Salta al contenuto principale

Forum a proposito di dado

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Ciao Renix,

io seguo la ricetta del libro base e sono soddisfatta.

Ti consiglio di fare l'intera dose perchè si conserva molto bene e per mesi in frigorifero, in un vasetto di vetro 

ma.. l'intera dose mi sembra troppissima tmrc_emoticons.aw

cmq grazie mille tmrc_emoticons.cooking_7

io solitamente faccio la ricetta del libro base ed è ottima si conserva a lungo in frigo (un paio di mesi) e una parte la congelo così quando finisco quella in frigorifero devo solo scongelare l'altro. Vedrai non è troppissima tmrc_emoticons.smile tmrc_emoticons.smile

ciao

ciao fai pure la dose del libro base, non te ne pentirai tmrc_emoticons.wink tmrc_emoticons.wink

Lo conservi in un vasetto di vetro in frigo come ti hanno già detto, si conserva almeno 3 mesi e puoi usarlo al posto del sale per insaporire tutti i tuoi piatti, inoltre lo puoi aggiungere anche all'acqua della cottura al Varoma delle verdure, in questo modo hanno più sapore. Vedrai che entro 2 mesi lo avrai già finito  e ti toccherà rifarlo tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile

Sì, condivido tutto quanto detto dalle altre. L'unica variante che ti consiglio, è di diminuire un po' la quantità di sale indicata dal libro base: invece di 300g, io ne metto 180g, sono più che sufficienti, mantenendo invariate le quantità degli altri ingredienti.

CinCin77 wrote:

Sì, condivido tutto quanto detto dalle altre. L'unica variante che ti consiglio, è di diminuire un po' la quantità di sale indicata dal libro base: invece di 300g, io ne metto 180g, sono più che sufficienti, mantenendo invariate le quantità degli altri ingredienti.

Anch'io mi trovo d'accordo : la prima volta mi sembrava tanto e ne ho regalato un po qua e là invece poi mi sono resa conto che lo uso dappertutto e lo consumo. L'unica cosa è che anc'io lo trovo un pò salato, nel senso della proporzione salato/aroma.

Proverò questo consiglio di diminuire un pochino il sale.

Ciao

Susy