Salta al contenuto principale

Forum Risotto valtellinese con bitto e bresaola

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Ciao a tutti! Per caso qulacuno ha la ricetta per fare con il ns beneamato "Bimby" il risotto con bitto e bresaola? Spero che qualcuno mi possa essere di aiuto, GRAZIE!!!!!  tmrc_emoticons.smile

Ciao!

Non ho mai avuto il piacere di assaggiarlo ma così ad occhio io farei questo usando il bitto e poi aggiungerei la bresaola a crudo alla fine quando mantechi tutto nella risottiera:

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/risotto-prosciutto-montasio-e-zafferano/551606

ciao questo forse

può aiutarti: Risotto alla Bresaola della Valtellina e Bitto

Ingredienti:  - 400 grammi di riso Carnaroli; - 100 grammi di Bresaola della Valtellina affettata piuttosto spessa;  - 70 grammi di formaggio Bitto della Valtellina; - burro, cipolla, brodo di carne, un bicchiere di vino della Valtellina, sale.  Preparazione: Rosolare la cipolla nel burro, quindi tostare il riso, bagnare con un bicchiere di vino rosso della Valtellina e lasciare evaporare. Portare a cottura col brodo di carne o vegetale, secondo il gusto, aggiustato di sale. A cottura ultimata unire il Bitto e la Bresaola della Valtellina tagliati a dadini. Lasciare mantecare in pentola col coperchio e, se del caso, legare con un poco di panna.