Salta al contenuto principale

Forum pure' colloso

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

non riesco a capire come mai il pure' mi esco sempre che sembra colla, io faccio la ricetta del libro verde pari pari, solo che dimezzo la dose

Anche a me succede la stessa cosa tmrc_emoticons.sad

Dipende dal tipo di patate: io uso SOLO le Bologna.

Cucinando normalmente usavo qualsiasi tipo di patata, invece ho scoperto  a mie spese che il bimby ha delle "preferenze"  tmrc_emoticons.aw.

Ora compro solo quelle e sia il purè che le patate al vapore vengono benissimo!  tmrc_emoticons.smile

Ritenta il purè è un must del Bimby!        Però se monti troppo a lungo le patate danno " la corda" quell'aspetto colloso che compromette anche il sapore           Specialmente se fai mezza dose prova, a montarlo dopo cotto (accertati che le patate siano ben morbide), solo 20 sec.    Se serve farai ancora 10 sec  dovrebbe risolvere problema       ciao e buon purè

Non so che dirti, a me riesce con qualsiasi tipo di patata usi...

Prova a mettere meno latte e a versarne dal foro del boccale se serve

Io ho scoperto dopo anni che devo tagliare le patate a cubettini piccoli e mi viene molto meglio.

Prima le lasciavo grosse e poi davo un colpo di turbo, l'ultima volta qualche giorno fa le ho fatte piccole ed è venuto ancora meglio di come mi veniva prima.