Forum purè



9 risposte | Ultimo messaggio

La prima volta che l'ho preparato era troppo sodo, ho aggiunto un pochino di latte e al secondo tentativo è venuto buonissimo!


Forse bisogna rendersi conto della soggettività della parola 'colloso'. Secondo me il purè è di suo un po' colloso... In alternativa è secco e grumoso. Ma credo che sia perfetto quando risulta omogeneo e quindi un po' colloso... 

Insomma, io sono una cuoca nefanda ma seguendo le istruzioni del libro base mi è sempre venuto ottimo e ho usato patate sempre diverse (anche se sto attenta a comprare quelle 'per tutti gli usi'). Certo che poi, toglierlo dal boccale non è facile. Un po' colloso lo è ma... è bbbonoooooo!!!  Bigsmile

Finalmente in possesso del TM5 dal 09/03/15


Io ho da poco il bimby e l'ho già fatto 2 volte ed è stato sempre perfetto.

Addirittura La seconda volta ho provato dimezzando le dosi visto che in casa siamo in  2 ed è andata benissimo


ll purè mi e' sempre venuto perfetto! Io uso le patate rosse.

Antonella


1 ha scritto:

Mi viene colloso ugualmente è meglio cuocere prima nel varoma le patate o cuocerle nel boccale col latte? 

strano.... Il purè é uno dei cult del BIMBY..... ti consiglio un urgente post vendita chiarificatore... Comunque le patate si cuociono nel latte ( vedi libro base)... Altrimenti se devi cuocerle prima ..... Sarebbe vano lo scopo della cucina facile e veloce... A quel punto sarebbe più facile bollirle in pressione e poi fare il purè..... lo scopo del BIMBY sarebbe quello di semplificare...... Ribadisco l'importanza del post vendita..

Magat


Mi viene colloso ugualmente è meglio cuocere prima nel varoma le patate o cuocerle nel boccale col latte? 


Prova a cambiare il tipo di patata.... alcune sono più acquose di altre!

Io di solito uso la patata gialla e mi viene perfetto!! Wink


Il purè mi viene colloso. Qualche consiglio?