Salta al contenuto principale

Forum Purea di bocconcini di tacchino al curry.

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Stasera facendo la spesa ho visto dei bei bocconcini di tacchino tmrc_emoticons.smile Ho pensato :"stasera bocconcini di tacchino al curry" tmrc_emoticons.smile

Trito la cipolla, la faccio soffriggere e aggiungo i bocconcini infarinati e faccio cuocere 5' tinymce_custom_buttons.counterclock"tinymce_custom_buttons.counterclock" tinymce_custom_buttons.soft"tinymce_custom_buttons.soft" . Noto che già si stanno sfaldando tmrc_emoticons.puzzled  Sfumo con brandy e altri 5' tinymce_custom_buttons.counterclock"tinymce_custom_buttons.counterclock" tinymce_custom_buttons.soft"tinymce_custom_buttons.soft" :O Tutto sfatto. tmrc_emoticons.sad

Il mio compagno mi ha detto: "Stasera purè di tacchino!" Così ho continuato la cottura per altri 15' tinymce_custom_buttons.counterclock"tinymce_custom_buttons.counterclock" tinymce_custom_buttons.soft"tinymce_custom_buttons.soft"

Cosa è successoooooooooooo?!?

hai tagiato a pezzi troppo piccoli la carne, oltre l'antiorario prova ad usare anche la farfalla.

Buono i purè di tacchino? io avrei preparato delle crocchette

No, i bocconi non erano troppo piccoli e più che purè ... erano dai degli sfilaccini tmrc_emoticons.bigsmile Comunque il sapore era buono.

Ma non capisco come è potuto succedere.  tmrc_emoticons.puzzled

Ho seguito la traccia di una ricetta postata ed anche lo spezzatino del libro verde procede così tmrc_emoticons.flat

A dire la verità 10 minuti mi sembrano pochi per avere un purè di tacchino...ma erano bocconcini di polpa o una specie di impasto strano ( tipo wurstel...).Va bhe, sono cmq cose che capitano, a me è successo con le mie prime cosce di pollo, ma hanno cotto più di mezz'ora!!!! tmrc_emoticons.wink

Il mio primo "disastro" con il bimby tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile

che strano  ridursi così!!!!! anche  a me è capitato la prima volta che ho fatto i bocconcini di pollo, che si sono sfilacciati ma  almeno qualche pezzo era  rimasto intero!!! cmq io da allora uso sempre la farfalla sia per il pollo che per il tacchino e rimangono intatti 

Antonella

Vi ringrazio tutte! La prox volta li avrei fatti in padella ma proverò con la farfalla e speriamo bene.

ciao Caolina,

anch'io ho avuto questo problema col tacchino ma prescindendo dal fatto che i pezzi fossero piccoli o grandi certe volte dipende proprio dalla carne che essendo particolarmente morbida tende a sfaldarsi più facilmente....

per evitare scherzi tante volte cucino la carne direttamente nel varoma tipo come ho fatto in questa ricetta

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/bocconcini-di-tacchino-marinato-con-zucchine-al-vapore/656406

vengono ottimi cmq...e niente padella soprattutto tmrc_emoticons.wink

Grazie Giorgia, anche a me era venuto in mente di usare il varoma. In effetti la carne era più che tenera, tenerissima.

Proverò a seguire la tua ricetta. tmrc_emoticons.smile Grazie mille per la spiegazione e il consiglio. tmrc_emoticons.love

se ti ricapita invece di purè di tacchino trasforma in polpette di tacchino  tmrc_emoticons.bigsmile   tmrc_emoticons.tongue

Patrizia pita wrote:

se ti ricapita invece di purè di tacchino trasforma in polpette di tacchino  tmrc_emoticons.bigsmile   tmrc_emoticons.tongue

Grazie Patrizia, come mi ha consigliato anche luisa2, ma cosa gli aggiungo pangrattato, uova come un impasto normale? tmrc_emoticons.puzzled

io aggiungerei pane secco non ammollato (se la purea di tacchino è sugosa) e tagliato a dadini e uova

silk2205 wrote:

io aggiungerei pane secco non ammollato (se la purea di tacchino è sugosa) e tagliato a dadini e uova

Alla maniera canederli tmrc_emoticons.smile Se dovesse ricapitare (e spero proprio di no!) proverò e chissà ... magari inserisco una nuova ricetta tmrc_emoticons.bigsmile

puoi aggiungere una patata lessa un uovo e un pò di pane grattato fare delle crocchette e cuocere in forno comunque spero non ti succeda più  tmrc_emoticons.puzzled forse il tacchino si sbriciola troppo riprova col pollo ciao

Grazie Patrizia tmrc_emoticons.wink Buona giornata.