Salta al contenuto principale

Forum Ricette libro base

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Chiedo un consiglio .... Stasera per la seconda volta ho fatto l'artista di lonza che c'è la ricetta del libro base,dopo un po' pur avendo seguito scrupolosamente le dosi e le indicazioni nella ricetta,il latte che serviva per la cottura è tutto fuoriuscoto .... Fortunatamente non dovrebbe aver arrecato danni al mio bimby ma mi sono molto spaventata,sapete spiegarmi xke è successo???

poi x non finire in bellezza vado a lavare e smontare il mio bimby e non si smontava ho avuto paura che forzando si sarebbe rotto(poi facendo con delicatezza si è aperto) e poi il boccale dentro si è tutto bruciato

Posso usare la lana d'acciaio per pulire il boccale???

Il latte in ebollizione tende a salire.... Così come succederebbe con il pentolino.... Diminuisci la temperatura da 100 a 90 gradi e vedi che risolvi... Per pulire il tinymce_custom_buttons.locked"tinymce_custom_buttons.locked" usa quello che useresti con una pentola di acciaio... la lana d'acciaio mi sembra eccessivo e rischi di graffiarlo... Prima di adottare questi sistemi estremi lascialo a bagno con acqua calda e detersivo....poi vedi tu....ma se si é bruciato probabilmente hai fatto finire tutto il liquido di cottura... Ogni tanto é comunque bene controllare come va la cottura così come si farebbe con una pentola.... tmrc_emoticons.wink

L ho lasciato in ammollo tutta la notte ma nn viene via nemmeno dopo il lavaggio in lavastoviglie, se si dovesse graffiare cosa succede al boccale? Ho paura di averlo rovinato e di doverlo ricomprare  tmrc_emoticons.sad  

L ho lasciato in ammollo tutta la notte ma nn viene via nemmeno dopo il lavaggio in lavastoviglie, se si dovesse graffiare cosa succede al boccale? Ho paura di averlo rovinato e di doverlo ricomprare  tmrc_emoticons.sad  

AlessiaLove wrote:

... Forse dovresti chiedere consiglio alla tua dimostratrice....