Salta al contenuto principale

Forum QUANTO CIOCCOLATO DA FONDERE?

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

tmrc_emoticons.glasses

CIAO A TUTTE!!!

Domandina: Devo fare i browinies e mi chiedevo x ottenere 180 gr di cioccolato fuso, quanta cioccolata dovrò  far fondere? L'equivalenza è precisa??

GRAZIE 100000

Secondo me ne dovresti mettere di più della quantità richiesta..

A casa mia comunque non avanzerebbe tmrc_emoticons.bigsmile

Ciao ciaooooooooooo

dipende dal leccapentole, se ne hai uno buono, ma buono che lucida 180 g vanno benissimo!!!  tmrc_emoticons.bigsmile

cmq quei 50, 60 g in più non cambiano niente, cioè cambiano in bontà!!! tmrc_emoticons.tongue

lully wrote:

dipende dal leccapentole, se ne hai uno buono, ma buono che lucida 180 g vanno benissimo!!!  tmrc_emoticons.bigsmile

cmq quei 50, 60 g in più non cambiano niente, cioè cambiano in bontà!!! tmrc_emoticons.tongue

Lul io c'ho un leccapentole un po' particolare... si chiama raptor... lucida a specchio... unico difetto è che mangia.... quindi devo stare sempre abbondante ......... tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile

tmrc_emoticons.wink OK QUINDI CI METTO TUTTA LE TAVOLETTA DA 250!!!

GRAZIE100000000

scettica mente wrote:

GRAZIE100000000

Ok allora mi offro io come leccapentola!!

tmrc_emoticons.bigsmile

scettica mente wrote:

GRAZIE100000000

mi piace!!!! tmrc_emoticons.wink

Ah mi son ricordata una cosa..

X Pasqua quando ho fatto la copertura per la Colombotta della Lully ho usato un cioccolato Lin.. quindi di super marca: non si è fuso nel Bimby!!

Si è un po' sciolto ma non fuso: solo con quello ho avuto problemi!

Pensa che io non mi ero mai posta il problema

Io avrei messo 180 g!!! Nessun leccapentola a casa mia ma un'ottima spatola in silicone che raccoglie bene tutto

wlapappa wrote:

Io avrei messo 180 g!!! Nessun leccapentola a casa mia ma un'ottima spatola in silicone che raccoglie bene tutto

Sì ma anche la spatola è da pulire poi... tmrc_emoticons.tongue

wlapappa wrote:

appunto, quello che ho detto io!!! tmrc_emoticons.wink

chya72 wrote:
wlapappa wrote:

Eh  no care mie! Io pulisco la spatola in silicone con la spatola bimby e cosi' via finche' non ne rimane pochissimissimissimo.... e a quel punto.....vai di leccata!  

wlapappa wrote:
chya72 wrote:
wlapappa wrote:

Eh  no care mie! Io pulisco la spatola in silicone con la spatola bimby e cosi' via finche' non ne rimane pochissimissimissimo.... e a quel punto.....vai di leccata!  

Cin come sei parsimoniosa.........o a dieta???

tmrc_emoticons.bigsmile

Secondo me, anche se sono ancora rintronata dal sonnellino, dovreste fare un aggiornamento in matematica, parlo di roba di equipe, vi costerebbe quasi una sciocchezza!!!! tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile

chya72 wrote:

X Pasqua quando ho fatto la copertura per la Colombotta della Lully ho usato un cioccolato Lin.. quindi di super marca: non si è fuso nel Bimby!!

NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Ho comprato proprio quellooooo!!! Pure extra fondente!!!!

scettica mente wrote:
chya72 wrote:

NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Ho comprato proprio quellooooo!!! Pure extra fondente!!!!

Mannaggia era proprio quello..

Ma se lo fondi a bagnomaria forse non avrai problemi.

Forse è troppo "puro" con pochi olii/grassi e quindi non si squaglia a 50° nel Bimby..

Alla fine ho usato 250 gr di li.. fuso a bagnomaria a 50 gradi 3 min + 3 min.. rilsutato spettacolare!!!

pURTROPPO QUANDO HO INGLOBATO IL CIOCCOLATO FUSO, MI SONO DIMENTICATA DI PESARE IMPOSTANDO LA BILANCIA, X VEDERE DI QUANTO SI ERA RIDOTTO!!!tmrc_emoticons.sad

CIAOOOOO

Beh ti toccherà rifarlo tmrc_emoticons.bigsmile

Sei riuscita nel Bimby?

Forse era "difettosa" la mia barretta o sono difettosa io tmrc_emoticons.wink

Si sono riuscita nel Bimby!!!

E cmq era quello al 70% quindi nn l'extra dark, ma la cucina ancora stamattina inondava un odore di cioccolato irresistibile!!!

Ciaooooo tmrc_emoticons.cooking_7