Salta al contenuto principale

Forum Risotti

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Ciao ragazze... Ho bisogno di un consiglio... Avete mai provato a fare un risotto per 6 persone con il bymbi? Tutte le ricette che trovo sono per 4 persone.... Ho visto che vengono già porzioni cmq abbondanti ma non da mangiare in 6... Secondo voi è possibile? E che quantità di riso e acqua mi consigliate di fare? Considerate che pensavo di farlo alla zucca quindi c'è da considerare anche questa.... Grazie per i consigli o suggerimenti che mi darete....

Mi pare che il bimby sia ottimizzato per cucinare risotti con 400 gr di riso,ma puoi arrivare fino a 500 gr,tenendo conto anche di cosa ci metti insieme.In base alla quantità di riso che riterrai di usare poi dovrai calcolare proporzionalmente la quantità degli altri ingredienti.

http://www.ricettario-bimby.it/search/tmrc_solr_recipe/%22corona%20di%20riso%22?rows=&solrsort=&filters=type%3Arecipes

Ely, per più persone ti conviene fare una corona di riso. Sopra ti ho messo il link.

Grazie mille

Non dicevo nulla...ma ho fatto alcune volte risotti per 6 persone, ma non mi sono piaciuti. Stesse ricette con aggiunta di liquidi e altro in proporzione, ma... Ora evito di fare risotti quando siamo in 6 o li faccio alla vecchia maniera.

Volendo essere onesta sono d'accordo con Silvana.Con sei,o più,persone io sceglierei un piatto diverso dal risotto...ma d'altra parte bisogna pur tentare.Facci sapere come è andata!

Anche secondo me non viene buono con così tanto riso..per + di quattro meglio nel vecchio metedo.. tmrc_emoticons.puzzled

Ciao ragazze.. Il problema è che la mia famiglia richiedeva il famoso risotto bimby! Tutti curiosi! Eravamo in 6. Ho utilizzato quasi 500 gr di zucca che ho tritato subito, 400 di riso e 900 di brodo! Il risotto è venuto super come al solito! L'unico problema è quando comincia a bollire e glia schizzi escono dal boccale. Ma ho messo il misurino storto ed è andata benissimo! Anzi abbiamo mangiato in 6 facendo anche replica!!! tmrc_emoticons.smile super felice del successo bimby!

Bene, Ely. Eventualmente una prossima volta, x ovviare agli schizzi bollenti, puoi mettere o il cestello capovolto sul coperchio (togliendo il misurino) oppure il varoma. Io preferisco il varoma, perché sta ben fermo  tmrc_emoticons.wink

Ah ecco grazie del suggerimento!

ElyT wrote:

Ciao ragazze.. Il problema è che la mia famiglia richiedeva il famoso risotto bimby! Tutti curiosi! Eravamo in 6. Ho utilizzato quasi 500 gr di zucca che ho tritato subito, 400 di riso e 900 di brodo! Il risotto è venuto super come al solito! L'unico problema è quando comincia a bollire e glia schizzi escono dal boccale. Ma ho messo il misurino storto ed è andata benissimo! Anzi abbiamo mangiato in 6 facendo anche replica!!! tmrc_emoticons.smile super felice del successo bimby!

Per 400 g. funziona bene, ma noi mangiamo parecchio d più, anche se ci sono 2 bambini!    tmrc_emoticons.wink

buono a sapersi..bene bene..

Bene Elyt,ne sono feloce.Brava!