Forum Ricette da piattaforma Bimby a piattaforma Cookidoo


Edited by: ValeSeveris il 24-02-2017 19:23

25 risposte | Ultimo messaggio

Anche nella lista settimanale io molte volte aggiungeVò qualche nota personale....neanche più quello si può fare. Sono proprio arrabbiata. ....


luciana77 ha scritto:

Ciao da quando avete implementato la nuova piattaforma non è più possibile scrivere gli APPUNTI. Era una funzione utilissima per permetterci di personalizzare le ricette annotando i nostri esperimenti....come possiamo risolvere tutto ciò?

Io sono disperata

mamma innamorata di ringo boys federico e fabrizio


Ciao luciana77,

Al momento non è più possibile utilizzare questa funzione e non abbiamo informazioni su quando verrà ripristinata.
Per maggiori dettagli ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti dedicato a Cookidoo® che risponde al numero verde 800-841811 oppure scrivi una mail a

Il servizio è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 18.00 con orario continuato.
un caro saluto
Team Bimby


Ciao da quando avete implementato la nuova piattaforma non è più possibile scrivere gli APPUNTI. Era una funzione utilissima per permetterci di personalizzare le ricette annotando i nostri esperimenti....come possiamo risolvere tutto ciò?


Ciao Chiringuito51,
per inserire gli ingredienti nella lista della spesa ti basterà aprire la ricetta che ti interessa, cliccare sui tre puntini che vedi sotto la foto, troverai "aggiungi alla lista della spesa".
Per visualizzarla dovrai andare su "la mia settimana" e troverai il pulsante "lista della spesa".
un caro saluto
Team Bimby


Per fare la lista della spesa dallo smartphone
Com'è devo fare? Grazie


85taty ha scritto:

Farete a bre e un app per android????

Buongiorno 85taty,
al momento non è prevista un’App per Android, ma, nel frattempo, puoi navigare direttamente dal browser del tuo smartphone.

Un saluto
Team Bimby


Farete a bre e un app per android????


Buongiorno billy73,
Team Bimby non è il canale corretto per ottenere supporto tecnico su Cookidoo®.
Ti consigliamo di contattare il nostro Servizio Clienti, inviando un’email a

o chiamando il numero verde 800 84 18 11.
Riceverai il supporto che ti occorre Smile

Buona giornata
Team Bimby


Salve io avrei un problema, da quando ho rinnovato il mio abbonamento alla cook-key non riesco più ad accedere al sito col mio cellulare mi da pagina inesistente.
Non tutti hanno un i-phon ed è da più di due anni che aspetto la app anche per Android e visto che non sono l'unica a richiederla credo sia il caso che iniziate ad aggiornarvi.
Spero mi risolviate il problema grazie.


Buon pomeriggio mimmuccio13,

Ci dispiace leggere il tuo disappunto e ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti, tramite contatto diretto scrivendo un’e-mail a:

oppure telefonando al numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 2 assistenza tecnica.
Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Cogliamo l'occasione anche per informarti che si tratta di 3 euro al mese, fatturati in un'unica soluzione di 36 euro/anno e, con questi 3 euro al mese, avrai diritto a circa 100 ricette ogni mese.

Un cordiale saluto

Team Bimby


Non ritengo tutto ciò sia giusto. Io dopo aver pagato circa 1.500,00 Euro per un Bimby, alla scadenza dei sei mesi di abbonamento gratuito (a poter aggiungere ai preferiti nella mia cook-kei) trascorso questo tempo mi saranno cancellate tutte le ricette fin'ora aggiunte ai preferiti e memorizzate sulla mia cook-kei, lasciando solo quelle inserite nel libro compreso nella confezione del bimby. Posso capire, questa operazione, dopo il periodo di abbonamento gratuito; se io voglio le ricette nuove, devo pagare. Se tutto questo è vero, mi pento amaramente di aver fatto questo acquisto, e cercherò di sconsigliarlo ad altri. Ciao.


Ciao mimmuccio13,

come ti abbiamo scritto in questo stesso topic, una volta scaduto l'abbonamento gratuito potrai consultare solo le ricette del libro "Le mie ricette con Bimby" o quelle che avrai eventulmente acquistato sottoforma di singole collection.

Un caro saluto e buona giornata

Team Bimby


Ciao io vorrei sapere se una volta scaduto il periodo di abbonamento gratuito di sei mesi, le ricette memorizzate sulla ookidoo del mio bimby rimangono per sempre memorizzate? Ciao e Grazie!


Ciao mimmuccio13,
siamo davvero felici che tu sia soddisfatto di Bimby Smile
Una volta scaduto l'abbonamento gratuito potrai consultare solo le ricette del libro "Le mie ricette con Bimby" o quelle che avrai eventulmente acquistato sottoforma di singole collection.
Ti ricordiamo che il rinnovo ha un costo di 36 euro e ti da diritto a fornire, per altri 12 mesi, di tutte le ricette presenti su Cookidoo, considera che, ogni mese, aggiungiamo ricette nuove.
Un caro saluto e buona giornata

Team Bimby


ho da poco comprato il bimby, sono molto soddisfatto tante vero che l'ho segalato pure ai miei figli. Vorrei sapere se una volta saduto l'abbonamento gratuito di sei mesi, posso continuare a sfogliare le ricette fin'ora scaricate? da Mimmucio 13


F.M.SANDRA74 ha scritto:

Dopo avere salvato le ricette e fatta la sincronizzazione le ricette ci sono.... Ma se io volessi vederle anche sul tablet come posso fare? Riesco a vedere gli ingredienti ma senza procedimento,..😢

Buongiorno,
solitamente i procedimenti si vedono solo quando si ha un abbonamento attivo, ha controllato di essersi loggata anche dal tablet con il profilo corretto?

Inoltre dal tablet accede all'App, oppure utilizza il sito internet?

Buona giornata
Team Bimby


Dopo avere salvato le ricette e fatta la sincronizzazione le ricette ci sono.... Ma se io volessi vederle anche sul tablet come posso fare? Riesco a vedere gli ingredienti ma senza procedimento,..😢


Ciao ! Io ho la cookidoo ,salvo le ricette e poi le rivedo sul display del Bimby,ma se volessi vederle anche sul tablet non va,nel senso che mi da solo gli ingredienti e non il procedimento ... Vorrei sapere come fare .grazie


Maki87 ha scritto:

Salve,ho aggiunto diverse ricette tramite smartphone ai preferiti, ma sul mio bimby quando consulto la sezione della cook key risulta sempre vuota..e quando consulto "tutte le ricette" trova soltanto quelle base del libro. Non dovrei avere accesso a tutte le ricette avendo l'abbonamento??

Grazie!

Buongiorno Maki87,
per poter vedere le ricette sul suo Bimby® TM5 ed averle in modalità guidata, occorre, oltre ad aggiungerle ai preferiti nel suo profilo Cookidoo, procedere con la sincronizzazione dal suo Bimby® e a questo punto saranno “memorizzate” nella sua Cook-Key Smile

Un cordiale saluto
Team Bimby


Salve,ho aggiunto diverse ricette tramite smartphone ai preferiti, ma sul mio bimby quando consulto la sezione della cook key risulta sempre vuota..e quando consulto "tutte le ricette" trova soltanto quelle base del libro. Non dovrei avere accesso a tutte le ricette avendo l'abbonamento??
Grazie!


Buongiorno ValeSeveris,

non riusciamo a capire cosa intende con "Piattaforma Bimby". Sulla Cook-Key è possibile sincronizzare tutte le ricette presenti sulla piattaforma Cookidoo semplicemente inserendole tra i preferiti.

Non è invece possibile importare ricette da altri siti, compresa la Community.

Un caro saluto

Team Bimby


ottima domanda. vorrei sapere la stessa cosa anche io. grazie


Ho da poco il Bimby TM5 e sono molto contenta!!!

Vorrei chiedere come fare per trasferire le ricette che ho trovato di mio gradimento sulla piattaforma Bimby (ricette ZONA) nella piattaforma Cookidoo per poi trasferirle sulla mia Cook-key e potere seguire la procedura guidata dal mio Bimby.

Grazie.

Smile