Ciao, come al solito ho bisogno di voi...Ho in frigo 4 ricottine che scadono il 14 giugno aimè......cosa posso preparare? Grazie....
Forum SCADENZA RICOTTA
puoi fare dei ravioli, una torta, una mousse, oppure guarda nella funzione frigo digitando ricotta e vedi cosa ti appare.
Ciao!
Come primo puoi fare la "pasta polpette e zucchine" o la "pasta rosa" oppure dei dolci: crostata ricotta e nutella, i dolcetti inseriti ultimamente a base di ricotta, una cheese cake..
Vai con la funzione frigorifero!!
Ciaoooooooooo
Ciao carissima, sei sempre di grande aiuto. Un bacione e buonanotte.....
Anche una bella quiche, dovrebbe essere sul libro base.
torta cioccolatini lindt!!!
è buonissima e ha la ricotta nell'impasto!!!
ciao io con la ricotta faccio le musse (al prosciutto o al tonno) oppure la uso per fare i gnocchi di ricotta.. li trovi nel ricettario.. oppure uba torta salata mischiando ricotta spinaci grana..
Io quando vedo che la ricotta mi sta x scadere, prepara i gnocchi di ricotta e poi li surgelo ( anche soloil panetto! e poi ci vuole solo 1 minuto!!!
Perchè non provi a fare la crostata alla ricotta e nutella di lulli? Io non l'ho ancora provata ma deve essere fantastica!!!!! Cercala nel ricettario!!!!
Pensavo proprio ad una quiche ed ho trovato la ricetta con la funzione frigorifero. Grazie ancora a tutte...... Anche la crostata non è male....ma come al solito le calorie!!!!!!Gli gnocchi di ricotta potrei provarli ma non piacciono a mio marito. Insomma vedrò, qualcosa di sicuro combineròòòòòòò...Ciaooooo