Il purè mi viene colloso. Qualche consiglio?
Forum purè
Prova a cambiare il tipo di patata.... alcune sono più acquose di altre!
Io di solito uso la patata gialla e mi viene perfetto!!
Mi viene colloso ugualmente è meglio cuocere prima nel varoma le patate o cuocerle nel boccale col latte?
Mi viene colloso ugualmente è meglio cuocere prima nel varoma le patate o cuocerle nel boccale col latte?
strano.... Il purè é uno dei cult del BIMBY..... ti consiglio un urgente post vendita chiarificatore... Comunque le patate si cuociono nel latte ( vedi libro base)... Altrimenti se devi cuocerle prima ..... Sarebbe vano lo scopo della cucina facile e veloce... A quel punto sarebbe più facile bollirle in pressione e poi fare il purè..... lo scopo del BIMBY sarebbe quello di semplificare...... Ribadisco l'importanza del post vendita..
ll purè mi e' sempre venuto perfetto! Io uso le patate rosse.
Io ho da poco il bimby e l'ho già fatto 2 volte ed è stato sempre perfetto.
Addirittura La seconda volta ho provato dimezzando le dosi visto che in casa siamo in 2 ed è andata benissimo
Forse bisogna rendersi conto della soggettività della parola 'colloso'. Secondo me il purè è di suo un po' colloso... In alternativa è secco e grumoso. Ma credo che sia perfetto quando risulta omogeneo e quindi un po' colloso...
Insomma, io sono una cuoca nefanda ma seguendo le istruzioni del libro base mi è sempre venuto ottimo e ho usato patate sempre diverse (anche se sto attenta a comprare quelle 'per tutti gli usi'). Certo che poi, toglierlo dal boccale non è facile. Un po' colloso lo è ma... è bbbonoooooo!!!
La prima volta che l'ho preparato era troppo sodo, ho aggiunto un pochino di latte e al secondo tentativo è venuto buonissimo!