Forum problemi con farfalla con nuove lame



26 risposte | Ultimo messaggio

e quindi qual'è la novità, Customer Care  o no Customer Care io non sono contenta della vostra assistenza, e delegare la responsabilità a il "Customer Care " è indice di poca professionalità che al  mio paese si chiama anche passare la palla!!!! sarebbe stata professionale una risposta del tipo, Gentile cliente ci scusiamo per l'inconveniente e la invitiamo a ritirare la nuova farfalla gratuitamente presso il più vicino centro assistenza!!!!! Ringrazio tutte le intervenute e spero di essere stata chiara...


Buonasera anto75 e buonasera a tutte,

ci scusi anzitutto per l’errore di valutazione che abbiamo commesso.

In seguito ad un confronto più approfondito con il nostro Customer Care abbiamo appurato che in effetti la nuova farfalla si può montare sia sul vecchio gruppo coltelli che su quello nuovo e non viceversa, per cui usando il nuovo con la farfalla vecchia si possono avere problemi.

Grazie per averci dato l’opportunità per un chiarimento e buona serata.

 

Team Bimby


Per carità niente discussioni, solo credo che sia giusto puntualizzare anche queste cose e non solo quando siamo noi utenti del forum a sbagliare, no? In fondo abbiamo tutte pagato e dobbiamo essere tutelate, solo questo ci tenevo a dire. Scusa se ti sono sembrata esagerata, ma insomma che il team affermi una cosa che invece è al contrario non mi sembra proprio una cosa da nulla... e finchè si parla di una farfalla da otto euro va anche bene, però mi pare che ci siano stati anche danni + ingenti, e secondo me è giusto che sul forum se ne parli, con tranquillità e pacatezza ovviamente.... Ora smetto, prometto! Love


Sai a volte può essere che non ci si pensa, che ad un certo punto i coltelli sono cambiati, dai tutto bene, non facciamo nascere discussioni per così poco, a tutti piace la chiarezza è che a volte nella marea di nozioni qualcosa può sfuggire. Love Love

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Tu sei stata molto chiara, ma penso che per Anto75 il problema rimane... a lei non hanno dato la nuova farfalla, e forse almeno dovevano avvisarla... è solo questione di chiarezza dei centri assistenza. E poi (forse sarò una rompic...) ma il team le ha risposto che invece la farfalla va benissimo, non ha fatto distinzioni tra vecchio e nuovo gruppo coltelli, ma allora? Quando mi metto so essere veramente pesante....


Confermo quanto ho detto sopra, la farfalla del gruppo coltelli con le alette, non rimane incastrata sul gruppo coltelli ultimo, quello senza alette ha un incastro diverso e non rimane incastrata pertanto quando parti la farfalla esce dalla sua sede.

All'inizio, appena sono stati cambiati i coltelli, veniva fornito sia il gruppo coltelli unitamente alla farfalla, ora non più, la farfalla si compra a parte e costa euro 8.

Spero di essere stata di aiuto, almeno di aver chiarito il dubbio và bene o non và bene.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Non vorrei dire cose inesatte, ma fino a qualche tempo fà il nuovo gruppo coltelli includeva anche la farfalla, semplicemente perchè il nuovo gruppo coltelli ha un incastro diverso e la farfalla precedente non si incastra ma rimane appoggiata e quindi non funziona.

Non avrebbe avuto senso vendere o sostituire il gruppo coltelli(quando era in garanzia) con la farfalla, se fossero state uguali, in più io ho ancora la farfalla del gruppo coltelli con le alette e nel nuovo gruppo sguazza e non rimane incastrata.

Scusate ma le cose stanno in questi termini, l'unica cosa che non posso confermare in questo momento se hanno separato coltelli e farfalla, dividendo anche i due prezzi.

Oggi verificherò se il discorso gruppo coltelli + farfalla è cambiato recentemente e vi farò sapere.

io l'ho comprato il 23 ottobre e mi hanno dato solo i coltelli, non dicendomi nulla a riguardo della farfalla., nel frattempo ho montato panna, albumi, ho fatto il purè, speriamo bene insomma, di non ricevere altri danni da cattiva/errata/mancata informazione

 

Crazy

Tu sicuramente avevi già il gruppo coltelli senza le alette laterali al perno, quindi l'ultimo che và in lavastoviglie e qui la farfalla non cambia. Non ho potuto fare ancora la verifica

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


1 ha scritto:

Non vorrei dire cose inesatte, ma fino a qualche tempo fà il nuovo gruppo coltelli includeva anche la farfalla, semplicemente perchè il nuovo gruppo coltelli ha un incastro diverso e la farfalla precedente non si incastra ma rimane appoggiata e quindi non funziona.

Non avrebbe avuto senso vendere o sostituire il gruppo coltelli(quando era in garanzia) con la farfalla, se fossero state uguali, in più io ho ancora la farfalla del gruppo coltelli con le alette e nel nuovo gruppo sguazza e non rimane incastrata.

Scusate ma le cose stanno in questi termini, l'unica cosa che non posso confermare in questo momento se hanno separato coltelli e farfalla, dividendo anche i due prezzi.

Oggi verificherò se il discorso gruppo coltelli + farfalla è cambiato recentemente e vi farò sapere.

io l'ho comprato il 23 ottobre e mi hanno dato solo i coltelli, non dicendomi nulla a riguardo della farfalla., nel frattempo ho montato panna, albumi, ho fatto il purè, speriamo bene insomma, di non ricevere altri danni da cattiva/errata/mancata informazione

 

Crazy

 _______________________

Amelia


Ma vedi Iaia che il team invece ha dato una risposta diversa, e dice che la farfalla funziona perfettamente anche con il gruppo nuovo. E' questa poca chiarezza secondo me che non va bene, ma non è una critica alle venditrici che sicuramente fanno il loro lavoro con serietà (almeno la maggior parte...), piuttosto all'azienda stessa. E' lo stesso discorso della lavastoviglie, la Vorwerk dice di sì, i centri assistenza dicono di no e i bimby si rovinano... Insomma non parliamo di un mestolo di legno da due euro, ma di un super apparecchio  da mille euro, che scusate non sono per niente pochi, sono più della metà di un buon stipendio! Io devo ritenermi fortunata perchè finora non ho avuto nessun danno, ma se dovesse succedere mi aspetterei un'assistenza adeguata, e un'uniformità di risposte!


io ti ho risposto così perchè sono etica, anche se ho ricevuto un danno importante, riguardo la farfalla non ho  riscontrato problemi, tutto qua. Comunque mi associo nel dire che chi acquista un Bimby deve avere maggiori e più chiare informazioni e deve avere una maggiore tutela. In più io proporrei l'estensione della garanzia a 5 anni con una piccola maggiorazione, cosa che ormai fanno tutte le maggiori case produttrici di elettrodomestici

 

 _______________________

Amelia


Non vorrei dire cose inesatte, ma fino a qualche tempo fà il nuovo gruppo coltelli includeva anche la farfalla, semplicemente perchè il nuovo gruppo coltelli ha un incastro diverso e la farfalla precedente non si incastra ma rimane appoggiata e quindi non funziona.

Non avrebbe avuto senso vendere o sostituire il gruppo coltelli(quando era in garanzia) con la farfalla, se fossero state uguali, in più io ho ancora la farfalla del gruppo coltelli con le alette e nel nuovo gruppo sguazza e non rimane incastrata.

Scusate ma le cose stanno in questi termini, l'unica cosa che non posso confermare in questo momento se hanno separato coltelli e farfalla, dividendo anche i due prezzi.

Oggi verificherò se il discorso gruppo coltelli + farfalla è cambiato recentemente e vi farò sapere.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


scusa per l'interpretazione errata, ma io ho un problema che si risolverà con la modica cifra di 7 euro (acquisto farfalla), tu ne hai avuto un'altro per la superiore cifra di 190 euro e tanti altri hanno vari piccoli e grandi problemi che fanno solo arricchire l'azienda!!!! Allora a questo punto mi viene da pensare che il vero problema non è nostro ma dell'azienda  Vorwerk che non sa gestire al meglio la propria clientela, producendo così malcontenti vari e conseguentemente pubblicità contraria!!!!! scusa ancora per l'interpretazione errata ma solo una dell'azienda può parlarne bene (per continuare a vendere), tutto il resto e noiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  Bigsmile


brava, finalmente qualcuno che ha capito il vero problema e cioè: dopo aver aquistato circa 1000 euro di elettrodomestico dove è l'assistenza e dove è davvero l'azienda quando ci sono problemi????


1 ha scritto:

tu dici o sei venditrice/rappresentante della Vorwerk???? mah !!!! che ti sembra che siamo nati tutti ieri????? è una tattica di vendita, infatti questa mattina ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di comprare la farfalla perchè tutti hanno lo stesso problema......a buon intenditor poche parole....

ma che venditrice?... :~  sono un utente come te, non vendo proprio niente, volevo solo darti la mia versione, un po' di calma....Tra l'altro anche io ho ricevuto danni (molto cari) da consigli di lavaggio non appropriati  e la risposta del team per me è stata del tutto insufficiente, se vuoi leggi:

http://www.ricettario-bimby.it/assistenza/assistenza-prodotto/12891/bimby-tm31-e-lavastoviglie-attenzione.html

 

questo a dimostrazione che non vendo nè bimby nè fandonie.....

 _______________________

Amelia


Ecco, questi centri assistenza fanno il bello e il cattivo tempo, tanto ci sono solo loro e tu sei costretta ad andarci... non è corretto, proprio no! Facciamo tanto putiferio quando si pubblicano ricette doppie o copiate, secondo me ci si deve indignare anche per queste cose! Un'utente del forum la possiamo anche ignorare ma il centro assistenza DEVE essere serio e per me rappresenta la Vorwerk in quel momento.... Scusate, però mi sembra che come consumatori siamo ben poco tutelati!


tu dici o sei venditrice/rappresentante della Vorwerk???? mah !!!! che ti sembra che siamo nati tutti ieri????? è una tattica di vendita, infatti questa mattina ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di comprare la farfalla perchè tutti hanno lo stesso problema......a buon intenditor poche parole....


anche io ho cambiato il gruppo coltelli da poco e ci ho montato la vecchia farfalla sopra e funziona bene. Bisogna fare solo attenzione che sia ben inserita sopra, altrimenti scappa...a volte è successo con le vecchie e una volta con le nuove, ma era solo questione di cattivo alloggiamento della farfalla.

 _______________________

Amelia


ecco questa è una bella domanda, perchè a me non l'hanno data????? 


carissimo Team, la ringrazio per la tempestiva risposta, ma tra quello che mi è successo (realmente) e quello che mi afferma (teoricamente) credo ci sia una sostanziale differenza e le garantisco che per fare il mio purè ho adoperato la farfalla alla massima velocità 3 e solo per la montatura finale, ed inizialmente ho pure messo una mano sul foro così da riuscire a tenerla dentro, ma senza risultati eccellenti, anzi nonostante ciò dopo 3 - 4 sec di giri a vel. 3 usciva ugualmente!!!! Mah mistero !!!!


non lo so!

premetto che : il mio bimby ha ormai 5 anni ( quasi,quasi 6)!sono cambiate le lame,visto che le mie vecchie non si potevano lavare in lavastoviglie,e a quanto mi risulta le nuove si! ( spero di non sbaglare)!

H S


Buonasera anto75,

Le confermiamo che il “nuovo gruppo coltelli” è assolutamente compatibile con la vecchia farfalla e il fatto che la farfalla si incastri in maniera leggermente diversa da quello precedente non ne compromette in alcun modo la funzionalità, sempre che si rispetti la regola fondamentale, che trova indicata nel libretto istruzioni a pagina 19, e cioè che la farfalla non va mai usata oltre la velocità 4.

Ci spiace molto per il suo purè, ma vada tranquilla la prossima volta lo faccia col suo nuovo gruppo coltelli e con la sua vecchia farfalla e vedrà che tutto andrà per il meglio.

Grazie per la richiesta e buon pomeriggio.

 

Team Bimby

 


Ah vedi, ogni giorno scopro una novità.... Ma a lei perchè non l'hanno data?


io ho cambiato le lame l'anno scorso e mi hanno dato anche la farfalla nuova!visto che la mia farfalla vecchia non andava sulle lame nuove!!!!!!!!!

H S


Bè questa poi non l'avevo mai sentita!!! Vuoi dire che la farfalla non si adatta al nuovo gruppo coltelli? Shock Shock


Stare scusate, ieri sera avevo ospiti e mi è venuta la felice idea di mettere in moto il mio Bimby per fare un buon purè ma.......non l'avessi mai fatto!!! Infatti avendo cambiato le lame da pochissimo ho notato che inserendo la farfalla non incastrava correttamente e quindi fuoriusciva dal suo alloggio con il rischio di essere affettata dalle lame nuove e taglienti.....insomma per sicurezza ho buttato il tutto ed ho optato di rifarlo alla vecchia maniera!!!! ora la mia perplessità è una, ma la vorwerk ed i suoi centri assistenza dove ho sostituito il pezzo, tra l'altro aspettando più di 3 mesi e pagandolo abbastanza profumatamente sono aziende serie????? spero possa trattarsi solo di un'errore del suo centro assistenza e non dell'azienda e che presto possa avere una risposta in merito!!!! grazie e scusate ma io dico sempre la verità e aggiungo che purè migliore di quello che fa il bimbi con la propria farfalla, non lo fa nessuno  Smile