Salta al contenuto principale

Forum ricette per olive all'ascolana e crema fritta

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

chi mi potrebbe dare la ricetta  x le olive e la crema fritta?tante grazie buona serata.

grazie grazie grazie tmrc_emoticons.bigsmile

si sono di porto sant elpidio,tu di dove?

Monte San Giusto, vicinissime... tmrc_emoticons.smile

che bello!prima di sposarmi abitavo a montegranaro tmrc_emoticons.wink

gettina wrote:

che bello!prima di sposarmi abitavo a montegranaro tmrc_emoticons.wink

nooooooooooo!!! in realtà io sto tra Montegranaro e Monte San giusto..... tmrc_emoticons.smile

quanti anni hai???

ho 37 a dicembre,sicuramente ci siamo gia incontrate,magari in palestra!andavo alla sirius

Addirittura alla sirius.....tmrc_emoticons.smile

sei su fb???

no mi dispiace, non mi piace fb

gettina wrote:

no mi dispiace, non mi piace fb

ok tranqui!!! tmrc_emoticons.smile

domandina...cos'è la crema fritta???? io sono di Milano e non ne ho mai sentito parlare    tmrc_emoticons.sad     

Eccola la Vale che alza le antenne!!! E io mi associo! In realtà ho letto una ricetta qualche giorno fa, ma mi pare d capire che ce ne sono diverse, quindi darò un'occhiata!!! tmrc_emoticons.wink

domandina...cos'è la crema fritta???? io sono di Milano e non ne ho mai sentito parlare    tmrc_emoticons.sad     

qui nelle Marche quando si parla di frittura viene subito da pensare alle olive ascolane ed alla crema fritta!!! tmrc_emoticons.tongue

le olive ascolane sono olive verdi giganti, proprio originarie della zona di Ascoli, fatte in salamoia a cui viene tolto il nocciolo per poi essere riempite con un impasto simile, ma non uguale, al polpettone. si riempiono, si passano nella farina di seguito nell'uovo battuto e nel pane grattugiato. quando vengono fritte l'impanatura diventa croccante e dorata!!! tmrc_emoticons.tongue

la crema fritta è appunto una crema un pò più consistente, che viene fatta freddare, tagliata a cubetti ed impanata nella stessa maniera dell'oliva......dolce e salato nello stesso piatto.......come direbbe Bigazzi: SUBLIME!!! tmrc_emoticons.bigsmile

lully wrote:

qui nelle Marche quando si parla di frittura viene subito da pensare alle olive ascolane ed alla crema fritta!!! tmrc_emoticons.tongue

le olive ascolane sono olive verdi giganti, proprio originarie della zona di Ascoli, fatte in salamoia a cui viene tolto il nocciolo per poi essere riempite con un impasto simile, ma non uguale, al polpettone. si riempiono, si passano nella farina di seguito nell'uovo battuto e nel pane grattugiato. quando vengono fritte l'impanatura diventa croccante e dorata!!! tmrc_emoticons.tongue

la crema fritta è appunto una crema un pò più consistente, che viene fatta freddare, tagliata a cubetti ed impanata nella stessa maniera dell'oliva......dolce e salato nello stesso piatto.......come direbbe Bigazzi: SUBLIME!!! tmrc_emoticons.bigsmile

ciao lully   tmrc_emoticons.lol   queste due ricettine   tmrc_emoticons.bigsmile  si posso preparare in tempo o fritte e consumate? 

...nella ricetta c'è scritto... graten... cos'è??!! Grazie!!!!!!

alekos2 wrote:
lully wrote:

ciao lully   tmrc_emoticons.lol   queste due ricettine   tmrc_emoticons.bigsmile  si posso preparare in tempo o fritte e consumate? 

si possono preparare, congelare e friggere all'occorrenza!!! tmrc_emoticons.smile

arpa82 wrote:

...nella ricetta c'è scritto... graten... cos'è??!! Grazie!!!!!!

non ne sono sicura ma....potrebbe essere il trito di aglio, prezzemolo e pane grattugiato......speriamo che Romina ci spieghi!!! tmrc_emoticons.smile

ciao lully,ho fatto sia l'olive che la crama fritta,ma non le ho ancora cotte,speriamo bene! tmrc_emoticons.cooking_7 ciao buona serata

gettina wrote:

si sono di porto sant elpidio,tu di dove?

anche iooooo tmrc_emoticons.steve