Buongiorno ragazzi/e
avete provato le ricette automatiche del TM5? anche la mia dimostratrice ne era all'oscuro quando venne a fare la dimostrazione ad ottobre, invece per me è stato uno dei principali motivi di passaggio dal TM31 al TM5. Lo scoprii guardando un video di presentazione del bimby in Inghilterra,
In particolare uso molto la ricetta automatica dello yogurt bianco, essendo un grande consumatore di yogurt (all'incirca 1Kg al giorno) riconosco che è veramente utile. Ho ben tre incubatrici per lo yogurt differenti per marca e tipologia e devo dire che il Tm5 è piu efficace dando un risultato migliore.
In questo caso il TM5 funge da incubatrice per lo yogurt in quanto avviando il programma inizia la fase di mescolamento degli ingredienti che dura qualche minuto, per poi diventare una vera e propria incubatrice che mantiene la temperatura costante per 8h (tempo necessario per la realizzazione dello yogurt) a 37°, ovviamente le lame rimangono ferme
Mi sento di ribadire due consigli fondamentali, il Bimby non dev'essere mosso ne stare a contatto con vibrazioni altrimenti lo yogurt non si crea e il coperchio o meglio la guarnizione non deve avere odori di nessun tipo perchè li sentireste come retrogusto nello yogurt stesso e vi assicuro che è tutto, fuorchè piacevole!!
Oltre allo yogurt c'è anche la ricetta automatica per la crema bimby e il riso bianco, ma trovo quella dello yogurt la funzione piu innovativa data sicuramente dal funzionamento del bimby a lame ferme.
Fatemi sapere se avete provato