Forum ...risotti vellutati...



7 risposte | Ultimo messaggio

Come dice lei può anche essere che la cottura più lunga, di cui aveva bisogno il farro, abbia inciso sulla consistenza dei ceci. Questa ricetta infatti era stata pensata per una cottura di 12 minuti.

Ci faccia sapere come andrà se deciderà di rifarla usando l'orzo al posto del farro Smile


si li avevo lasciati interi per docrazione, bo forse la cottura prolungata ha fatto divetare il tutto un pò "pappone pesante"

ok grazie mille


Fa riferimento all'Orzotto alla Crema di Ceci con Tonno? Se così fosse è corretto che i ceci si diventino una purea: si tratta di una preparazione con crema di ceci, infatti nella ricetta è anche specificato di lasciare da parte 50 dei 250 grammi di ceci necessari, per poter decorare il piatto ultimato, come da foto presente sul libro Smile

Per quanto riguarda invece l'altra ricetta ho visto che ha già chiesto aiuto alla persona che l'ha ideata e caricata sul forum, sicuramente lei saprà darle la spiegazione che cerca Smile

un caro saluto

Team Bimby


Buongiorno, la ricetta di ieri era quella dell'orzo con ceci e tonno che si trova nel libro "risotti"... con la differenza che ho usato il farro con cottura di 30 minuti invece che di 12...però la stessa cosa mi è accaduta con i calamari e piselli (Ricette Bimby ®

calamari in umido)...


Buongiorno violary,

Posso chiederle che ricetta segue? Le consiglio di provare con una ricetta testata e vedere se ha ancora questo problema.

Ci faccia sapere Smile

buona giornata

Team Bimby


Buongiorno, ho il nostro amico bimby da 1 mesetto e vi leggo quotidianamente ma ancora non sono molto esperta nell'utilizzo...

vi devo fare una domanda...è già la seconda volta che metto ceci (ieri ho fatto il farro) o piselli (per fare le seppie piselli e pomodori) ma non so perchè, nonostante utilizzi velocità 1 antiorario a fine cottura dei ceci e dei piselli non mi rimane niente...

in poche parole ieri il farro non è rimasto separato con ceci ma è venuto u pastone perchè i ceci si sono vellutati e idem per le seppiolini che sono venute in vellutata di piselli e pomodori (nonostante ciò il sapore era ottimo, ma anche l'occhio vuole la sua parte)...potete spiegarmi dove sbaglio?

Grazie mille

Arianna