Forum quanto riso?



10 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:
Buonasera, ho comprato da poco il Bimby e sono abituata a mangiare cereali integrali, tipo riso farro orzo che hanno lunghi tempi di cottura. Penserei di cuocerli nel boccale in modo da fare restringere l'acqua. Qualcuno sa indicarmi una tabella per le dosi riso integrale / acqua? Grazie

se apri la modalità cuociriso nelle informazioni c'è specificato dosi e proporzioni.

Magat


Buonasera, ho comprato da poco il Bimby e sono abituata a mangiare cereali integrali, tipo riso farro orzo che hanno lunghi tempi di cottura. Penserei di cuocerli nel boccale in modo da fare restringere l'acqua. Qualcuno sa indicarmi una tabella per le dosi riso integrale / acqua? Grazie


ciao, per il riso integrale 300 gr. di riso integrale  cottura 18 minuti -  1200 gr. di acqua salata ,  se desideri ti mando una ricetta, a presto

 

Maddy

 

Maddy


Qualcuno conosce il rapporto riso integrale/acqua?l'ho comprato l'altro giorno ma non so come assorbe...... Cooking  1

Alexia


Io di solito ne faccio 70 gr a testa.. magari abbondo un pochino di più quando a tavola c'è una buona forchetta altrimenti mi regolo così e ne viene un piatto normale..ovviamente per i miei gusti!

Loredana


la proporzione tra riso  carnaroli e acqua è: 100 gr. di riso = 300 gr. di acqua, 

ciao 

Maddy

 

Maddy


1 ha scritto:

Fino a 500gr... vedi anche il link che ti da info sui liquidi da afggiungere... scusa sono di corsa.... bacioni

 

http://www.ricettario-bimby.it/bimby/cosa-cucino-oggi/-richiesta-di-ricette/15200/domanda.html

 

grazie mille sempre gentilissima

Mixingbowl closed

Vivi la vita non sprecarla AMA anche mangiare e cucinare con il bimby


Fino a 500gr... vedi anche il link che ti da info sui liquidi da afggiungere... scusa sono di corsa.... bacioni

 

http://www.ricettario-bimby.it/bimby/cosa-cucino-oggi/-richiesta-di-ricette/15200/domanda.html

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


mi aiutate urgentemente...........

vorrei fare il risotto alla milanese siamo in 6 e da libro base 350g sono pochini

il boccale quanto riso può contenere al massimo?

grazie mille

Mixingbowl closed

Vivi la vita non sprecarla AMA anche mangiare e cucinare con il bimby