Forum Problemi sulla pesata

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

2 risposte | Ultimo messaggio

Salve, sono nuova del forum e vorrei condividere la mia esperienza con il TM6.
Ho comprato qualche mese fa il mio secondo TM6. Il primo TM6 dopo diversi passaggi all'assistenza per problemi relativi alla pesata, l'ho messo da parte (anche perchè alla fine si era rovinato pure il display).
Speravo che comprandone un'altro i miei problemi sarebbero stati risolti. E invece assolutamente no. Se confronto il peso sia di solidi che, sopratutto di liquidi, del TM6 con una qualunque bilancia elettronica dal costo di 20-30 euro (ne ho tre comprate negli anni), ebbene il peso del bimby è errato di circa 4-5 grammi su 200 gr. Più aumenta il peso del liquido o del solido più aumenta la differenza con il peso delle bilance elettroniche (che danno esattamente lo stesso peso tra di loro), fino ad arrivare a 10 gr. in meno intorno ad 1 Kg. Così l'ho portato in assistenza per una taratura, ma non è cambiato assolutamente nulla. Mi chiedo come sia possibile che un apparecchio da 1400 euro non abbia un sistema di pesatura affidabile e confrontabile con una bilancia da 30 euro? Qualcuno di voi ha mai fatto un controllo del peso dei liquidi e dei solidi con una bilancia elettronica? E' possibile che sia il primo che il secondo TM6 fossero entrambi difettosi? Non credo. Penso invece che sia un gravissimo (visto il costo) handicap di questo apparecchio.
Maria A