Forum ....sfogo!!!!! :-/



22 risposte | Ultimo messaggio

Brava! Fai solo attenzione perchè io, da quando ho scoperto l'allergia sono ingrassata! Altro che dieta! Bigsmile

 

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Come ti hanno detto tutte, all'inizio tia pare che morirai di fame!! io ho avuto mia figlia e per anni, non 3 mesi. Diciamo che poi entri nell'ottica di guardare tutti gli ingredienti e ci vuole solo più tempo a fare la spesa. Il fatto che poi tu hai il bimby quindi niente di industriale, perchè entrano spesso in causa anche i conservanti.

Quindi si tratta solo di abituarsi a mangiare più leggero e di alimenti ne avrai tanti a disposizione.

Noi siamo sempre qui, fidati!!

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


.... immagino come sia dificile la tua vita,  Puzzled  , mi spiace!!!! Io invece dalla fase depressiva sono passata alla fase attiva: ho già fatto dei dolcetti al cocco e dei frollini con la sparabiscotti (con margarina vegetale); domani farò la ricetta della nutella senza lattosio e il latte di riso fatto col bimby!!!! Mi sto impegnando che dite?  Tongue


Pensa a me e poi vedrai...Io sono allergica a patate, pomodori, melanzane e peperoni e derivati ed intollerante a mele e cipolle e dovrò starne lontana tutta la vita! Qualche anno fà mi avevano detto che ero allergica al latte e quindi non ho consumato latticini per un anno intero prima che, accorgendomi di non aver alcun miglioramento dello stato di salute ho cambiato il dottore! Comunque, compravo latte di soia (col quale facevo anche torte e creme), gomasio al posto del parmigiano, poi basta informarsi e ci si arrangia benissimo, la tua allergia almeno è abbastanza comune e ti permette di andar anche al ristorante, la mia no. Poi c'è anche il latte di riso e altre cose che qualche allergica come te, senz'altro ti dirà.  Non ti abbattere, vedrai che col miglioramento della tua salute tante cose non ti peseranno.  Un abbraccio, Silvana Love

Con bimby è sempre festa! Pituffa


:)Ciao Annalisa, nn scoraggiarti vedrai che le bimbyne con il tuo stesso problema ti saranno d'aiuto, poi nel ricettario  ci sono tante ricette dedicate, concentrati su quello che" puoi" mangiare all'inizio certo può sembrare uno choc ma vivila come una esperienza alternativa, e goditi i tuoi bimbi....che dopo...crescono un'abbraccio affettuoso

BooBoo....orsetta morbidosa,  dalla circonferenza .....lievemente vaporosa  e dall'umore altalenante, quindi incauto viandante sei avvisato, non tenere il tuo cestino così sguarnito, la montagna stimola sempre il mio appetito.


Ciao Annalisa non disperare vedrai che tutto si risolve meglio di quanto tu non pensi. Vorrei dirti tante cose ma le hanno già dette le  altre bimbyne molto efficenti e non voglio ripetermi. Potresti intanto provare anche col latte di riso che fai tu direttamente con la farina di riso. (comunque sul forum come già ti hanno detto, trovi tante soluzioni.) Un grosso abbraccio Anna


Grazie ancora, mi siete vicine e lo apprezzo tantissimo, grazie degli infiniti consigli e "incitamenti", sapete? Ce la farò!!!! Ma anche il tonno in scatola devo evitare????? E la pancetta a cubetti? Credo di si essendo salume, ma il tonno prorpio...  Puzzled Buona giornata bimbyne!!!!  Smile


Ciao, non vivere male questa situazione. Io ho questo problema ( e non solo perche' ho problema anche con glutine e uova e la carne!!!) da quando sono nata e ti assicuro che sono in sovrappeso di circa 10 kg e a parte una forte carenza di vitamina d( non dovuta alla mancanza di latte) godo di ottima salute. Non viverla come un trauma anzi!!!Vedrai scoprirai tante cose e gusti che prima forse non conoscevi.

Per qulasiasi dolce sostituisci il latte con quello di riso e per le ricette salate con quello di soia.

Il burro lo sostituisci con la margarina vegetale o al biologico c'è un burro di soia che e' la fine del mondo ( Marca PROV....  )

Nel forum ci sono tante ma tantissime ricette senza il latte e ti assicuro che sono tutte un successo. Anzi se hai bambini ti consiglio di eliminare il latte anche a loro, tu forse non ti rendi conto di quanti danni possa fare, credimi mi sono documentata parecchio!!!!

Non ti sentire sola . Ti diro' di piu': dopo 3 mesi ti assicuro che il latte vaccino non ti piacerà piu'.

attenzione agli insaccati, al tonno in scatola e alla pasta bar...... non c'è scritto sulla confezione ma contengono lattosio.

un abbraccio

Lady Monica


Annalisa per un periodo anche mia figlia ha avuto questo problema e dato che aveva undici anni e infatti è venuto fuori proprio al momento dello sviluppo, il pediatra ha ritenuto giusto non fare le prove delle intolleranze ma togliere gli alimenti che potevano dare allergia e reintrodurne un po' per volta, in quel periodo mi sembrava di impazzire nella prima settimana non poteva mangiare pomodoro latte e derivati uova formaggi ricordo che le facevo la pasta con l'olio d'oliva almeno quella poteva mangiarla pensa che anche la mela era sospetta...............man mano le introducevo dapprima il pomodoro e aspettavo due o tre giorni per vedere la reazione e via via.......intanto il sangue si è depurato siamo andati avanti per tre lunghi mesi, alla fine non tollerava pensa tu....la ricotta ora è tornato tutto nella normalità ma la ricotta da sola non gliela faccio ancora mangiare tutto il resto sì

Porta pazienza e......vedrai che tutto tornerà alla normalità Wink

 

.

anna


Ah e poi quelle due bestioline nel tuo avatar non se la meritano proprio una mamma depressa.. Esaurita, stanca e un po' matta sì ma depressa no!!!

Vedrai che apprezzeranno anche loro una super mamma senza lattosio!! Wink

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


1 ha scritto:

Grazie mille ragazze, a tutte davvero!!!! Questo forum è unico, come voi!!!! Vi voglio bene, mi sento già meno depressa!!!!  Smile

Party brava annalisa..pensa che mi sono appena letta i sintomi dell'intolleranza al lattosio e la dieta da seguire Smile

"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&


Grazie mille ragazze, a tutte davvero!!!! Questo forum è unico, come voi!!!! Vi voglio bene, mi sento già meno depressa!!!!  Smile


Annalisa forza e coraggio!!!

Vivila come una nuova avventura!!

Imparerai che c'è un altro sapore negli alimenti e vedrai che appena noterai quanto ti sentirai meglio tutto volerà in un attimo.. E il Bimby ti accompagnerà e il forum pure!!!

Dai che le sfide sono belle da affrontare, ti scoprirai più forte di quanto immaginassi!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


1 ha scritto:

Grazie a tutti del conforto, so che c'è di peggio, non vorrei essere sembrata esagerata, ovviamente non è un dramma, ma sono smarrita in ogni caso....pazienza, suggeritemi sempre più ricette sfiziose senza lattosio!  Wink

ma ci mancherebbe...certo che sei confusa, sicuramente non è un passeggiata, ma vedrai che qui non mancherà la disponibilità a darti una mano con le ricette  Wink

"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&


Annalisa, benvenuta nel club Bigsmile Anche io non ho l'enzima lattasi ma oltre all'intolleranza ai latticini ne ho tante altre, glutine compreso! Anche io quando mi hanno detto tutti gli alimenti che avrei dovuto togliere ho avuto un attimo di smarrimento ma poi, vuoi che ho sentito subito beneficio dalla cura, vuoi che sono appassionata di cucina e curiosa, ho approfittato della situazione per scoprire nuove ricette e credimi, ce ne sono tantissime Smile Appena riesco ti faccio un elenco di alimenti/ricette ma intanto tu seleziona con la funzione frigorifero gli alimenti che NON devono essere presenti e vedrai quante ricette, non ci potrai credere Smile


Grazie a tutti del conforto, so che c'è di peggio, non vorrei essere sembrata esagerata, ovviamente non è un dramma, ma sono smarrita in ogni caso....pazienza, suggeritemi sempre più ricette sfiziose senza lattosio!  Wink


ciao annalisa, mi spiace tanto x questo inconveniente, certo adesso che sei all'nizio immagino lo smarrimento, ma vedrai che sarà questione di abitudine, dovrai sicuramente imparare un nuovo stile di vita un po' come chi scopre di avere la celiachia. Poi il mio unico vero consiglio è quello di essere sempre ottimista e di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno...c'è di peggio nella vita Annalisa Smile

Anche io in questo ultimo anno ho totalmente cambiato il mio stile di vita, non potro' piu' correre,ne' andare in bicicletta, un modo nuovo di salire e scendere le scale, di vivere le giornate, ma in tutto cio' non ho MAI perso il buon umore proprio perche' ho sempre pensato che c'è chi neanche cammina.

Quindi...forza Annalisa..   :D

"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&


:(( ti capisco perfettamente, io per un anno ho dovuto rinunciare a tantissimi alimenti al punto che non sono più entrata nel forum perchè era una continua tentazione , poi ho scoperto dopo svariati esami medici e un intervento chirurgico che la mia orticaria cronica è dovuta a focolai infiammatori, e cosi ho ricominciato a mangiare quasi normalmente. Quindi so esattamente quello che provi, ti auguro di risolvere il tuo problema al più presto, un abbraccio, Wink Love

Assunta.

Annalisa, non ti scoraggiare, si possono preparare cose buonissime anche senza latte e burro, e poi tre mesi passano in fretta e dopo vedrai chi ti sentirai meglio ed avrai imparato cose che continuerai a fare Smile

mluisa



mi dispiace per il tuo disagio che sicuramente non sarà facile rinunciare a tutta quella varietà di cibi ma... pensa che è per la tua salute e per i tuoi bimbi che vogliono una mamma in forma..... se trovo qualcosa in giro te lo giro ma al momento non ho nessun consiglio pratico da darti.

ti mando un'abbraccio e .. che la FORZA sia con te.....

Elisa da Bologna


.....scusatemi ma sono giù di morale, dopo 28 anni ho scoperto (anzi avuto la conferma....  Puzzled ) che sono TOTALMENTE intollerante al lattosio e dovrò ar per 3 mesi una dieta ferrea che escude latte, latticini, derivati, panne, burro, formaggi, biscotti e merende industriali, CIOCCOLATA (  :(( ) creme, salumi e chi più ne ha più ne metta..... Qualcuna di voi ha questo problema, come vi siete organizzate??? So che può essere una stupidata, ma dovro proprio cambiare il mio stile di vita..... Mi aiutate ad affrontare meglio il mio disagio?  Aw GRAZIE!!!!