Forum Ricetta per sapone liquido intimo bambini



5 risposte | Ultimo messaggio

Grazie lo stesso per le risposte e mi scuso per essere stato al di fuori dei canoni.


Ciao armasal,
come ti ha detto Magat qui non trovi ricette non-food, ma ti posso dire che un periodo ho fatto il sapone liquido in casa per evitare i rifiuti in plastica (ricette ne trovi tante in rete) ma non ero mai soddisfatta. Sono tornata ad usare il classico pezzo di saponetta imballato in carta o cartone invesce di trasformarlo in sapone liquido 😉

Julia


Ciao armasal, questo forum non permette di pubblicare ricette o consigli che non siano per uso alimentare umano. Il bimby non è testato per altri usi, E come potrai notare non ci sono ricette pubblicare che non siano per appunto alimentazione umana. Tra l’altro poi... parliamo di pelli delicate dei bambini e personalmente non mi azzarderei mai andare consigli in merito.

Magat


Salve come da titolo sono alla ricerca di qualche consiglio per preparare un sapone liquido per l'igiene intima dei bambini o cumunque delicato utilizzando le saponette solide. Generalmente utilizzo quelle ad esempio della Humana che però non sono comode allora vorrei farle liquide per poterle utilizzare poi nei dispenser abbattendo anche così i costi dell'acquisto di un sapone liquido già preparato. Ho trovato in giro qualcosa per le mani ma credo che per l'igiene intima forse ci voglia qualcosa di più delicato o magari bisogna aggiungere qualche altro ingrediente. Inoltre con quello per le mani che ho già provato ho notato che non hanno schiumosità quindi volevo sapere se anche in quel caso bisogna aggiungere qualche ingrediente. Grazie mille per gli aventuali consigli e confido in voi.