:

ritasilvestro[/i] ha scritto:

Chieda a Fastweb di darle un IP pubblico. Noi abbiamo risolto in questo modo.

scusami non sono molto preparata su queste cose... Devo chiamare Fastweb per farmi dare l'IP pubblico e poi cosa devo fare?

Esatto, io l'ho fatto ora, ho richiesto di passare da IP privato e IP pubblico, non costa nulla e ci vogliono 3 giorni

Lunedi vi faro sapere se finalmente dopo 2 mesi riusciro a utilizzare la mia Cook Key Smile


1 ha scritto:

Chieda a Fastweb di darle un IP pubblico. Noi abbiamo risolto in questo modo.

scusami non sono molto preparata su queste cose... Devo chiamare Fastweb per farmi dare l'IP pubblico e poi cosa devo fare?

Ele 👩🏻‍🍳💚


Chieda a Fastweb di darle un IP pubblico. Noi abbiamo risolto in questo modo.


A me non hanno mandato questo file per verificare eventuali problemi non router... Mi tenete aggiornata per favore se trovate una soluzione?

Ele 👩🏻‍🍳💚


1 ha scritto:

Io ho anche contattato il servizio clienti che mi ha gentilmente mandato un file di settaggi del router per verificare se ci fosse qualcosa di sbagliato (non c'era).

La wifi fastweb evidentemente filtra qualche informazione e non riesce a connettersi al sever cookidoo.

Quindi io riesco solo a connettermi con il cellulare come hot spot.

Esattamente la stessa cosa che hanno fatto con me...ma il problema sussiste... ed io non demordo Lol

Domani provero' a chiedere a Fastweb questo IP pubblico, grazie per la dritta ! Vi faro' sapere se sistemo!


Richiedi a Fastweb l'IP pubblico . Io ho risolto in questo modo


Mio marito ha richiesto a Fastweb l'IP pubblico ora funziona.


Io ho anche contattato il servizio clienti che mi ha gentilmente mandato un file di settaggi del router per verificare se ci fosse qualcosa di sbagliato (non c'era).

La wifi fastweb evidentemente filtra qualche informazione e non riesce a connettersi al sever cookidoo.

Quindi io riesco solo a connettermi con il cellulare come hot spot.


1 ha scritto:

Buongiorno a tutti, come utente Fastweb anch'io non sono ancora riuscita ad utilizare la Cook Key. Sono in contatto con la Contempora ma intanto ero curiosa di sapere se a qualcuno la situazione è cambiata (e si si come Smile ) oppure se i problemi di chi ha Fastweb come gestore rimangono.

Grazie

A me purtroppo ancora rimangono... Chissà perché c'è questo problema con Fastweb???

Ele 👩🏻‍🍳💚


Buongiorno a tutti, come utente Fastweb anch'io non sono ancora riuscita ad utilizare la Cook Key. Sono in contatto con la Contempora ma intanto ero curiosa di sapere se a qualcuno la situazione è cambiata (e si si come Smile ) oppure se i problemi di chi ha Fastweb come gestore rimangono.

Grazie


A me NNO funziona neanche in hotspot. Che codice errore hai? Io c701


In effetti anche io ho Fastweb... Ci saranno problemi di connessione proprio con la rete Fastweb?

Ele 👩🏻‍🍳💚


buonasera secondo me è proprio un problema di fastweb perchè anche a me funziona solo usando il cellulare in hotspot


Stesso problema anche per me - da un paio di mesi non si sincronizza più con Wifi Fastweb. Devo usare cellulare con funzione router.


A quanto pare siamo in molti ad avere problemi con la sincronizzazione della cook key quindi il problema deve essere proprio del dispositivo e non della nostra connessione

Ele 👩🏻‍🍳💚


Da gennaio, anche il mio bimby non si sincronizza più. L'errore mi dice di riprovare a connettermi più tardi.

Per un po' di tempo ha funzionato. Da un certo momento in avanti. Anche io ho Fastweb.

ho chiamato il servizio clienti e glielo ho portato dopo aver provato a resettare la cookkey e aver verificato che la connessione con il mio Wi-Fi di casa era corretta.

La cosa strana è che dal centro assistenza, dove sono andata per la disperazione, si è sincronizzato completamente.

tornata a casa, non si è sincronizzata. Niente! Stesso problema.

al centro assistenza mi hanno suggerito di aspettare e riprovare. Sembra essere la procedura della casa madre.

vi sembra possibile?

sono molto delusa da questa funzionalità (per nulla regalata) e dalla sua scarsa capacità di integrazione con il principale provider di connettività veloce in Italia.

Se il problema è invece a livello applicativo, vi chiedo di avere info circa la risoluzione.

laura


Buongiorno Lucariello,

in questi casi la procedura corretta è quella di rivolgersi al servizio clienti, ha già provato a mandare una mail a

?

Sono loro che si occupano di raccogliere questo tipo di segnalazione e sapranno darti il supporto che ti serve Smile

Buona giornata

Team Bimby


Salve,

sto tentando di sincronizzare la Cook-Key ma ogni volta dà errore C582 connessione persa, nonostante abbi messo il Bimby vicino al modem.

A casa ho la fibra di Fastweb e navigo in Wi-Fi senza problemi.

Al servizio clienti dicono che con Fastweb ci sono problemi!

Vorrei la risoluzione rapida del problema!

Grazie