Salta al contenuto principale

Forum Ricette copiate / paternità ricette

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Gent.mi Utenti,

L'elevato numero di lamentele inviate in merito alla pubblicazione, da parte di alcuni utenti, di immagini e ricette di cui risulta essere dubbia la paternità, ci impone di richiamare l'attenzione di tutti sulle poche regole da osservare per evitare il formarsi di polemiche e controversie che poco hanno a che fare con lo spirito che dovrebbe animare la nostra community. La prima, è che ciascuno può pubblicare le ricette e le foto che ne ritraggono la realizzazione solo se è sicuro di poterne attribuire correttamente la paternità a sè o a terzi indicati all'atto dell'upload del materiale. La seconda è che ciascuno è libero di contestare che la paternità di foto e/o ricette appartenga ad un altro, chiedendone la rimozione dal sito, solo se a sua volta può legittimamente professarsi titolare dei diritti sulle une o sulle altre o se agisca su incarico di chi ne sia titolare.

L'upload di contenuti di cui non si detengono i relativi diritti rappresenta un abuso tanto quanto il contestare l'esistenza di tali diritti da parte di chi, a sua volta, non ne sia il titolare o non indichi le generalità di quest'ultimo con certezza.

Confidiamo che un minimo di attenzione e di onestà in più da parte di tutti possa contribuire ad evitare il formarsi di situazioni quali quelle che ci hanno costretto ad intervenire.

Cordiali saluti.

Vorwerk Contempora s.r.l.


Gent. Forum Admin. vorrei cercare di capire bene.

A mio parere dovrebbe esserci una sezione nella scheda ricetta, dove possiamo indicare la provenienza.

Vi faccio un esempio, ho pubblicato i cappelletti che sono ricetta di famiglia, mamma nonna bisnonna ecc. facevano i cappelletti in questo modo, ma non è una ricetta di famiglia(E NON VOLEVO ASSUMERMENE LA PATERNITA') ma circa 10 milioni di emiliani usano questa ricetta; questo cosa vuol dire che io non potevo fotografarli e passare la ricetta alle amiche del forum?? Poi se qualcuno oggi o domani chiede di togliere questa ricetta, voi la togliete? ho capito bene?

A parte l'esempio mio,  puramente casuale, noi non abbiamo inventato nulla, andiamo in cucina e con gli ingredienti che abbiamo in frigorifero facciamo inventiamo fotografiamo e inseriamo, noi come facciamo a sapere se questa o quella ricetta già qualcuno l'aveva pubblicata in qualche ricettario, rivista o sito??

Da che mondo e mondo, si cucina con gli ingredienti di stagione e di zona, richiamandoci sempre a tradizioni familiari o ricettari o riviste.

Se vi fosse possibile spiegateci meglio come dobbiamo comportarci, perchè le recenti filippiche hanno disturbato molto il forum e noi siamo personcine tranquille e vorremmo rimanere tali.

Cordiali saluti

 


Caro forum admin io vivo nell'illusione che questo sia un forum di appassionati bimby che non hanno nessun interesse a creare scompiglio o dissenso e malumori.

Quindi continuerò ad inserire ricette, a leggerle, trascriverle, copiarle e modificarle

Non chiedetemi di leggermi tutte le ricette per essere sicura che non ce ne sia già un'altra e non so nemmeno come fare a verificare che sia tutta farina del mio sacco, visto che da quando frequento questo "mondo parallelo" ho fatto mie tanti suggerimenti.

Nel caso in cui qualcuno rivendicasse qualche ricetta inserita da me come sua: è tutta sua!

Io sono una mamma.. Non rivendicherò mai la paternità di qlc o qlcn..

A parte gli scherzi vorrei che ci fosse un pò più di serenità e meno caccia alle streghe..

Si fatica già troppo nel mondo esterno, almeno qui siamo allegri e vivaci.

In fondo siamo qui perchè abbiamo il bimby in comune e sfruttarlo al massimo è il nostro obbiettivo.

Un caro saluto a voi forum admin, ai Teams e agli utenti.

Chiara Bonfiglioli (quando ce vò, ce vò)


Mi associo a Chya e a Iaia, mi sono già espressa nel post del "giudice della corte supreme" e nei commenti alla ricetta di wlapappa che è stata rimossa (colomba pasquale), e non mi ripeto ulteriormente. Da ribadire sicuramente c'e' il fatto che nessuno su questo forum ha intenzione di rubare o vantare patrie potestà particolari, inseriamo ricette, prese da spunti diversi, da testi diversi, da autori diversi, adattandole al nostro gusto, alle nostre esigenze, alle nostre capacità e chissà quali altri fattori.. E' già dura e difficile convivere tuttii giorni con impegni frenetici di lavoro e di famiglia, queste difficoltà e stress quotidiani che proprio essere così furiosi e arcigni anche sul forum bimby non è proprio il massimo!!!! Se anche per condividere ricette e trucchi di cucina riguardanti il nostro bimby dobbiamo analizzare il codice civile e di procedura penale....... mi sembra veramente assurdo. Se cercassimo invece di stare più sereni e mantenere il clima del forum altrettanto sereno, senza picchi di protagonismo e caccia alle streghe appunto, credo sarebbe molto molto più godibile per tutti. L'ho già detto e lo ripeto con convinzione. C'E' POSTO PER TUTTI, possiamo scegliere quali ricette provare e quali non provare, nessuno ci obbliga.

A presto e grazie del vostro sempre mirato intervento, cercate per favore di agevolarci se proprio dobbiamoattenerci ad una serie di dettamiper inserire le ricette per cortesia fatecelo sapere in maniera chiara ed inequivocabile.

 


Scusate la mia ignoranza, ma cosa è successo durante la mia vacanza?

Chi sono il forun "admin"?

Non ho prorpio capito davvero, chi mi illumina?


Ciao bentornata, è successo una storia di rivendicazioni di paternità ricette, pare che alcune ricette fossero prese da un altro ricettario on-line non ufficiale, TEAM ADMIN deve essere un direttivo, sta esaminando la situazione, nel frattempo ha rimosso alcune ricette dal nostro ricettario, in attesa di deciderne la paternità.

Ti ho riassunto la situazione, ma se vai in nostre conversazioni ti rendi conto meglio.

Ciao anche io parto ma non per Zanzibar, ci risentiamo in agosto  tmrc_emoticons.love


Grazie Iaia!"!!

Ci sarai ad Atene?


ciao a tutti, ma come è possibile che si vengano a creare queste situazioni?? A mio parere ogni persona che si mette ai "fornelli" o Bimby aggiunge un tocco personale alle ricette , che sia presa da un libro o da un giornale.  Spesso, anche in ufficio, gira che ti rigira ci si ritrova a parlare, di dolci e pranzetti.....e una cosa fà?? la collega suggerisce tu provi....fotografi e pubblichi! Non mi sembra che ci siano i diritti d'autore...eh eh eh. Poi voui mettere la soddisfazione quando le amiche del forum commentano una tua pubblicazione/foto del tuo capolavoro appena sfornato!!! Quindi se una persona copia.....ma siiiiii fa niente, che soddisfazione proverà??? solo quella di far arrabbiare qualcuno ma mai quella di CREARE un manicaretto con i fiocchi!!!! 

Cinzia


Buongiorno a Tutte,

L’intervento di Forum Admin. è rivolto solo ed esclusivamente a coloro che copiano le Ricette e le fotografie  di altri attribuendosene impropriamente la paternità.

Questo tutela e valorizza chi si dedica al nostro Forum con passione e spirito di corretta condivisione.

 

Buon pomeriggio

 

Team Bimby

 


Grazie Team, di avermi chiarito

ero assente e mi ero persa parte delle chiacchierate del forum.

Lasciatemi solo questo commento, ma perchè copiare ricette e foto? Non ne avessimo di ricette ricettine varianti ecc ecc....


Team Bimby wrote:

Buongiorno a Tutte,

L’intervento di Forum Admin. è rivolto solo ed esclusivamente a coloro che copiano le Ricette e le fotografie  di altri attribuendosene impropriamente la paternità.

Questo tutela e valorizza chi si dedica al nostro Forum con passione e spirito di corretta condivisione.

 

Buon pomeriggio

 

Team Bimby

 

sono una igniorante,ma....non ci capisco più niente! mettiamo che trovo su un libro una ricetta,la faccio,la fotografo e poi la metto nelle mie ricette (es.Spaghetti al pesto).....

che succede? posso farlo o no???..il promblema ( x me) è la paternità......che ne so io chi ha inventato gli spaghetti o / e il pesto.....e se è un ritaglio vecchio...non so da che libro è tratto.

spero d'essermi spiegata! vi prego toglietemi il dubbio!


Elensophie, il Team si riferisce a ricette e foto prese pari pari da un'altro e di altri autori e inserite nel nostro ricettario. Quello che dici tu va benissimo perchè sono ricette non bimby e che tu adatti e fotografi. se sono invece prese da libri bimby è meglio scrivere la "paternità"


luisa grazie! mi hai tolto il dubbio!....


buongiorno , ciao a tutti .

leggendo questo post , mi scappa da ridere , la mia ricetta vecchia di anni pubblicata in questo sito come pizzettine , è stata copiata e stracopiata in diversi siti e per ultima pubblicata nel libro (il meglio di bimby.it )come panini scugnizzi con un'altra paternità tmrc_emoticons.cooking_9

vorrei comunicare a tutti, che i siti di cucina nascono e vivono dell'esperienza di chi li frequenta , si spera sempre con ricette personali cucinate e ricucinate, testate continuamente da persone normali amanti del buon cibo sano .

questo è il mio pensiero , i giudici siamo noi stessi di noi stessi , perchè copiare se possiamo condividere con gioia le nostre personali esperienze? tmrc_emoticons.cooking_7


Gentilissimo Forum Admin. mi associo e condivido ogni parole che hanno scritto sia Iaia che Chya. Anch'io continuerò a pubblicare ricette di famiglia o ricette trovate su libri, riviste o in internet!!!!


ciao a tutti quanti !!!! è da un pò che non vengo sul forum per svariati motivi ....e questa mattina mi ritrovo con questa storia che secondo il mio punto di vista non sta ne in cielo ne in terra . spiego anche il perchè la cucina fa parte di tutti noi i libri che vengono esposti li comperano in parecchi ..... e il condividere è un segno di educazione .... !!!!! come in passato ho chiesto al TEAM  di adeguare una ricetta per il bimby ....questa dopo è stata messa da me sul ricettario e poi pubblicata sul libro " il meglio del bimby"....!!!!! e se qualcuno la volesse copiare è libero di farlo .... da parte mia non ci sono problemi .... anzi BEN VENGA ...... significa che piace !!!!! non ci sono abbastanza problematiche nella vita quotidiana ?? bisogna farsi pure delle paranoie anche in cucina ??? ci sono persone che studiano per farci amare il mondo della cucina, facendoci mangiare delle prelibatezze e scrivendo libri per farci provare a cucinare tutto ciò !!!!

CON AFFETTO VI MANDO UN CARISSIMO ABBRACCIO A TUTTI VOI DEL TEAM E A TUTTI VOI BIMBISTI !!!!!!!! tmrc_emoticons.cooking_7


Cara Barbara, evidentemente non sono tutte persone intelligenti come te.

Per fortuna pero' sono in poche quelle che hanno cercato di creare scompiglio, praticamente delle mosche bianche e non sono neanche di questo forum ma iscritte solo per dar la caccia alle streghe tmrc_emoticons.bigsmile

Brava, condivido in pieno tutto il tuo pensiero.

Buona giornata tmrc_emoticons.smile


grazie mille !!! dispiace solamente sentire e vedere persone che si comportano in determinate maniere ... detto ciò ho detto tutto !!!!


wlapappa wrote:

Cara Barbara, evidentemente non sono tutte persone intelligenti come te.

Per fortuna pero' sono in poche quelle che hanno cercato di creare scompiglio, praticamente delle mosche bianche e non sono neanche di questo forum ma iscritte solo per dar la caccia alle streghe tmrc_emoticons.bigsmile

Brava, condivido in pieno tutto il tuo pensiero.

Buona giornata tmrc_emoticons.smile

 

Ciao , da parte mia nessun scompiglio ,sono anni che  sono iscritta e  frequento questo forum , nn do la caccia alle streghe , ho altro da fare , la testa la uso per altri scopi , nn perdo tempo a pettinare bambole .

 Regalo a questo forum solo ricette testate e inventate da me , nn è giusto essere premiate con libri quando si copia , il concorso era ben chiaro , no ricette copiate , evidentemente il team cucina nn si è accorto che il pane scugnizzo era una mia ricetta vecchia copiata nn solo nel libro ma anche in un giornalino di NOI VOI BIMBY .


annamaria.oli wrote:
wlapappa wrote:

Cara Barbara, evidentemente non sono tutte persone intelligenti come te.

Per fortuna pero' sono in poche quelle che hanno cercato di creare scompiglio, praticamente delle mosche bianche e non sono neanche di questo forum ma iscritte solo per dar la caccia alle streghe tmrc_emoticons.bigsmile

Brava, condivido in pieno tutto il tuo pensiero.

Buona giornata tmrc_emoticons.smile

 

Ciao , da parte mia nessun scompiglio ,sono anni che  sono iscritta e  frequento questo forum , nn do la caccia alle streghe , ho altro da fare , la testa la uso per altri scopi , nn perdo tempo a pettinare bambole .

 Regalo a questo forum solo ricette testate e inventate da me , nn è giusto essere premiate con libri quando si copia , il concorso era ben chiaro , no ricette copiate , evidentemente il team cucina nn si è accorto che il pane scugnizzo era una mia ricetta vecchia copiata nn solo nel libro ma anche in un giornalino di NOI VOI BIMBY .

Mi sa che ti riferisci a qualcos'altro... tmrc_emoticons.puzzled  non capisco, di quale concorso parli?

Il problema della paternita' ricette e' nato per delle lamentele presentate da 2 persone, dico 2!!!

e non riguardava nessun concorso ma semplicemente delle ricette inserite nel ricettario.


siamo tutti esseri umani ... nella vita ci si può sbagliare .... e di concorsi molto probabilmente ce ne saranno ancora .... perciò forza e coraggio .... ci si fa su le maniche e si rincomincia tutto di nuovo .....!!!!!!


wlapappa wrote:
annamaria.oli wrote:
wlapappa wrote:

Cara Barbara, evidentemente non sono tutte persone intelligenti come te.

Per fortuna pero' sono in poche quelle che hanno cercato di creare scompiglio, praticamente delle mosche bianche e non sono neanche di questo forum ma iscritte solo per dar la caccia alle streghe tmrc_emoticons.bigsmile

Brava, condivido in pieno tutto il tuo pensiero.

Buona giornata tmrc_emoticons.smile

 

Ciao , da parte mia nessun scompiglio ,sono anni che  sono iscritta e  frequento questo forum , nn do la caccia alle streghe , ho altro da fare , la testa la uso per altri scopi , nn perdo tempo a pettinare bambole .

 Regalo a questo forum solo ricette testate e inventate da me , nn è giusto essere premiate con libri quando si copia , il concorso era ben chiaro , no ricette copiate , evidentemente il team cucina nn si è accorto che il pane scugnizzo era una mia ricetta vecchia copiata nn solo nel libro ma anche in un giornalino di NOI VOI BIMBY .

Mi sa che ti riferisci a qualcos'altro... tmrc_emoticons.puzzled  non capisco, di quale concorso parli?

Il problema della paternita' ricette e' nato per delle lamentele presentate da 2 persone, dico 2!!!

e non riguardava nessun concorso ma semplicemente delle ricette inserite nel ricettario.

 

ciao , quando parli di 2 persone ti conviene fare i nomi , se le ricette sono state cancellate perchè copiate ,significa che in questo forum, come in altri forum nn hanno piacere che le ricette copiate siano mandate in rete, senza specificare ricetta copiata di ........?????

in un altro forum c'era una persona che mandava in rete torte bellissime come sue , quando il moderatore si è accorto la frequentatrice è stata bannata

il team cucina o bimby o contempora nn interviene perchè in ferie tutto il mese di agosto


posso darvi un cosiglio : visto che nessuno di voi ha combinato tutto questo casino .... lasciate perdere !!! non ne vale la pena discutere per così poco .... visto che per giunta siete persone adulte con la testa sulle spalle !!!!


Annamaria, insisto col dire che secondo me ti riferisci a qualcos'altro visto che parli di concorso.

Mi spiace se ti senti chiamata in causa ma da parte mia non e' assolutamente cosi', non so neppure chi sei tmrc_emoticons.bigsmile

Mi trovi assolutamente d'accordo quando parli di inserimento ricette di altri, compreso la foto!!!!, ma come dice anche Barbara bisognerebbe prendere le cose un po' piu' serenita', in fondo e' un forum per persone che hanno la passione della cucina, non di cuoche tmrc_emoticons.wink

Comunque ora per concludere ...  piacere di conoscerti  tmrc_emoticons.smile


Senza offesa per nessuno, questa mattina ero un pò giù e con questa IMPORTANTE DISCUSSIONE mi avete strappato un sorriso e già grazie per questo. Mi sembra l'eterno dilemma del sia nato prima l'uovo o la gallina? Ho 45 anni nè vecchissima nè giovanissima di esperienza di casalinga, e soprattutto non mi sono mai iscritta a cose tipo Facebook perchè oltre che insulse le trovo anche dannose. Mi sono iscritta a questo forum ancora prima che mi arrivasse Bimby stimolata dal clima di "casa" che ho percepito leggendo alcune conversazioni, mi sembrava di vederci tutte in una grande cucina chi più esperta e sicura, che corre in aiuto della pasticciona come me che ha combinato un guaio perchè non ha seguito bene i passi della ricetta. E farci grosse risate mentre mi asciugo il sugo dal viso perchè non ho "tappato" il boccale peima di farlo partire.Forse sono troppo romantica e sognatrice ma per me la cucina è sacra, quel piccolo segreto della nonna che ti rende sicura che la ricetta non sbaglierà mai e verrà sempre benissimo, ma che importa se viene dalla nonna di nonsochì? E' il risultato che conta, è la soddisfazione di dire ci sono riuscita anch'io, è la complicità che si crea fra le persone a cui si affida un SEGRETO inimmaginabile e a cui si fa il regalo più grande:LA FIDUCIA IN SE' STESSE. Ed è questo che ho trovato in questo forum, tante amiche che con la loro mano sulla mia spalla mi dicono ce la puoi fare anche tu, e se qualcuno ha del tempo da perdere per discutere su di una ricetta come due bimbe dell'asilo beh lo punirei come a scuola: a letto senza Bimby per una settimana! Ciao a tutte e grazie per avermi sollevato il morale.


che bel messaggio manuela!! La penso proprio com te!!

bacioni a tutte!!!! tmrc_emoticons.party


Manuela è tutto molto vero e importante quello che hai scritto!!!!!!!!!!!!!!

Ma uffa....................ho le lacrime in tasca, continuo a commuovermi , cosa mi sta succedendo!?!?!?!


m.assu wrote:

Manuela è tutto molto vero e importante quello che hai scritto!!!!!!!!!!!!!!

Ma uffa....................ho le lacrime in tasca, continuo a commuovermi , cosa mi sta succedendo!?!?!?!

Io non ci vedo nulla di strano, anzi questa tua commozione ti fa onore tmrc_emoticons.smile

Assunta, si vede che tutto quello che fai lo fai con il cuore e la passione, ancora complimenti per il traguardo raggiunto e continua cosi' tmrc_emoticons.wink

ciao,

Cinzia


wlapappa wrote:
m.assu wrote:

Manuela è tutto molto vero e importante quello che hai scritto!!!!!!!!!!!!!!

Ma uffa....................ho le lacrime in tasca, continuo a commuovermi , cosa mi sta succedendo!?!?!?!

Io non ci vedo nulla di strano, anzi questa tua commozione ti fa onore tmrc_emoticons.smile

Assunta, si vede che tutto quello che fai lo fai con il cuore e la passione, ancora complimenti per il traguardo raggiunto e continua cosi' tmrc_emoticons.wink

ciao,

Cinzia

Concordo con Cinzia, con Manuela, con M.Assu che si commuove e fa commuovere anche la pestifera (io non piango, uffa, sono le lenti a contatto che mi danno problemi.... bugia...... anche io ho un cuore!!!!).... Ragazze lo spirito giusto è proprio questo. Col cuore, con amore e serenità, con la voglia di trasmettere emozioni oltre che  ricette, con la gioia di essere utili e imparare anche dagli altri!

Un abbraccio commosso


tmrc_emoticons.wink tmrc_emoticons.smile tmrc_emoticons.wink tmrc_emoticons.smile tmrc_emoticons.wink tmrc_emoticons.tongue


Ti succede semplicemente che sei su un forum di persone con un cuore, un'anima, una sensibilità che hanno voglia di condividere la loro piccola quotidianità di bimbyne esperte e bimbyne pasticcione, che sanno che se hanno voglia di arrabbiarsi, pestare i piedi, esultare e gioire anche per la cosa più minima, qui possono farlo. Possiamo essere noi stesse per una volta ogni tanto senza doverci preoccupare di apparire perfette come questo mondo di immagine ci vuole: brave lavoratrici, brave mamme, brave mogli, sempre in tacchi a spillo e piega fresca. Io vi sto scrivendo fra una pulizia e l'altra adesso vado a stendere il bucato perchè la lavatrice ha finito e poi faccio una crostata. Ciao a tutte  tmrc_emoticons.cooking_7


manuela65 wrote:

Ti succede semplicemente che sei su un forum di persone con un cuore, un'anima, una sensibilità che hanno voglia di condividere la loro piccola quotidianità di bimbyne esperte e bimbyne pasticcione, che sanno che se hanno voglia di arrabbiarsi, pestare i piedi, esultare e gioire anche per la cosa più minima, qui possono farlo. Possiamo essere noi stesse per una volta ogni tanto senza doverci preoccupare di apparire perfette come questo mondo di immagine ci vuole: brave lavoratrici, brave mamme, brave mogli, sempre in tacchi a spillo e piega fresca. Io vi sto scrivendo fra una pulizia e l'altra adesso vado a stendere il bucato perchè la lavatrice ha finito e poi faccio una crostata. Ciao a tutte  tmrc_emoticons.cooking_7

Ma grande Manu!!!!!! Io ti sto leggendo mentre faccio una bella stampata in prova dei registri iva di agosto. E concordo. E continuo a pensare che anche se non sono perfetta, sono vera. Rido e mi commuovo e mi arrabbio e strepito  e... pestifero.... ma sono così come mi leggete, chi mi conosce (per ora solo la Gianna creva di persona e altre superbimbyne telefonicamente) può di sicuro dirlo... non mi atteggio... e ne sono felice, e come me la stragrande maggioranza di voi... questo forum è bello perchè è vero, vivo e verace.... bacioni


Ciao Si mo pestifera, spero che i tuoi registri iva siano venuti meglio della mia pasta frolla. Uffa non riesco proprio a tenerla insieme! O si sbriciola mentre la impasto o si sbriciola quando è cotta| Sicuramente combino qualcosa che non va, hai una soluzione, un suggerimento un qualcosa che possa funzionare? Intanto ti saluto e ti chiedo se vuoi essere mia amica perchè anch'io a volte sono molto pestifera, con pochi peli sulla lingua e qualcuno in più sullo stomaco, quelli che la vita inevitabilmente ti fa crescere. Ciao Manu


manuela65 wrote:

Ciao Si mo pestifera, spero che i tuoi registri iva siano venuti meglio della mia pasta frolla. Uffa non riesco proprio a tenerla insieme! O si sbriciola mentre la impasto o si sbriciola quando è cotta| Sicuramente combino qualcosa che non va, hai una soluzione, un suggerimento un qualcosa che possa funzionare? Intanto ti saluto e ti chiedo se vuoi essere mia amica perchè anch'io a volte sono molto pestifera, con pochi peli sulla lingua e qualcuno in più sullo stomaco, quelli che la vita inevitabilmente ti fa crescere. Ciao Manu

Ciao Manu, prova la ricetta della pasta frolla al miele di luisa2. Non puoi non riuscire con quella (ce l'ho fatta io che avevo il rigetto della pasta frolla per problemi di gestione della medesima)...... Vedrai che ti darà mooooolte soddisfazioni.... é magica, come la nostra Luisa2!!!! Certo che voglioessere tua amica... accipicchia, ci mancherebbe!!!!! Un bacione


tmrc_emoticons.smile tmrc_emoticons.love tmrc_emoticons.party Ciao ragazze, siete davvero eccezionali!!!  Ogni volta che entro nel forum mi ritrovo un pò come essere a casa, in una grande famiglia sempre allegra, pronta a dare consigli, ad aiutare, a esserti vicina in ogni occasione... e come in tutte le famiglie ogni tanto c'è qualche screzio....ma fa bene anche quello, così si capisce chi davvero "ti vuole bene "...un abbraccio a tutte.  


tmrc_emoticons.cooking_7 salve io mi sn appena iscritta e mi sn andata a leggere i commenti prima di inserire le mie ricette ,ma perdonatemi io di questa paternita' nn ci ho capito nulla vi prego aiutatemi io cucino da quando avevo 8 anni adesso ne ho 35 quindi le mie ricette sn a dir poco infinite io nn copio a limite chiedo consigli cosa devo fare?un grosso  bacione....................


Maddyelena, inserisci le tue ricette, questo post è stato scritto perchè è successo che erano state inserite ricette e foto prese da siti coperti da copy right


Care ragazze,

mi sembra veramente che qualcuno stia perdendo di vista .. il piacere di leggere ricette

su questo forum, il piacere di trovare consigli semplici che ci aiutano a trovare l'amore per la

cucina ......  Mettiamo da parte tutti questi malumori, continuiamo ad aiutarci e

pubblicare quello che riteniamo giusto (ricette proprie e anche alcune trascritte) che male c'è!?!?

Non siamo in un tribunale, rimuovere le ricette secondo me è una violenza a chi si è

impegnato per trasmettere qualcosa di buono ad altri... se poi ha copia peggio per lui o per lei prima di tutto ha preso in giro se stessa !?!!? non credete ?

 

Vi abbraccio forte e vi ringrazio per tutto quello che scrivete,

un bacione tmrc_emoticons.love tmrc_emoticons.love tmrc_emoticons.love tmrc_emoticons.love tmrc_emoticons.love


tmrc_emoticons.love tmrc_emoticons.party Ciao io ti do la mia ricetta di pasta frolla.....è la stessa di mia nonna che l'ha tramandata a mia mamma che l'ha trasmessa a me........viene bene a mano e anche con il bimby.........250 di farina, 125 di zucchero, 125 di burro morbido, un pizzico di sale e mezza bustina di lievito vanigliato della famosa marca........Nel boccale per circa 2 minuti o tre , dipende dal burro, risulta un pò granulosa, ma quando la metti sulla spianatoia e la lavori 1/2 minuto si uniforma perfettamente. Ciao

Laura


Anch'io sono iscritta da poco...e da poco mi stò cimentando con il bimby..oggi ero piuttosto in crisi con il baccalà mantecato...secondo me la ricetta che mi è stata data lo mantevcva poco...qualcuno ha provato????? tmrc_emoticons.wink


Non frequento molto questo forum anche perché ho visto che è zeppo di ricette copiate e ripetute, molte insensate. Perché non intervenite? Che senso ha postare le ricette dei libri del Bimby?

Grazie


 Giulio, a volte hai ragione ma per le ricette ad es. dei libri è utile per chi non li ha e in alcuni casi aiuta a scegliere quali comprare, l'importante è che sia segnalata la provenienza.. dai frequentaci un pò di più e facci provare qualche tua ricettina... tmrc_emoticons.bigsmile


tmrc_emoticons.flat

Sir.Giulio wrote:

Non frequento molto questo forum anche perché ho visto che è zeppo di ricette copiate e ripetute, molte insensate. Perché non intervenite? Che senso ha postare le ricette dei libri del Bimby?

Grazie

tmrc_emoticons.flat  Caro Giulio, non tutte abbiamo TUTTI i libri bimby, quindi inserendo ricette con citata la fonte di provenienza abbiamo una vera biblioteca a disposizione completamente gratuita. Poi ognuno ha il suo pensiero, sacro e inviolabile per carità... se non sei del parere che sia utile,liberissimo, io invece credo che lo sia, ma il bello della vita è che siamo diversi gli uni dagli altri.. Citazione letteraria "Non mi interessano le tue opinioni ma mi batterò fino alla morte perchè tu le possa affermare". Buona festa di Ognissanti!!!!


Team Bimby wrote:

Buongiorno a Tutte,

L’intervento di Forum Admin. è rivolto solo ed esclusivamente a coloro che copiano le Ricette e le fotografie  di altri attribuendosene impropriamente la paternità.

Questo tutela e valorizza chi si dedica al nostro Forum con passione e spirito di corretta condivisione.

 

Buon pomeriggio

 

Team Bimby

 

riporto su questa risposta che ci aveva dato il Team, per rinfrescare la memoria a tutte e per farlo conoscere a tutte quelle bimbyne che allora non ne facevano ancora parte

poi stà ad ognuna di noi comportarci con onestà verso noi stesse e verso le altre bimbyne che formano il forum


luisa2 wrote:
Team Bimby wrote:

Buongiorno a Tutte,

L’intervento di Forum Admin. è rivolto solo ed esclusivamente a coloro che copiano le Ricette e le fotografie  di altri attribuendosene impropriamente la paternità.

Questo tutela e valorizza chi si dedica al nostro Forum con passione e spirito di corretta condivisione.

 

Buon pomeriggio

 

Team Bimby

 

riporto su questa risposta che ci aveva dato il Team, per rinfrescare la memoria a tutte e per farlo conoscere a tutte quelle bimbyne che allora non ne facevano ancora parte

poi stà ad ognuna di noi comportarci con onestà verso noi stesse e verso le altre bimbyne che formano il forum

 

fà sempre bene rinfrescare la memoria...


Ciao, è la seconda volta che entro nel forum e mi è capitato di leggere quest'argomento sulla paternità delle ricette e siccome le ricette che ho pubblicato le ho avute ad una festa di compleanno dalla mamma di un bambino e io le ho adattate al bimby mi viene un dubbio come faccio a sapere dove le ha prese? Quindi devo rimuoverle? Scusatemi se ho provocato qualche disagio ma vi assicuro che non è stato volontario dal momento che amo questo sito.


mr72 wrote:

Ciao, è la seconda volta che entro nel forum e mi è capitato di leggere quest'argomento sulla paternità delle ricette e siccome le ricette che ho pubblicato le ho avute ad una festa di compleanno dalla mamma di un bambino e io le ho adattate al bimby mi viene un dubbio come faccio a sapere dove le ha prese? Quindi devo rimuoverle? Scusatemi se ho provocato qualche disagio ma vi assicuro che non è stato volontario dal momento che amo questo sito.

No, stai tranquilla tmrc_emoticons.smile

Si parla di ricette copiate con tanto di diritti di autore... Nessuno vieta di pubblicare tali ricette, l'importante è citare la fonte... tmrc_emoticons.wink


tmrc_emoticons.aw  Sono preoccupata proprio perchè non sono in grado di citare la fonte dal momento che non credo le abbia inventate lei.

Grazie.


mr stai tranquilla, nn è il tuo caso!!! tmrc_emoticons.smile


Capita spesso di imbattersi in discussioni come questa ed ogni volta mi viene da sorridere.

Partendo dal presupposto che quando uno pubblica su internet o su un libro una ricetta l'ha rea pubblica e quindi di tutti, quello che mi fa sorridere di più è l'accanimento che si ha nel rivendicare la paternità di questa o quella ricetta.

Sbagliatissimo, per carità, fare il copia-incolla di ricette e foto senza citare la fonte da cui si è attinto. Ma poi mi dico.... che gusto c'è a spacciare la ricetta di un'altro per propria?

E questa cosa non riguarda mica solo le ricette? Oltre ad essere una che ama la buona cucina che è sempre alla ricerca di nuovi spunti uclinari, sono anche una creativa. E capita spessissimo di sentire lamentele di persone che si sono viste "depredate" di foto di lavori che qualcunaltro spaccia per propri. 

Manie di grandezza???? O Semplicemente mancanza di fantasia e bisogno di apparire agli altri come quello che non si è?!? tmrc_emoticons.wink

Via la buona cucina, l'onestà e la voglia di condividere tutto con tutti