Forum Risotto bruciato



4 risposte | Ultimo messaggio

... ah.... i tempi indicati nelle ricette si intendono a Mixingbowl closed freddo. Wink

Magat


Ciao e benvenuto, per quanto riguarda il fondo del risotto bruciato, questo può dipendere a volte dai pochi liquidi contenuti rispetto al riso, può succedere anche con cibi che siano stati precedentemente infarinati, o con creme particolarmente dense. Io consiglio sempre di comportarsi come se il bimby fosse una pentola normale, ogni tanto apri, controlla.. dai una mescolata con un leccapentola o con la sua spatola e se lo ritieni opportuno aggiungi acqua o brodo proprio così come faresti con una pentola, il bimby é in grado di fare moltissimo e semplificare al massimo, ma é pur sempre un elettrodomestico e non é..... magico, quindi ogni tanto ha bisogno della nostra super visione. Queste accortezze serviranno anche per prendere confidenza con il tuo bimby e a personalizzare le ricette secondo il tuo gusto. se come ho capito hai comprato il tm31 presumo che non essendo più in produzione tu lo abbia acquistato usato quindi non avresti a disposizione il tuo post vendita dedicato, ma in ogni caso dovresti avere una dimostratrice sempre disponibile per eventuali chiarimenti e/o dubbi sull'uso corretto. In ogni caso, ti do il benvenuto nella nostra community e qui troverai sempre qualcuno online che potrà aiutarti se serve. Buon lavoro. Wink

Magat


Buon pomeriggio.

Sono alle prime armi con il TM31 ma ho seguito questa ricetta dimezzando le dosi:

https://www.youtube.com/watch?v=ub1x4BuVSvQ

Invece del riso Roma ho usato un Carnaroli Superfino e al posto del Dado Bimby quello da supermercato (in attesa di provarlo a fare io).

Solo che a fine cottura un po' di riso in fondo si è attaccato e bruciato:

A cosa è dovuto ciò? Così almeno la prossima volta non faccio lo stesso errore Wink

Avrei un altro dubbio... Quando c'è ad esempio 100° per 4 minuti cosa si intende? 4 minuti da freddo o quando è arrivato a 100°? Perché io faccio partire il timer da freddo (quando lo è).

Grazie 1000 e scusate ma sono ancora un neofita Cooking  4