Salta al contenuto principale

Forum Sono nuova !!!!

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

ciao a tutti! Sono nuova, ho cercato amicizie presso la mia zona (Piacenza) ma non ho trovato NESSUNO. Allora chiedo a voi..Ho 25 anni ed ho acquistato Bimby da pochi giorni(ricevuto ieri),per ora PANICO !!! problemi sulla cottura, non sono ancora riuscita a fare un soffritto con la "S" maiuscola! tmrc_emoticons.puzzled . Voglio imparare ad utilizzare Bimby al meglio ed avere i risultati che ho con pentole e tegami sul fornello...mi sono iscritta per scambiare consigli e ricette... scrivetemi numerosi!!!

Ciao Marikina e benvenuta tmrc_emoticons.smile

Cosa intendi per soffritto con la "S" maiuscola?

Il tinymce_custom_buttons.locked"tinymce_custom_buttons.locked" raggiunge la temperatura di 100° e non potrà mai bruciare il soffritto, piu' salutare e meglio di cosi' tmrc_emoticons.wink

ciao grazie per aver risposto! Oggi ho provato a fare il soffritto di verdure per sugo al pomodoro. seguito le istruzioni del ricettario che mi è stato consegnato assieme al Bimby.Appunto, temperatura 100, velocità 1 e impostato il tempo indicato. ma il soffritto è risultato pesante!!! sui fornelli sono abituata a far cuocere a fuoco lento..lento... finche il mio trito di verdure si "scioglie" completamente, esce un sughetto squisito col quale poi insaporisco l'ingrediente clou del sugo(per dire fagioli,piselli,funghi.. o quello che voglio cucinare) e infine aggiungo la salsa e lascio cuocere per una decina di minuti finchè mi pare pronto. ma oggi con Bimby un disastro... il soffritto cotto ad alta temperatura, non è bruciato ma aveva un odore pesante di cipolla.. non è possibile cuocerlo più lentamente e per un pochino più tempo?

poerò...se tu mi dici che solitamente usi temperatura 100 con il tempo indicato sul ricettario e ti viene bene significa che ho sbagliato qualcosa io!!!!!

No, tranquilla non hai sbagliato niente.

Il soffritto solitamente si cuoce a 100° per 3 minuti a velocità 1 ma tutto è personalizzabile.

Se tu preferisci puoi proseguire per piu' tempo, magari abbassi a 90° e cuoci per 5 minuti o anche di piu'.

Fai alcune prove e vedrai che arriverai a trovare la giusta dose e tempo che fa per te tmrc_emoticons.wink

grazie tante, hai sicuramente ragione devo fare pratica!!! tmrc_emoticons.bigsmile spero di imparare alla svelta... comunque il Bimby è davvero fantastico, se non fosse per la bilancia cucinerei tutto il giorno per il piacere di usarlo!!!  tmrc_emoticons.love

per "bilancia" intendo la mia di casa, quella pesa-persone!!  tmrc_emoticons.smile

Marikina88 wrote:

per "bilancia" intendo la mia di casa, quella pesa-persone!!  tmrc_emoticons.smile

tmrc_emoticons.bigsmile

come ti capisco!!! tmrc_emoticons.smile

benvenuta tra noi!!!| tmrc_emoticons.love

Marikina88 wrote:

Infatti, a volte bisogna sorvolare certe ricette, mettersi una benda agli occhi e passare oltre, altrimenti poi la nostra bilancia mica si impietosisce

wlapappa wrote:
Marikina88 wrote:

Infatti, a volte bisogna sorvolare certe ricette, mettersi una benda agli occhi e passare oltre, altrimenti poi la nostra bilancia mica si impietosisce

no no la mia urla proprio di dolore!!! tmrc_emoticons.glasses tmrc_emoticons.bigsmile

lully wrote:
wlapappa wrote:
Marikina88 wrote:

no no la mia urla proprio di dolore!!! tmrc_emoticons.glasses tmrc_emoticons.bigsmile

la mia ha la scritta LED lampeggiante:

ripassa la prossima settimana.....ma solo se stai a dieta questa....

tmrc_emoticons.wink tmrc_emoticons.wink tmrc_emoticons.wink tmrc_emoticons.wink tmrc_emoticons.wink benvenuta Marikina!!!!!!

Benvenuta tmrc_emoticons.bigsmile

Benvenuta Marikina 

tmrc_emoticons.party tmrc_emoticons.party tmrc_emoticons.party tmrc_emoticons.party Benvenuta!!!!!! tmrc_emoticons.party tmrc_emoticons.party

tmrc_emoticons.smile benvenuta Marikina!

Benvenuta Marikina!!tmrc_emoticons.smile

Benarrivata!!! tmrc_emoticons.cooking_4