Salta al contenuto principale

Forum smaltire una ricotta

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

buon giorno a tutte/i ho bisogno di consumare una ricotta di 200gr prima che va male tmrc_emoticons.sad datemi una mano sia per un rustico,ho a disposizione delle melenzane,altrimenti anche per una ciambella dolce veloce tmrc_emoticons.tongue per merenda tmrc_emoticons.smile grazie! tmrc_emoticons.lol tmrc_emoticons.love

Ciao!!  questa torta alla mia famiglia era piaciuta moltissimo.... tmrc_emoticons.wink

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/3382/torta-ricotta-e-cioccolato.html

2 uova, la ricotta, stesso peso di zucchero e farina, quindi 200 g di ogni, una bustina di lievito e tante gocce di cioccolato!! tmrc_emoticons.smile

spacca!! tmrc_emoticons.wink

Oppure questa, sostituendo la panna con  la ricotta!!! tmrc_emoticons.smile

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/torta-rustica-alle-verdure/649373

Luisa ne olio e ne burro :O per una ciambella?giusto? tmrc_emoticons.lol

Giusto, proprio cosí come la leggi!!tmrc_emoticons.smile

per la ciambella ce un procedimento giusto??oppure faccio da me!! tmrc_emoticons.wink

Tutto nel boccale, tranne le gocce di cioccolato :30 sec vel 5.

aggiungi le gocce: 10 sec tinymce_custom_buttons.counterclock"tinymce_custom_buttons.counterclock" vel 3.

metti in uno stampo rotondo o a cimbella (imburrato ed infarinato) ed in forno a 180 gradi per circa 40 minuti, ma tu regolati col tuo forno!!tmrc_emoticons.wink

Se la fai in uno stampo rotondo va bene quello da 24-26 cm.

fai la prova stecchino prima di sfornare.

resta cmq una torta molto pastosa, ma davvero buona!!tmrc_emoticons.wink

grazie tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.love

Appena sfornato,degustiamo per merenda tmrc_emoticons.tongue sempre se ci arriva tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile!!!!!

lully wrote:

2 uova, la ricotta, stesso peso di zucchero e farina, quindi 200 g di ogni, una bustina di lievito e tante gocce di cioccolato!! tmrc_emoticons.smile

spacca!! tmrc_emoticons.wink

anche io faccio sempre questa variante però tutto volte tre (3uova,3etti farina,...) Il comodo è che si mescola tutto insieme e via.. in forno! Ottima torta da merenda o colazione

Come detto,fatto a merenda non ci è arrivata mangiata dopo pranzo tmrc_emoticons.cooking_2 ottima ottima,grazie tmrc_emoticons.love