Forum Raccogliere dal boccale



6 risposte | Ultimo messaggio

Ciao Vreda,
hai dato un'occhiata a Cookidoo? Troverai la ricetta per bimby TM5 per il cioccolato temperato https://cookidoo.it/vorwerkWebapp/app#/recipe/8835350577782
e se hai un'abbonamento attivo con Cook-Key potrai sincronizzarla per eseguirla in modalità guidata.
un caro saluto
Team Bimby


Buonasera, come mai il Bimby non fa la cioccolata solida??? Con il suo sistema potrebbe temperare bene. Non ci credo che tale ricetta non sia presente.
Attendo riscontro.

Anna Valentina Reda


Grazie mille, proverò così! 🤗


C’è la spatola in dotazione... oltre quella di ufficiale worverk non c’è altro, ma puoi provare ad usare un leccapentola morbido facendo molta attenzione a usarlo in senso antiorario vicino alle lame altrimenti si potrebbe tagliuzzare (… come d’altronde con la spatola). Secondo gli impasti poi ci sono vari metodi per recuperare il più possibile, per gli impasti di pane per esempio, dopo aver tolto il più possibile prova a richiudere il coperchio e far andare per qualche secondo il turbo, in questo modo molto dell’impasto rimasto si attaccherà alle pareti e ti sarà più facile toglierlo.

Magat


Buongiorno!
Esiste un attrezzo o un metodo per raccogliere prodotto dal boccale? A volte, quando cucino creme o impasti, non riesco a raccogliere bene il fondo vicino e tra i coltelli. Grazie mille!
:smile: