Forum ricette e perplessità



7 risposte | Ultimo messaggio

grazie per il benvenuto...allora, per fare il pangrattato , io ho messo pezzettini di pane nel boccale(100 grammi, come da ricetta) senza averli tostati....nella ricetta dice di poter grattugiare anche pane raffermo non tostato e poi conservare in congelatore..

proverò, la prossima volta, a tostare 

 


Benvenuta, annina.

Mi permetto di aggiungere una cosa, che forse già sai o avrai fatto: quando devi grattugiare finemente qualcosa (pane, cioccolato, formaggio ecc), prepara il tutto spezzettato in un piatto vicino al bimby, poi fai partire il bimby alla velocità appropriata (7,8,9,10) e inserisci un po' alla volta ciò che devi grattugiare. Ti assicuro che avrai il pane finissimo in meno di un minuto.

Mixingbowl closed forever


grazie rosa47 e grazie team Smile


Buon pomeriggio annina1956,

come dice rosa47, che ringraziamo perchè ha fornito un'ottima risposta, per quanto riguarda il pane dipende da quanto fosse secco e dalla grandezza dei pezzetti di pane.

Ottimo il consiglio di rosa47 anche per il purè, la qualità degli ingredienti di partenza, come in tutte le ricette, conta molto.

Siamo felici di leggere che le ricette provate le siano piaciute Smile

Se non lo avesse ancora fatto annina1956, contatti la sua Incaricata per fissare il servizio gratuito di Post Vendita, è un momento di scambio prezioso tra Incaricata e Cliente e avrà modo di chiarire eventuali dubbi e confrontarsi con la sua Incaricata Smile

a presto e buona cucina (grazie rosa47, il suo supporto ai nuovi -e meno nuovi- Utenti è sempre prezioso Wink )

un caro saluto

 

Team Bimby


A me sembra per averlo da una settimana hai fatto tantissime cose bravissima.Per il purè hai ragione tu dipende dalle patate però tutte vanno benissimo prima di aggiungere il burro e il formaggio controlla la consistenza della patata se è dura cuocere ancora qualche minuto magari aggiungendo ancora un goccio di latte.Per il pangrattato dipende da come hai fatto a tocchetti il pane se era secco pero 2 minuti mi sembrano un po troppi comunque come vedi puoi sempre controllare e fare a tuo piacimento


allora, ho il bimby Tm5  da una settimana...ho sperimentato gia qualche ricetta...vediamo: ho fatto pasta e fagioli...(ottima)...la crema pasticcera (gnam gnam)...patate, fagiolini e carote al vapore (squisite)...orata al vapore (molto buona)..

Ho provato il purè di patate...il sapore era buono...un pò troppo liquido e le patate, cotte nel latte, sono rimaste a pezzettini...non era del tutto cremoso...forse erano le patate non adatte...proverò di nuovo.

Il pangrattato, seguendo le indicazioni del libro base, non viene..il pane si sminuzza ma non si polverizza...Ho dovuto far andare per 2 minuti circa a velocità 10....e ho fatto il pangrattato.