Gent.mi Utenti,
L'elevato numero di lamentele inviate in merito alla pubblicazione, da parte di alcuni utenti, di immagini e ricette di cui risulta essere dubbia la paternità, ci impone di richiamare l'attenzione di tutti sulle poche regole da osservare per evitare il formarsi di polemiche e controversie che poco hanno a che fare con lo spirito che dovrebbe animare la nostra community. La prima, è che ciascuno può pubblicare le ricette e le foto che ne ritraggono la realizzazione solo se è sicuro di poterne attribuire correttamente la paternità a sè o a terzi indicati all'atto dell'upload del materiale. La seconda è che ciascuno è libero di contestare che la paternità di foto e/o ricette appartenga ad un altro, chiedendone la rimozione dal sito, solo se a sua volta può legittimamente professarsi titolare dei diritti sulle une o sulle altre o se agisca su incarico di chi ne sia titolare.
L'upload di contenuti di cui non si detengono i relativi diritti rappresenta un abuso tanto quanto il contestare l'esistenza di tali diritti da parte di chi, a sua volta, non ne sia il titolare o non indichi le generalità di quest'ultimo con certezza.
Confidiamo che un minimo di attenzione e di onestà in più da parte di tutti possa contribuire ad evitare il formarsi di situazioni quali quelle che ci hanno costretto ad intervenire.
Cordiali saluti.
Vorwerk Contempora s.r.l.