Salta al contenuto principale

Forum s.o.s. menta ...

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

tmrc_emoticons.cooking_7

Salve a tutte, ho visto che fra di voi ci sono delle vere esperte di gelati, qualcuno mi aiuta con una ricetta di gelato alla menta o granita alla menta???mi ritrovo 1lt: di sciroppo di menta che non so come consumare visto che come bibita è troppo dolce!!! grazie mille

grazie se stata gentilissima...lo farò al più presto baci

tmrc_emoticons.love

lully wrote:

guarda questo:

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/8863/gelato-ciocco-menta.html

l'ho appena fatto ,domani vi saprò dire com'è tmrc_emoticons.smile

Io per fare la granita metto un bel pò di ghiaccio nel boccale, poi agisco con il tasto turbo per pochi secondi, dando più colpi fino a che diventa una granite, poi aggiungo lo sciroppo di menta mescolo, aggiungo anche un pò d'acqua cosi i nipotini se la gustano con la cannuccia.

Puoi mettere anche la granita "bianca" tmrc_emoticons.cooking_2   nei bicchieri così ognuno  aggiunge lo sciroppo che preferisce.

Ora posto una ricella di gelato veloce alla menta  , ma si usa la menta fesca in foglie.

tmrc_emoticons.smile assunta sai che quando leggo i post in cui parli dei tuoi nipoti mi fai sciogliere...... mia nonna (un mito!!!) ha 81 anni e per lei io sono sempre la bimba che tirato su lei... sono cresciuta in casa dei miei nonni e la adoro......e lei anche adesso che ho 40anni compiuti mi fa le cosine solo per me... Mi fai commuovere..... Baci simo

Mia nonna sono 48 anni che è morta, ma le ero tanto affezzionata che quando ci sono delle feste importanti , mi dico ancora: che bello se fosse qui!|!!

p.s. io ho 57 anni