Salta al contenuto principale

Forum sale

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

cucino  e  mi  piace    e  azzardo s empre  nel  provare  nuove  ricette.non  sempre  riuscite  ma  il  problema  piu'  grande  e'  il  sale.............quanto  dosarne?  io  spesso l'ometto...........purtroppo  e' così  e  faccio  magre  figure  anceh  con  piatti  che  sono  semmai  buoni.col  bimbo  piccoo  all'inizio  dei  pasti  ho  dovuto  eliminarlo  ed  ora  mi  trovo  in  difficolta'............domenica  con a mici  a  pranzo  credo  di  aver  fatto  cilecca..........posso a ncora  essere  tra    voi?  semmai  all'ultimo  posto..........grazie.

tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile Fede ma che stai dicendo??' MA quale ultimo posto... qui non è mica una gara!!!!!! Stai tranquilla e serena che nessuno ti snobba se hai salato poco...... e poi troppo sale ostruisce le arterie, dillo ai tuoi amici..... a presto 

si  non  e'  una  gara  ma..........consigli  per  dosarlo?

In genere anch'io tendo a salare poco e come dice Simo poco è senz'altro più salutare, comunque faccio sempre gli assaggi come se cucinassi in pentola, poco prima di arrivare a fine cottura, fermo il Bimby, apro assaggio e mi regolo, se è sciapo faccio sempre in tempo ad aggiungere altro sale. tmrc_emoticons.wink

pentola  o  bimby   ormai  abbiamo  la  bocca  in casa  ma  quand  viene  gente  e'  un  problema...........

E se lo metti a tavola, così che chi gradisce più sale se lo aggiunge nel piatto? ...

Se è poco si può sempre aggiungere ma se è troppo... Io sento dall'odore se manca il sale anche se a me piace la roba poco salata e quindi se c'è da assaggiare, lo faccio fare al marito! tmrc_emoticons.wink